Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [gs 1150 Adv] Pieno Di Gasolio !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191249)

orsowow 12-10-2008 17:31

[gs 1150 Adv] Pieno Di Gasolio !!

Poichè un benzinaio testa di cazzo (con tutto il rispetto per l'organo riproduttivo che, a differemza del benzinaio, serve a qualcosa) mi ha fatto il pienio di gasolio, devo procedere alla pulitura del serbatoio.
Per fortuna me ne sono accorto in tempo e non ho neppure girato la chiave e, quindi, non ho messo in funzione la pompa.
Chi mi da qualche indicazione di come procedere alla pulitura del serbatoio ?
Grazie !

giogio 12-10-2008 17:40

smonta il serbatoio, lo svuoti, poi ci butti dentro un po di benzina e lo agiti per bene per 2-3 volte. poi lo rimonti, ci fai un pieno di benzina tipo v power e vai!

Deleted user 12-10-2008 17:50

ma c'e' ancora chi fa il servito?

Unknown 12-10-2008 17:57

Prima di iniziarlo a smontare fai il "succhio",alleggeriscilo.

greenmanalishi 12-10-2008 18:05

non so sulla 1200 ma sulle 1150 si riesce a succhiare praticamente tutto. dopo fai il pieno di benza...magari all'inizio fuma un pò..

STRESS 12-10-2008 18:07

Successo anche a me, solo che io ho fatto tutto da solo, dal fare rifornimento alle testate sul muro.
Io non smontai niente. Un amico meccanico mi ha dato una piccola pompa che aveva realizzato con un vecchio motorino, forse d'avviamento. E infilando il tubo in tutti gli angoli del serbatoio facemmo una vera e propria gastroscopia alla mia vecchia 1150 rt. Sicuramente un pò di gasolio rimase, ma, fatto il pieno di benzina la moto ripartì ed è sempre andata benone, forse anche meglio:lol:

GELANDERSTRASSE 12-10-2008 18:26

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3184793)
Poichè un benzinaio testa di cazzo (con tutto il rispetto per l'organo riproduttivo che, a differemza del benzinaio, serve a qualcosa) mi ha fatto il pienio di gasolio, devo procedere alla pulitura del serbatoio.
Per fortuna me ne sono accorto in tempo e non ho neppure girato la chiave e, quindi, non ho messo in funzione la pompa.
Grazie !

... fatti rifondare i danni dal benzinaio,sono assicurati.....poi spaccagli il naso con una testata:confused: a tradimento:mad::mad:...se lo ricorderà dove la infila la pistola la prossima volta:cool:

BerrynaGS 12-10-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 3184847)
... fatti rifondare i danni dal benzinaio,sono assicurati.....poi spaccagli il naso con una testata:confused: a tradimento:mad::mad:...se lo ricorderà dove la infila la pistola la prossima volta:cool:

gelanderstra ha ragione i benzinai devono rifondare il danno....ecco perchè quando mi fermo io mi fanno fare rifornimento fai da te....:rolleyes::rolleyes:

Berghemrrader 12-10-2008 18:35

Ollamadonna!
Tutti possiamo sbagliare, adesso non mettiamo in croce un benzinaio sfigato per un errore.

Risucchiare benzina dal GS1150 è una bazzecola, basta stare attenti quando mollare il tubo dopo aver aspirato...

Qui ho preso alcuni lt di benza per metterli nella macchina della mia donna restata a secco durante l'ultimo sciopero proprio dei benzinai.
Un tubo di gomma, 10 minuti e passa la paura.

http://www.berghemrrader.it/elika/gsbenza1.jpg

Luponero 12-10-2008 18:51

Ammazza bella sta moto!

Deleted user 12-10-2008 19:04

se non avesse quell'inutile cisterna sarebbe ancora meglio, ma al Pedro piace così, sara' per quello strano commercio di benzina che ha messo su dalla svizzera ...

Berghemrrader 12-10-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3184909)
se non avesse quell'inutile cisterna sarebbe ancora meglio...

Faccio talmente di rado il pieno di 41lt che oggi ho dovuto leggere le istruzioni al distributore per ricordarmi come si fa. ;)

pezzata 12-10-2008 22:07

tutti possono sbagliare:io stavo per fare il pieno di benzina alla mia auto a...diesel.mi ha salvato il benzinaio nei paraggi.
scusate l'ot.

Flying*D 12-10-2008 23:35

Quote:

Grazie !

svuota il serbatoio e poi fai un pieno di benzina, non devi fare nessuna pulitura..

webex 12-10-2008 23:59

Quote:

Poichè un benzinaio....

Tu nel frattempo eri andato al mare?
Non lo vedevi che la pompa non era verde? :lol::lol::lol:

orsowow 13-10-2008 00:08

Mi stavo pettinando la barba che il sottogola del casco aveva scompigliato ...

madagascaaar 13-10-2008 08:11

Ho fatto 50 euro di benza alla Passat TDI....con queste mani...che ci vuoi fa!

Goemon 13-10-2008 09:37

Berghem
ma tu ci fornisci i benzinai quando c'è lo sciopero degli autotrasportatori con quella?
si, si, ci starebbe proprio bene anche un top case, e una putrellina del 40 al posto del cavalletto laterale....

stark 13-10-2008 10:26

Quote:

Grazie !

con l'adv 1150 puoi anche non smonatare nulla. Basta che disconnetti il tubo di collegamento tra i due finchi del serbatoio (c'è un attacco rapido a T in basso sulla destra appena sopra il cilindro), colleghi le due parti a un tubicino che va in una tanica e svuoti quasi -rimarranno circa 40 cl- tutto.

paolo b 13-10-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA
... fatti rifondare i danni dal benzinaio, sono assicurati.....poi spaccagli il naso con una testata a tradimento (..)

Mi pare pochino, anche se avrà pagato i danni. (svuotare il serbatoio con una cannuccia, rifare il pieno di benzina... anche se resta qualche cc di gasolio, miscelato in 20 litri non succede niente.. io chiederei 50.000 euro di danni)
Potresti anche prenderlo a calci quando è per terra, e poi dare fuoco a tutta la baracca. E' ora di smetterla con questo buonismo...

brewer 13-10-2008 11:07

Pedro ma che e' quella roba gialla sulla forcella?

r11r 13-10-2008 11:57

a me era successo che al self service, messi i soldi nella torretta ed avvicinatomi alla moto, afferro la pompa per auto rifornirmi, parte lapompa con benzina ad idrante, dato che non si sa come, quello prima era riuscito a riposizionarla con il fermo inserito.

per fortuna ero vicinissimo a casa e sono potuto andare a sciacquare moto e cambiare vestiti.

cataldos 13-10-2008 14:31

Scusa ma quel serbatoio enorme è quello che vende la Touratech?

Berghemrrader 13-10-2008 14:39

X Cataldos: Si, è il tank da 41lt di Touratech (prodotto da Elkamet se non erro).

X Briuer: E' il mio pupazzo portafortuna, me lo regalò mio figlio 10 anni fa e non me ne separerò mai.

Sono sicuro di non essere l'unico che gira con un pupazzetto nel bauletto o attaccato alla moto. ;)

http://www.berghemrrader.it/elika/pupaz.jpg

Berghemrrader 13-10-2008 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Goemon (Messaggio 3185836)
Berghem ci starebbe proprio bene anche un top case....

Ci sto lavorando Vale, ma deve essere una cosa a prova di tsunami. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.