Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Moffole Tucano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189784)

Ale73 02-10-2008 01:24

Moffole Tucano

Visto l'arrivo dell'inverno vi volevo chiedere se qualcuno monta le moffole della Tucano sul GS 1200 e se si, quale modello?
Grazie mille a coloro che daranno risposta.

orsowow 02-10-2008 01:48

Le moffole ?
Preferisco morire assiderato.

Comunque la Tucano ne ha solo un tipo regolabile.

Fabio 02-10-2008 08:59

Ragazzi, un consiglio, usate il tasto "cerca": ci sono pagine di thread su moltissimi argomenti...Come in questo caso.
Uno sull'uso delle moffole, per esempio, è questo http://www.quellidellelica.com/vbfor...moffole+tucano
;)

Ale73 02-10-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3161049)
Le moffole ?
Preferisco morire assiderato.

Comunque la Tucano ne ha solo un tipo regolabile.

Addirittura morire asiderato? Bah... che hanno di così brutto scusa?

P.S.: per montare le moffole Tucano modello 323 sul GS 1200 si devono smontare gli specchietti prima?

Tommone 02-10-2008 12:01

Al di là del fatto estetico le trovo comodissime, e si usano guanti leggeri che danno più sensibilità.
Mi sembra ce ne sia anche un modello nuovo in neoprene, sempre Tucano, ma va montato all'interno del paramani.

Le tradizionali si montano senza smontare gli specchietti.

tommygun 02-10-2008 12:02

No, gli specchi non vanno smontati.

PERANGA 02-10-2008 13:25

Le uso solo per l'Elefante ( e servono, belin se servono )
Il resto dell'inverno, almeno per me qui a Genova, mi bastno e avanzano i guanti

joesimpson 03-10-2008 14:12

mod 323

non serve smontare gli specchietti
sviti solo la vite al centro della manopola, dove son fissati i paramani in plastica

usati solo per elefant e poi lasciati per il mese successivo

:D:D

Ale73 03-10-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 3165112)
mod 323

sviti solo la vite al centro della manopola, dove son fissati i paramani in plastica

Io sono abbastanza freddoloso... ed essendo mia intenzione non mollarla in garage quest'inverno credo proprio mi ci vogliano :lol:
Sono stato stasera da Union Bike a Milano ma non li aveva, arrivano settimana prossima (tanto per ora non servono). Ma allora ho capito bene? I paramani rimangono montati sotto le moffole?
Grazie ancora

augusto 03-10-2008 23:37

Hai capito bene.

::zinco:: 04-10-2008 00:43

che schifo! :(

lore311 01-12-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 3165112)
mod 323

Ma sul 1200 ADV '08 ci vanno le 323?

dottblackjack 01-12-2008 21:59

A me nun me piacciono...:(

STRESS 01-12-2008 22:01

Le monto ogni anno ad ottobre e le tolgo ad aprile. guidare con i guanti leggeri ed avere le mani calde è impagabile. Agli altri lascio i guantoni da boxe e le dita ghiacciate.:lol::lol:

Rafagas 01-12-2008 22:09

Le moffole....fantastiche! usi guanti medi o estivi e stai benissimo. Non c'è guanto invernale che tenga! per l'estetica....beh non sono un gran che , ma chi se ne frega! io non mi guardo ;)

dalex 01-12-2008 23:04

Per estate12:
potresti provare qui http://www.paginegialle.it/pgol/4-fridegotto/3-novara

i detrattori delle moffole abitano al caldo!

calabronegigante 01-12-2008 23:44

da detrattore,(e odio il freddo) penso che le moffole e la copertina, su qualsiasi moto facciano :puke:
sara' che li ho visti "nascere" sugli sputer....
ma non li monto manco su quello!
anzi,un dubbio (che,cmq,appunto,non mi appartiene) visto che istintivamente e giustamente,quando si abbraccia l'asfalto la cosa primaria e' proteggersi con mani,braccia la faccia/testa;con 'ste moffole,mi da l'idea che se cio' dovesse accadere,la prima cosa che si sbatte e' la capa!
mi sentirei ammanettato al manubrio!.....NO?

easy131264 02-12-2008 09:25

mi sa che ti sbagli....:confused:
non sei per nulla legato, non sono mica manette. Ti posso assicurare che nelle giornate dove il freddo è piu' tosto sono impagabili. Mi ero montato i paramani del gs sulla r1150 per poterle mettere senza doverle tenere distanziate con le dita della mano alle alte velocità dalle leve freno e frizione.
Con il paramani che svolge questa funzione e le manopole riscaldate, si stà da Dio.:D Non è che bisogna soffrire per forza, altrimenti se devo guardare l'estetica ad ogni costo allora viaggio in smooking.:lol:

Ciao

Deleted user 02-12-2008 09:42

orrore e raccapriccio ...

Cow Boy 02-12-2008 09:59

Nooooo, le moffole nooooo….

È come vedere Angiolina Jolie che ti aspetta sul letto nuda con i fantasmini ai piedi….Si puo’ fare :cool: (anzi si fa!) ma non è una bella cosa…

Meglio un ottimo paio di guanti da moto (e non da sciatore) con sottoguanto in seta, paramani e manopole riscaldabili!!! :cool:

tommygun 02-12-2008 10:32

Dite alla Jolie che se vuole venire a letto con me puo' anche mettersi i mutandoni di flanella a coste e i bigodini in testa.

Nessun problema, davvero.

PS: concordo con l'orrore estetico, ma chi dice che le moffole equivalgono a un buon paio di guanti invernali da moto si sbaglia di grosso, lo dice perche' non ha mai provato le moffole. ;)

dalex 02-12-2008 11:04

Brutte le moffole?
Possibile. Anche se sinceramente non mi sono mai posto il problema perchè posso assicurare che è tutta un'altra cosa rispetto anche ai migliori guanti invernali. (l'ha gia detto qualcuno?)
Come diceva Guido Angeli 'provare per credere'!
:lol:
ecco un po' di caldo e confortevole orrore:
http://farm4.static.flickr.com/3245/...1c5977f435.jpg

faggio 02-12-2008 11:04

Stò per comprarle anch'io!! adesso mi avete messo il dubbio :confused::confused:se le tradizionali o quelle nuove che si montano all'interno dei paramani. Il negozio le ha entrambe, quale mi consigliate?????:dontknow::dontknow:

tommygun 02-12-2008 11:11

Quelle nuove non le conosco, ma quelle che si montano all'esterno dei paramani mi sembrano meglio, cosi' i paramani stessi gli danno forma e impediscono che si deformino sotto la spinta del vento.

O no?

Bierhoff 02-12-2008 11:11

io le ho comprate per l'elefante ma poi non ci sono andato ... ce l'ho belle imballate in garage.
a roma non servono ... ho usato invece la copertina quando avevo il transalp .. ho abitato fuori roma per un periodo e andavo al lavoro al centro in moto ... una notte mi sono dovuto fermare e camminare un pò, avevo un dolore cane alle gambe (non ero proprio attrezzato) ... messo la copertina tutta un'altra cosa.

saranno anche brutti ma sti cavoli ... se uso la moto l'inverno è inutile fare i fighettini e magari poi usare la macchina ... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.