![]() |
Tagliando 40'000Km a Roma
Ciao a tutti. Sono prossimo al tagliando dei 40'000 per la mia R1100RT. Mi chiedevo: quanto mi costerà? C'è un'officina a Roma e dintorni dove potrei risparmiare qualcosa? Qualcuno conosce qualche officina "non BMW" specializzata (mi accontento che siano in grado di farlo in realtà...) in BMW?
Grazie. |
Torino; ho speso circa 250 euro
|
Se non ti interessa che sia una officina ufficiale BMW, ci sarebbero loro : http://www.dragonimoto.it/chisiamo.htm
|
prova da Monaco Motors di Latina (è sulla Pontina all'uscita Borgo Santa Maria), c'è Alessandro che è molto accurato e si risparmia un bel po' rispetto alla BMW Roma.
io ci porto sia la K LT sia la GS |
Quote:
|
No, per i tagliandi preferisco, finchè ne ho voglia, rivolgermi ad una officina autorizzata fuori Roma.
Da Dragoni non sono mai andato ma in più occasioni ne ho sentito parlare bene, ed è molto conosciuto dai bmwisti di Roma. Probabilmente non avrà l'apparecchio BMW da connettere allo spinotto della diagnosi ma per tutto il resto riguardante il tagliando dovrebbe essere attrezzato. Se ci vai vedi che di BMW in lavorazione ce ne sono parecchie. |
Co.Mo. a Frosinone , appuntamenti rapidi , tagliando in giornata con tua assistenza diretta al tagliando , estrema gentilezza ed assoluta competenza ...con prezzi modici e la possibilità di incontrare sempre qualcuno di Qde ( oddio x questo non so se ne valga la pena :lol: )
0775/854180 Stefano o Franco |
Alberto Capodivento, a via Ottorino Gentiloni 32 (Val Melaina).
E' l'unico che ha scoperto il perchè mi si accendeva al spia dell'olio. E, poi, è un motociclista ! E poi è onesto E poi è simpatico E poi ... mi sopporta (cosa non facile, sono di una pignoleria da piangere). Vai a nome di Eugenio ... ti spara subito ! Scherzoooooo !!! |
Co.Mo for ever. Se cambia marca lui lo faccio pure io ...
|
Oggi pomeriggio sono passato da Dragoni. Di BMW in riparazione ce n'erano parecchie! Anche le più nuove GS (come fanno per la garanzia?...). Ho parlato con Daniele. E' stato molto gentile e mi ha detto che per il tagliandone dei 40'000Km mi fa 400euro... Cmq visto che tutti mi parlano bene di CO.MO. a Frosinone e visto che da frosinone ci passo almeno una volta a settimana chiamerò anche li a chiedere.
|
Se passi per Frosinone allora Co.Mo. senza pensarci due volte.
|
1150 gs tagliando dei 40000 a via anastasio II 382 euri (una settimana fa)
|
Quote:
Fossi in te non ci penserei due volte... vai da Co.Mo, spendi meno, vedi fare il lavoro e magari ti toglia anche qualche sfizio, facendogli delle domande... Piggei |
Azz ! Effettivamente 400 € sono una cifra. Dragoni non me lo aspettavo così caro, neanche le officine ufficiali fanno quei prezzi. Cmq se vuoi rimanere in ambito Roma c'è anche Collalti a V.le Etiopia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora io vorrei dire una cosa. La tariffa oraria della mano d'opera quant'è? Facciamo, arrotondando per eccesso, 50euro l'ora? ok... I costi fissi (se non ci sono pezzi da cambiare) per il tagliando dei 40'000: cambio di tutti i fluidi. Esageriamo: 100 euro. Ad arrivare a 500 ne passano altri 400... A 50 euro/ora vuol dire 8 ore lavorative! Ma chi vogliono prendere in giro! Li ho mandati quasi a quel paese, sono uscito, ho telefonato a Co.Mo. e venerdì prossimo vado a fare il tagliando. E lo dovrei pagare 350euro, che è già parecchio ben pagato! Quello che mi chiedo: ma come pensano di giustificare l'importo di un tagliando di 500 euro? Sono dei ladroni autorizzati! |
Credo che la manodopera costi molto di più di 50 euro... credo fino a 90 euro l'ora...
In ogni caso via Anastasio è famosa per le sparate... contenti loro, finché hanno persone (per non dire polli) che ci vanno... fanno bene.. ciao Piggei :wave: |
ma anche per la 1100 a 40000km si deve cambiare la cinghia poli V filtro benzina???nel preventivo sono state comprese anche queste voci???solo per curiosita' mi piacerebbe saperlo....
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sono d'accordo con te: finché ci saranno fessi impaccati di soldi che andranno a via anastasio II quelli continueranno a sparare cifre assurde! Purtroppo c'è questo falso mito per cui se hai una BMW hai anche il portafogli gonfio di soldi... |
Mi pare che in teoria il costo di una unità lavorativa deve essere messo pubblicamente in evidenza ...
|
si appunto che non so' se per la 1100 sono comprese anche quelle due voci li' come per la 1150 e visto che sono costosette......
|
Se da CoMo ci vai venerdì 24, mi sa che ci incontriamo lì. ;)
Via Anastasio II: lascia perdere! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |