![]() |
Consigli sospensioni
Sono passato da una Transalp 650 alla R1100R. Chiaramente l'ho trovata molto dura ... ;) ... Trovo fantastico il telelver che non fa affondare l'avantreno in frenata ma vorrei lo stesso ammorbidire le sospensioni.
Sono attualmente tarate con il precarico molla a 7 (vorrei portarlo a 4 ma mi sa che è super bloccato e vedrò di provare ocn dello svitol) e poi girare il 'pirolinoì' delle sospensioni da H a S però non ho capito se devo fargli fare un pò di giri o se basta un mezzo giro altrimenti si svita completamente (tra l'altro non ho neanche capito come funziona). Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena? Gracia! |
Caspita mi sa che sul 7 è bello teso!!! Il sistema dovrebbe essere il medesimo della vecchia R850R 5 marce che ho io: il vitino H/S (vado a mente) tra le due posizioni estreme fa circa 7 giri, ovviamente più morbido verso S (alla fine della corsa comunque si ferma e non salta fuori). Io tengo in genere l'anello sul 3 e la vitina sul secondo/terzo giro da tutto H, mentre quando viaggiamo in due e carichi (ferie o fine settimana) passo a 4 di precarico mentre porto il ritorno più o meno a metà (alzo anche un po' la pressione gomme). Considera che noi siamo leggeri, che guido morbidamente e che tendenzialmente mi piace avere confort! Per girare l'anello del precarico (che ovviamente diventa più duro da muovere salendo di numero) uso la chiave con la prolunga montata e mi aiuto aggrappandomi sul telaio per evitare che mi scappi la chiave e vada a sbattere da qualche parte.
CIAO:salute: |
Grazie! E' bello sapere che il vitino H/S non esce (dal manuale manutenzione non sembrava bisognasse fargli fare solo mezzo giro! ;) )
In effetti la moto è troppo tesa e questo w.e. vedo di ammorbidirla che usandola molto in città il confort è fondamentale. Lamps! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©