![]() |
Cavi candele R850R
Da un po di tempo il minimo della mia mukkina è diventato irregolare e traballante. A volte dal cilindro sinistro sento come dei lievi "mancamenti". Essendo la moto regolarmente tagliandata (ha 46.000 km), mi chiedevo se non fosse un problema di corrente a bassi regimi essendo le candele, il filtro aria e benzina nuovi (sostituiti nel tagliandone dei 40.000...). Mi chiedevo se, essendo la moto del 2000, il problema non fosse dovuto all'invecchiamento dei cavi delle candele. Qualcuno li ha mai sostituiti? Premetto che la moto agli alti regimi ha un comportamento regolare e privo di irregolarità. Qualcuno mi saprebbe illustrare un procedura "home made" per regolare il minimo? Grazie mille e saluti ea tutti.;)
|
Fai allineare i corpi farfallati e regolare il minimo, vedrai che torna a posto.
|
Il minimo lo regoli sia dalla vite zirgrinata posta sul filo che parte dal manubrio destro, nonchè agendo sulle viti in ottone poste su CF (per come ben spiegato nella faq relativa all'allineamento/pulizia corpi farfallati e nelle relative discussioni).
|
io ho risolto così!
...oltre ai suddetti consigli, prova a fare pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, io avevo lo stesso problema! un vistoso mancamento al minimo che avvolte procurava dei contraccolpi durante la marcia a minimo, fatta la pulizia il problema è scomparso.:cool: ciao
|
Io aveveo fatto un trattamento per la pulizia ma ho i miei dubbi sulla sua efficacia. Gli iniettori li hai smontati tu da solo? E' complicato?
|
Devi solo rimuovere (per ogni iniettore) 1) la spinetta di alimentazione, 2) sfilare la molletta (il "fermo"), 3) rimuovere i due bulloncini a testa cava esagonale, 4) sfilare l'iniettore dal CF e dalla la tubazione (nera di mandata). Comunque nelle VAQ del forum trovi tutto (vai nella sessione "riparazioni nel box" e poi in "VAQ- Domande e risposte frequenti", scorri l'elenco e scariaquallo che serve.
|
semplice
...confermo è semplicissimo 2-3 minuti di lavoro per iniettore, ricordati di tappare i tubi di mandata della benzina agli iniettori quando li sfili, perchè gocciolano! non molto ma gocciola. Buon lavoro! :cool::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |