![]() |
In treno con la moto!!
Ho appena sentito una notizia che mi ha stupito: Tenitalia offre un nuovo servizio con cui sarà possibile viaggiare in treno con la moto al seguito..... bello..... allora mi sa che vengo a "er mukken" di Roma...... la traversata autostradale TO-RM non avevo nessuna voglia di farla con la R45.... ma in treno sepoffà...:D:D
|
Ecco! Questa è una notizia che mi interessa parecchio...se fosse vero potrei tornare all'attaco dello zainetto con l'idea di viaggetti fuori dall'italia :P
|
Avrebbe dovuto essere attivo dal 1/1, speravo di farmi la traversata di 800 km. per il Furbinentreffen, invece sarà dal 1 febbraio.
http://www.ferrovie.it/fol.tim/timdett.php3?id=5013 Comunque il servizio è attivo da molto tempo sulla tratta Verona-Amburgo con cuccette, viene utilizzato da chi va a Capo Nord o in Norvegia. |
Come in francia, dove ho utilizzato il servizio ed è ottimo.
Basta sperare che "impacchettino" abbastanza bene le moto. Non mi ricordo chi mi aveva detto di aver mandato in italia la moto come "cargo" e di averla trovata danniggiata a destinazione. |
Quote:
|
Quote:
se mi date un link o info maggiori sulla tratta verona-amburgo treno moto mi farebbe piacere... peccato che parto cmq da napoli :shock: |
Quote:
|
il padre della wife lavorava allo scalo s.lorenzo qui' a roma e racconta che finche' è stato le moto non si salvavano dai danni....e naturalmente con nessuna copertura assicurativa...
...del servizio francese invece ne parlano bene e sul sito avete le dimensioni massime per le moto... ...la mia in altezza rientrava per 4 cm. |
non fate leggere questa pagina a barbasma... :shock:
|
Quote:
|
Tutto quello che volete sapere...
|
Quote:
Quando andrai tu a capo Nord ci sarà sicuramente già il trasporto Napoli-Verona in treno. Da Verona parti con Deutsche Bahn alle 19.40 del sabato ed arrivi ad Amburgo alle 10, viaggiando in cuccetta e risparmiando in pratica due giorni. Da Amburgo fai il ritorno al venerdì. alle 18.20 e arrivi a Verona alle 9.40 |
fino ad ora la moto non "si porta a seguito" ma si spedisce (per chi sta a Roma dallo scalo di S.Lorenzo) in giorni, orari e treni diversi da quelli che prendono i passeggeri.
Con la moto al seguito si dovrebbe viaggiare con lo stesso treno (non si può portarla in cabina :evil: :evil: ) speriamo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |