![]() |
protezione da schizzi
ciao a tutti,
stavolta pongo un problema sollevato da un amico col GS 2008. Dopo un giro fatto con la moglie al seguito e dopo aver percorso diversi chilometri di strada infangata...la poverina si è ritrovata tutta schizzata nella parte posteriore (...evitiamo battute :) ) fino al casco. Mia moglie sinceramente non si è mai lamentata ma qualcuno di voi ha trovato una soluzione? Per esempio con il parafango della Honig? P.S. il GS in qeustione girava completamente originale + le Vario laterali.. |
io porto sempre il top.case originale e non ho mai avuto problemi di sorta..
|
Anche io gli ho proposto la stessa cosa....solo che per il momento ha solo le laterali.....
|
blackreef e viaaaaa
|
Cencio anche il blackreef puo' aiutare ma lui pensa che sia lo spaccafango che crea turbolenza all'acqua tirata su' dal pneumatico....qualcuno ha provato a toglierlo?
|
ma il blackreef protegge "interiormente" la moto, non il passeggero sulla schiena...
ma quale sarebb il parafango della honig? foto.. |
io ho tolto quello che definisci "spaccafango". Immagino intendi il paraspruzzi in plasticva di serie sul gs. Oltre che orribile mi sa che eviti di mandare fango addosso a chi segue deliziandone invece direttamente i polpacci di pilota e passeggero. Non a caso se quella porcata la usano solo i tedeschi dovremmo chiederci molte cose...
|
Quote:
elimina lo schizzo sulla schiena sicuro,meno sui lati in basso altezza scarpa passeggero. cmq migliora il tutto |
Quote:
in foto è colorato di rosso ma per 199€ ti danno quello non verniciato.... |
Quote:
|
io ho messo il backreef, ai tempi in cui era un prodotto ideato e realizzato dal bravissimo 1muschio1 di qde, e insieme ai fianchetti wunderlich (ma touratech sarebbe uguale), direi che ho bypassato il 80% del problema.QUello dietro l'ho levato perche' inguardabile,ma se ci pensi sembra fatto apposta per convogliare verso la moto quello che per natura andrebbe dietro......
|
Grazie Aspes,
gli diro' di provare ad acquistare il blackreef e i fianchetti...ciao. |
Io ho montato quello della Horning, che a meno di prenderlo già colorato, ti arriva grezzo e và verniciato in nero opaco.... Sotto l'acqua Tutto Ok ....
Penso sia migliore rispetto al Blackreef perchè copre la ruota da vicino evitando schizzi vari. |
capisco... in pratica è come quello commercializzato dalla wunderlich, prodotto dalla Ilmberger! lo producono in carbonio loro, sono intenzionato a pigliarlo solo che ha un costo esoso...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
montare il bauletto post
|
secondo me e' dovuto al fatto che la turbolenza tende a spingere verso la moto l'acqua sollevata al passaggio, il problema non si risolve con il parafango, che invece protegge dagli schizzi lanciati dalla ruota. bisogne chiedere a qaulcuno con il bauletto se la parte posteriore di quest'ultimo in caso di fondo bagnato si sporca
|
io con il tris di Vario non ho avuto grandi problemi se non nella zona bassa dei pantaloni/stivali....e mia moglie non si è mai lamentata troppo....comunque il parafango della Horning mi attira....mi sa' che ci faro' un pensierino...
|
purtroppo non specificano se sia ESA compatibile....
|
Direi che esteticamente, a parte il blackreef, fanno abbastanza :pottytra: per giunta chiedono/sparano cifre neppure lontanamente giustifivabili...:(
|
Beh...il modello 2006 non schizzava....:lol:
|
Io li ho montati entrambi...quello originale bmw + horning....senza bauletto nessun problema di schizzi
|
Quote:
Sarà che, con il Fazer il fango lo vedevo nelle cartoline, ma un minimo di protezione dall'acqua potevano anche pensarla. :protest: :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |