![]() |
se il GS 1200 non parte
mi è stato suggerito il seguente rimedio d'emergenza nel caso il GS non volesse mettersi in moto causa mancata lettura della chiave d'accensione, problema di cui pare molte motociclette soffrano:
-accendere il quadro -unire i due cavi della batteria e tenerli uniti una decina di minuti in maniera da scaricare l'impianto(!) - ricollegare i cavi e provare ad accendere...in molti casi funziona. se questo rimedio è effettivamente valido, mi sembra utile esserne a conoscenza.....io non lo conoscevo... |
se vabbe'....ma posso spendere 35.000.000 di lire per poi fare i collegamanti!:(
....allora la rubavo!....e mi rimaneva in saccoccia un bel gruzzoletto! che poi avrei usato per un penalista!!.....forse risparmiando!;) |
Quote:
|
Pare che soffrano? C'è una moria ...
|
Più che un rimedio è una ritorsione: non parti, e io ti faccio esplodere! muoia il can bus con tutti gli EWS!
|
a me, me pare na strunz...e di quelle grosse
|
se poi fai un corto e per disgrazia bruci dei circuiti della centralina volano i milioni....
|
Quote:
|
....consiglio ''suggerito'' dal capofficina i una concessionaria....
|
Quote:
|
ahahahahahahahah
incredibile quante se ne leggono! Vi sogno la notte! mentre vedo il GS in fiamme corro per i sentieri smaialanti con il bancario alle calcagna.... |
è uno scherzo, vero?
|
Nel dubbio chiama l'assistenza:confused:
|
Quando unisci i cavi devi ricordarti di attivare anche il detonatore, sennò è chiaro che non parte :lol:
|
Quote:
ciao ;) |
Quote:
Quote:
viceversa tenerli uniti sarebbe impossibile! (sono imbullonati sulla batteria...) oltreché demenziale... Quote:
P.S. per bruciare la moto invece è sufficiente staccare dalla batteria solo morsetto rosso e poggiarlo sul telaio ;) |
non si finisce mai di imparare...
|
non vedo l'ora di provare!
appena la ritiro dal mecca.....LO FACCIO! |
Quote:
|
... Confermo la procedura per resettare l'impianto da memorie di errore temporaneo (EWS, ABS, ecc) ...
Calabro, se la moto funziona evitati di trafficarci sopra per nulla ... |
Scusate ma perche' dovrebbe esplodere?
Se stacco i 2 cavi della batteria e li collego tra loro senza batteria scarico la batteria tampone che memorizza l'errore... nessun corto ne niente... |
Quote:
|
anch'io credo che non si corrano pericoli, credo che sia un modo per resettare l'impianto, in pratica scaricandolo..dopodichè però non è garantito che la moto si accenda
|
Quote:
perché se la fai portare in assistenza con la memoria resettata la garanzia te le ficcano su per il :tongue1: |
1 allegato(i)
secondo me succede questo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |