Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   top case givi su rr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=190732)

loturco 08-10-2008 12:16

top case givi su rr

Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha installato sul portapacchi originale bmw per RR una piastra universale per montare il top case givi monokey.
so che è un aborto ma ho bisogno di un top case capiente!:lol:
io ne ho trovato uno su bikefactory tipo questo " cod. GPT.00.152.400 "

ilTode 08-10-2008 15:19

io l'ho fatto,è vero è un'aborto,ma è comodo!unico problema che a lungo andare se lo carichi troppo il portapacchi originale bmw potrebbe rompersi

etyenne11 08-10-2008 15:23

quoto...purtroppo l'unico modo sicuro è la piastra originale givi
esteticamente non è il massimo ma la tenuta è garantita
sulla mia è montata fissa da vari anni e mai avuto un problema che fosse uno

loturco 08-10-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 3176150)
quoto...purtroppo l'unico modo sicuro è la piastra originale givi
esteticamente non è il massimo ma la tenuta è garantita
sulla mia è montata fissa da vari anni e mai avuto un problema che fosse uno

puoi postare foto?
non ho capito bene se hai la piastra givi sul portapacchi bmw? giusto

loturco 08-10-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da ilTode (Messaggio 3176131)
io l'ho fatto,è vero è un'aborto,ma è comodo!unico problema che a lungo andare se lo carichi troppo il portapacchi originale bmw potrebbe rompersi

io non carico cose pesanti ma ingombranti, puoi postare foto?

Piotre 08-10-2008 17:16

Quando ho venduto lo sputer, ho tenuto appositamente la piastra GiVi con il bauletto V46 proprio a quello scopo: perché il Top Case BMW è piccolo, brutto, e costa un pacco :mad:.

Però poi ho avuto del ghiaccio a imbullonare la piastra GiVi sul portapacchi BMW, temendo - un po' l'estetica - ma soprattutto che quest'ultimo potesse non essere progettato per reggere il carico. E poi mi seccava sforacchiarlo :(.

Morale, ho preso una borsa Rollo che mi godo un bel po', ma non è comoda/prudente da lasciare attaccata alla moto. Insomma non ho rinunciato al progetto di montaggio del GiVi.

Anch'io foto e dettagli per favore :!::!::!:!!!

reghino 08-10-2008 18:07

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=183423&page=3
post n° 68 ... qui la foto della ADV Eretika di Steve...

Pumasincero 09-10-2008 13:53

Anch'io avevo lo stesso problema. Volevo montare un bauletto BMW ma oltre a costare un botto sono quasi inutili. Ho dovuto ripiegare su quello Givi. L'ho montato su piastra e supporto Givi dato che il meccanico BMW mi ha ribadito più volte che non garantiva che non si rompesse il supporto BMW se sopra ci mettevo il bauletto Givi. Quindi visto che solo il supporto e piastra BMW costavano 240 Euro ho lasciato perdere e fatto tutto con la Givi a meno di 70 euro. Magari l'estetica non è il massimo ma almeno è funzionale!!

ilTode 09-10-2008 14:59

non ho più la foto perchè ho smontato il tutto,ma comunque il bauletto l'ho tenuto per 3 anni sul supporto bmw originale ,poi un colpo (mi hanno fatto cadere la moto da fermo)e questo si è rotto.Cosi quest'estate ho comprato il supporto givi originale,ripeto è veramente brutto,ma funzionale,quando non viaggio lo smonto tutto qua.Fai attenzione ad avere il maniglione per il passeggero, perchè se hai solo il portapacchino gli "spessori" sono diversi.Naturalmente si ovvia prendendo le misure e ti fai fare 4 cilindri forati per fare passare le viti;il passeggero al massimo si tiene a te.Ciao

ilanp 09-10-2008 16:26

scusate ma io ho preso le borse laterali piuttosto di tale aborto, anche perchè altrimenti mi avevano proposto queello dell'rt da installare, vi prego desistete da tale sconceria.
Su di una moto come questa mi vien male vedere una cosa simile. Scusate ancora

etyenne11 09-10-2008 16:51

vero...ma la praticità del top case in mezzo al traffico
a dispetto degli ingombri con le laterali vale un sacrificio estetico...almeno x chi la moto la usa
x chi la lascia in garage o và al bar allora capisco che il discorso possa cambiare...
ps:di laterali ne ho 2 coppie
bmw touring e givi

Tricheco 09-10-2008 19:41

piastra givi e vai tranquillo

loturco 09-10-2008 20:22

grazie a tutti.
io pensavo cmq di prendere un givi o kappa più piccolo del tipo 37 L in modo da non appesantire il posteriore della mucca e perrenderlo più accettabile....vi terrò al correte con foto quando deciderò

reghino 09-10-2008 21:18

tanto per essere brutto è brutto a quel punto prendi il 52L almeno due caschi dentro ci stanno ... e poi hai il massimo della capienza

Piotre 09-10-2008 21:27

Anche nel GiVi V46 (46L e quindi via di mezzo) ci stanno due integrali.

reghino 09-10-2008 21:41

si ma non due modulari ... nel 52L ci stanno poi seli ha integrali è un'altro discorso... comunque è brutto lo stesso:lol::lol::lol: ma è funzionale:lol:

loturco 10-10-2008 10:14

sempre più indeciso....:mad::fucyc:

magiagiu 10-10-2008 10:33

portapacchi

ciao io ho installato il portapacchi givi e il top case della givi E 55 N molto capiente ho dovuto installare una sottopiastra per arretrare la piastra originale givi altrimenti urtava il posteriore del passeggero (a) forse non è il massimo ma la comodità non a paragoni

inrivalmare 10-10-2008 11:02

se vuoi una cosa ben fatta..antiestetico per antiestetico..prendi il 52l Maxia (con relativa piastra givi) in tinta con la tua moto (fallo verniciare semmai) con schienalino e portapacchi in metallo sopra il bauletto...io ho questo..non lo monto mai..solo quando vado in vacanza..è capiente puoi mettere un borsone sopra e fai stare comodo il passeggero, ciao!

loturco 10-10-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3181126)
se vuoi una cosa ben fatta..antiestetico per antiestetico..prendi il 52l Maxia (con relativa piastra givi) in tinta con la tua moto (fallo verniciare semmai) con schienalino e portapacchi in metallo sopra il bauletto...io ho questo..non lo monto mai..solo quando vado in vacanza..è capiente puoi mettere un borsone sopra e fai stare comodo il passeggero, ciao!

attualmente ho proprio il maxia 52L
però pensavo che, in città, un più piccolo fosse meglio

inrivalmare 10-10-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviata da loturco (Messaggio 3181341)
attualmente ho proprio il maxia 52L
però pensavo che, in città, un più piccolo fosse meglio

compra una borsa bmw motttttorrraddddd e agganciala sulla piastra bmw che hai già

Pumasincero 10-10-2008 12:56

Non volermene ma ti devo chiedere ... Ma tu la moto la usi tutti i giorni? Come fai con solo i bauletti laterali? Rompono le balle nel traffico, ci sta un casco solo e neanche una borsa computer!

Tra l'altro la passeggera preferisce con bauletto che si sente più sicura (certo a discapito che non mi abbraccia però alla fine preferisco)

Ale

P.S. In ogni caso anche il mio amico che mi ha venduto la moto mi ha quasi proibito di mettere il bauletto Givi ... ma lui faceva solo 4000 km/anno! Praticamente la moto la usava per farsi vedere a passeggio! ;)

Pumasincero 10-10-2008 12:57

.. pardon il messaggio sopra era per ilanp ... ma sembra non abbia funzionato il "quote"

ilanp 10-10-2008 18:18

io la moto la uso tutti i giorni, e faccio per i miei piccoli spostamenti sui 16000 Km l'anno, uso solo una valigia laterale, più il top originale. Usando la borsa interna della valigia la trovo molto comoda come soluzione e vista la discussione vi dico che prima sul Ducati che avevo l'originale era proprio un givi. La vera differenza sta nel fatto che il Givi lo devi aprire con due mani, mentre i bauletti e le borse BMW li usi con una mano sola, per me è stato veramente una cosa eccezzionale da scoprire. Poi a ciascuo la sua, ma proprio perchè la uso spesso per lavoro e non per andare al bar la praticità la trovo nelle picole cose, e non in altre.

loturco 11-10-2008 11:52

vi va di postare un po di foto con le varie soluzioni?:-o
a presto posterò la mia
cmq grazie e ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.