![]() |
bicilindrico da off
come bicilindrico per fare anche un po' d'esperienza in off (medio-facile, ovviamente) cosa consigliereste?
tralasciando per il momento: -990adv e gs800 (troppo cari), -gs1100-1150-1200 (troppo pesanti o costosi - il 1200-), -gs80-100 e africa twin (troppo euro 0, devo usarla anche in città e prima o poi li bloccano), non rimane poi molto...il transalp 650, eventualmente modificato a livello sospensioni, non potrebbe essere una soluzione economica e non male, visto il peso comunque contenuto? |
Vai col Transalp 650.
Se l'off è medio facile va bene così com'è. |
io prenderei un mono....oppure un africa T da fare piu leggera ;) per l'off
e in city una bella r850r / r1150r ;) |
Un bel XT 660 R.
A 3.500 euro ne trovi del 2006. Motore eccezionale, leggerissimo e tanta coppia bassina. 25 Km/l Euro 3 E poi il motore è della Minarelli. http://www.motoryama.com.br/XT660-home-1.jpg |
Se uno chiede un bicilindrico Euro 1,2,3 c'avrà i suoi motivi...
magari quello di farsi un trasferimento a 140 o un motore più robusto e longevo. |
F 650 Gs Dakar? Io mi ci trovo benone.
|
drz 400 s..suzuki.
c'è ne una valanga,manutenzione scarsa,motore longevo,consumi irrisori,trasferimenti ok africa twin 03...la regina..però le 03 le trovi con tanti km..quindi,vedi tu. |
Chiedeva un bicilindrico.
Io dico Kawa KLX 500, non costa niente, robusta e leggera. Invendibile. |
ci sarebbe anche il kawasachi cappaellerre che costa ancora meno
|
l'xt potrebbe essere una valida alternativa al transalp, con il vantaggio del peso inferiore e maggiore predisposizione all'off, ma più vibrazioni, pochissima protezione aerodinamica, scomodità maggiore per la passeggera, probabilmente minore affidabilità.
sicuramente in città e sullo stretto meglio l'xt, ma nel caso di qualche viaggetto credo si soffra... |
devi scendere a compromessi mototopo.
sarebbe l'unica moto che hai? perchè se no la cerchia si restringe. problemi di budget? anche quello influisce vuoi fare ogni tanto una sterrata? la usi tutte le donmeniche per buttarti nel fango? io ti ho consigliato due moto fuori dal tuo discorso..una mono e una bic euro - 50....hahahahahaha |
|
unica moto, uso quotidiano in città (necessità bauletto), qualche weekend in coppia, qualche divagazione in off tranquillo (per quello serio ho la land...), spesa max attorno ai 4mila eurini.
sto cercando una nuova scimmia per buttare via tempo e soldi, se no che ci sto a fare... |
.........Secondo me, una bella africona della Honda, magari una delle ultime serie è adeguata alle sue necessità e con il costo ci rientra benissimo.
Poi a rivenderla, non dovrebbe essere così difficile |
Incredibile...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
volevo dire quella :-o |
Anche il Kawa KLE 500
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...099%20%203.jpg ma francamente... perché? ;) Meglio un Trans-alpino |
Vstorm 650 va che e' una bellezza , altrimenti TransAlp , con le caratteristiche che metti nn ci sta altro .
La Kawa è veramente fiacca per i W.e. in 2 ( l'aveva un mio collega e di questo si lamentava ) http://www.touratech-usa.com/shop/media2/vstrom1.jpg |
ahhh gia' mi sono dimenticato completamente del v-strom 650.. gran moto..
pero' in off con quel parafango posteriore con il portatarga di Goldrake e i cerchi in lega rischia di rovinarsi parecchio..:confused: |
Quote:
per dare un'alternativa probabilmente meno costosa al tranalp :-o a memoria altri bici non ne ricordo. credo ci sia solo il bmw 800 che fa una moto simile ma a prezzo maggiore. o sbaglio? |
azz... il vutroz... però non è proprio da enduro. anzi
|
KLE è ottima, se non fossi cosi fighetto me lo prenderei anchio !
|
per il kle sono troppo alto, sembro seduto su un mix tra un custom e una minimoto...
v-strom? si parlava di farci un po' di off, col vstrom che off ci faccio? |
si però anche tu mototopo..nn te ne va bene una..cavolo.!:mad:
unica a questo punto è un africa 07 ultima serie sperando che rientri nell'euro nn so che.:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |