Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Plastiche R1200GS 06 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=190232)

Sampei 05-10-2008 10:00

Plastiche R1200GS 06

Ciao a tutti,
a breve mi cimenterò nella riverniciatura delle plastiche della mia GS colore grigio topo (capito?).
Ho visto che in giro si trovano plastiche di moto a prezzi piuttosto alti, quindi volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche ditta o artigiano che fabbrica i suddetti articoli (becco, serbatoio e fianchetti)in vetroresina tipo carene da moto sportive. Questo perchè se il lavoro non viene come ho in mente almeno ho ancora i pezzi originali....
Grazie a tutti.

aspes 06-10-2008 15:07

purtroppo non ci sono. Io avrei voluto e anche caldeggiato qui sull'elika eretika che qualcuno ne facesse una versione Hard, in nero opaco e con plastiche leggere e gia' pigmentate, come quelle usate per il paraspruzzi anteriore stile adv, a prova di graffio ...

Alecri 07-10-2008 00:42

cioè? in materiale plastico già masterizzato di colore nero?

e però ci vorrebbero degli stampi per fare una cosa pulita...

twinspak 07-10-2008 10:09

A tal proposito, qualcuno sa il prezzo delle plastiche in questione??

Grazie

aspes 07-10-2008 11:21

Si Alecri, in passato ne parlavamo, di fare delle plastiche opache, ruvide e dark, che non risentissero di urti,graffi etc.in quanto col colore intrinseco nella "mescola". Insomma una cosa da "uomini veri".:lol:
Non so a quanti potrebbero interessare pero'...

Sampei 07-10-2008 17:17

Io non conosco le modalità di fabbricazione in vetroresina come quelle da sportive, ma non posso credere che nessun artigiano/laboratorio non ha mai pensato di produrre delle plastiche commerciali...se prendete motosprint, negli annunci, troverete decine di offerte di carene autofabbricate. Possibile che nessuno ci abbia pensato? O tutti i giessisti comprano direttamente le plastiche originali, beati loro.....

bedu 07-10-2008 18:19

Avendo il pezzo originale non è molto difficile fare uno stampo (fatto salvo che non vi siano rientranze o spigoli strani) e con questo sfornare infiniti fianchetti, protezioni serbatoio, etc,etc,etc in tutti i materiali (fibra di vetro, kevlar, carbonio...).
Questo inverno contavo di rifare qualcosa di originale come paraserbatoio ed eventualmente per il ponte comandi; se qualcuno ha dei disegni o delle idee potrebbe condividerle e magari potremmo tirare fuori qualcosa di buono senza spendere un capitale.

powder 07-10-2008 18:51

Per bedu: contatta Alecri che mi sembra una fornace di idee.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.