![]() |
Differenti frenate tra GS1200
Ciao,
oggi ho portato la moto al conce per fargli sostituire l'antenna anulare (EWS), mi hanno dato un altro GS1200 come moto sostitutiva con 3500 km e ABS, ho notato che a differenza della mia senza ABS questa aveva una frenata sull'anteriore sensibilmente e decisamente più incisiva. Alla riconsegna ho chiesto info in merito al conce e lui mi ha detto che non si tratta assolutamente della differenza ABS/No ABS ma semplicemente che alcune pastiglie hanno un mordente decisamente superiore ad altre. A voi è capitato di provare 2 moto con differenti frenate? |
Quote:
l'ABS serve a frenare di meno non di più ;) |
dipende anche molto dalla mani di chi ha fatto le prime frenate serie.
credo. |
Ho provato quella di un amico con ABS e non mi convince preferisco la mia
|
gia',l'ABS e' un sistema che "entra in funzione",come gia' discusso.....
la frenata in se,indipendentemente dalla mano,e' condizionata anche dallo stato dei dischi ,sopratutto dalla "pasta" delle "pastiglie": -dure: mordono meno ma durano di piu' -morbide: l'esatto contrario equivale alle mescole delle gomme......+ o - |
Sono passato dal GS '06 senza ABS al GS '08 con ABS. E' vero, la frenata è molto più incisiva, ed anche meno modulabile, sulla seconda.
|
io ho avuto la stessa sensazione sulla rr la mia senza ABS frena i maniera più morbida quella provata con ABS aveva una frenata più incisiva anche senza che l'ABS entrasse in funzione
|
@ansid
In versione ABS c'è il ripartitore di frenata e anche se freni solo con l'anteriore ti frena anche il posteriore, forse è x questo che hai notato la differenza. Le pasticche anteriori sono sempre sinterizzate mentre le posteriori a volte sono organiche e oltre a consumarsi prima frenano di meno. Di solito le organiche vengono montate sulle versioni senza ABS. |
confermo in pieno quanto detto da ankorags, ho cambiato le pasticche posteriori a 10.000 Km!
|
10000 km? Guarda che quando hai finito di frenare il piede lo devi toglire dal freno :lol: :lol:
|
Dipende dalla velocità... se vai a passo d'uomo non freni mai... :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |