Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   iniettori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=190608)

::zinco:: 07-10-2008 17:41

iniettori

lo so che ci sono le VAQ ma voglio sapere direttamente da voi che avete fatto per pulirli...

ci ho messo degli additivi ma la situazione migliora solo parzialmente...
a freddo la moto va benino, ma dopo la prima accelerata, comincia a singhiozzare... minimo altalenante fra 1000 e 1600
se do una manata di gas quasi si spegne... poi riprende a strattoni...superati i 3000 va bene :mad:

come li pulisco?? li smonto e li immergo dentro cosa??
domattina devo tornare a lavoro e vorrei tamponare in maniera semi definitiva... poi magari vado da CoMo e faccio fare anche una decarbonizzazione alle camere di scoppio... non sopporto più i battiti in testa!!

::zinco:: 07-10-2008 18:41

oooo non rispondete tutti assieme che non capisco un cass...

:lol:

greenmanalishi 07-10-2008 19:33

macchina ad ultrasuoni; secondo me il tuo problema non dipende dagli iniettori.
se sei partito come prima cosa dal reset della centralina procederei con la pulizia dei c.f,di tutti i condotti interni e delle viti di ottone. poi il tps,smontalo e spruzzaci il suo spray,è un potenziometro a tutti gli effetti e di tanto in tanto le piste vanno pulite. se il minimo resta irregolare allora è possibile che aspiri aria da qualche parte (controlla l'integrità degli oring delle viti di ottone.assicurati che le molle dei c.f facciano il loro lavoro,rimonta e riallinea le farfalle...bene. al minimo devono poggiare sul finecorsa cosi come al max.

::zinco:: 07-10-2008 19:46

oddio... ansia tremenda, giramenti di testa e sangue dal naso... :lol:

una cosa alla volta...
premetto... ho fatto da solo il tagliando dei 50mila e mi resta da fare solo il cambio filtro benzina e l'allineamento valvole... (quindi, forse... che sia lui?)

oggi ho messo l'additivo Bardhal e devo dire che va meglio...

devo resettare la centralina anche se ho la eprom modificata?

forse se devo mettere la mani sull'allineamento dei corpi farfallati mi conviene andare da CoMo visto che non ho un vaquometro (mi ha fatto l'allineamento circa 200 km fa, quando ho portato la mucca a sistemare il cardano...)

...dubbi, perplessità, angoscia...

greenmanalishi 07-10-2008 19:54

si fai il reset,il tipo di eprom non importa.
hai fatto il tagliando dei 50k quanto olio ci hai infilato dentro?:lol:
scherzo....comunque è facile che una messa a punto risolva i tuoi problemi, prima le valvole e il filtro benzina poi tutto il resto.

::zinco:: 07-10-2008 20:04

ok, devo decidermi a farlo... solo che il fatto di non avere un box chiuso mi vincola molto...

p.s. la quantità di olio è giusta ;) sulla confezione c'era scritto: solo per fritture :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.