Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R Gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189633)

Regis 01-10-2008 09:08

R1200R Gomme

Qualcuno ha provato le Diablo Rosso?

Meglio le Mez M3?

Chi sa, si pronunci che devo cambiarle.

caPoteAM 01-10-2008 22:02

è vero che è un'argomento trito e ritrito ma è anche vero che le gomme migliorano sempre per cui periodicamente abbiamo bisogno di aggiornamento, dico questo perchè anche io dovrei cambiare le gomme, attualmente road attack, è vorrei qualcosa di migliore in particolare visto che uso la moto tutto l'anno vorrei qualcosa con ottima aderenza specialmente sul bagnato

Loki 02-10-2008 11:56

Le Metzeler M1 non le ha provate nessuno?
Si presentano bene specie per il bagnato.

Redapier 09-10-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Regis (Messaggio 3158409)
Qualcuno ha provato le Diablo Rosso?

Meglio le Mez M3?

Chi sa, si pronunci che devo cambiarle.

Io ho montato ultimamente le Metzeler Z6 Interactive e mi trovo bene. E' vero che ho appena fatto 1000 km ma ho visto che sia su aciutto che su bagnato la moto tiene bene. La moto va giu bene in curva e la senti sicura.
Addirittura lo scorso week ho fatto un tour sulle dolomiti e valicando i vari passi (gardena, pordoi ecc..) ho trovato sulla strada lastroni di ghiaccio. Altri miei compagni di viaggio hanno avuto diversi problemi, io sono salito tranquillamente. Certo dovevi stare attento ma la moto non ha avuto problemi. Secondo me è anche merito delle gomme.

Ciao

Pumasincero 10-10-2008 13:17

Non mi dire che hai trovato la gomma che va bene sul ghiaccio!! ;)

Regis 10-10-2008 15:14

Possibile che nessuno ha provato ste diablo rosso?
Per sportività e resa sembrano fatte per la RR. Sono il primo ad essere indirizzato alle MEtz M3, ma ste Pirelli (che poi sappiamo che sono la stessa casa) mi intrigano.

tarascona 10-10-2008 17:01

messo Diablo rosso non sulla r ma sulla moto x giretto domenicale (Z 1000) percorso 3000 km.
conclusioni : in un primo momento eccezzionali ma dopo circa 1000 km è emerso un difettuccio, sul dritto l'anteriore mi manda una strana sensazione ovvero che l'avantreno.....galleggi, mi sembra che manchi di direzionalità, nel misto largo o stretto la sensazione sparisce, forse il problema è legato al disegno del pneumatico infatti manca la scolpitura centrale, ergo all'inizio ero intenzionato a metterla anche sulla R appena le originali si fossero consumate, ora ho qualche dubbio; nulla da dire sulla tenuta in curva ...ottime anzi fin troppo ti invogliano ad osare ma essendo il sottoscritto molto stagionato (come ho detto in altro post) cerco di controllarmi e mantenere intatta la vecchia carcassa:cool:
Prova a valutare anche i Dunlop Qualifer (o nome simile) i primi tempi li snobbavo ma ripensandoci ............:-p

reghino 11-10-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Loki (Messaggio 3161797)
Le Metzeler M1 non le ha provate nessuno?
Si presentano bene specie per il bagnato.

occhio è una gomma supersport ... se non è in temperatura nisba.... tiene bene sul bagnato ma non è una gomma nata per le strade normali più per la pista li le condizioni sono differenti... poi sicuramente qualcuno le utilizza anche su strada e le trova le migliori... ma sono sempre sensazioni personali ... poi che durata hanno ? poca roba ... cmq solo tu sai che tipo sei in moto, tranquillo, sportivo, itinerante ecc... in base a questo fai la tua scelta

lottino 13-10-2008 14:49

pilot road?che dite?:arrow:

maurov 13-10-2008 15:14

Non vorrei essere OT , ma io sulla mia R1200R ho montato le Bridgestone BT016 e mi sono trovato benissimo (con queste nuove ho fatto 4000 km. e sono ancora in ottimo stato).

L'anteriore è una doppia mescola mentre il posteriore è tri-mescola e quindi anche in autostrada dovrebbero (speriamo...) durare.

Ottime e veloci a scendere in piega ... sono davvero contento ....

SilvioB 13-10-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviata da maurov (Messaggio 3186877)
Non vorrei essere OT , ma io sulla mia R1200R ho montato le Bridgestone BT016 e mi sono trovato benissimo (con queste nuove ho fatto 4000 km. e sono ancora in ottimo stato).

L'anteriore è una doppia mescola mentre il posteriore è tri-mescola e quindi anche in autostrada dovrebbero (speriamo...) durare.

Ottime e veloci a scendere in piega ... sono davvero contento ....

lo spero che a 4.000 km siano ancora in ottimo stato! Io con le Pilot I sono a 15.500 e ancona ne hanno per altri 2.000 circa..., dopo o Metzler Z6 interact o cambio moto.

lottino 17-10-2008 14:05

qualcuno ha messo sulla r1200r le pirelli dragon supercorsa pro?me le hanno proposte a buon prezzo ma non so' se si addicono al tipo di moto:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.