![]() |
[Incidente gs 1200 adv] Qualcuno del forum ?
Ho trovato questa recente discussione su un'altro forum che frequento, spero nessuno si sia fatto male.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1830019 Di buono c'è che almeno l'automobilista ammette il torto. |
|
pare targata "austria"
|
che bella botta!
|
secondo me ci sono pochi dubbi....
classica svolta senza precendenza e velocità moto modesta... è andata bene..... |
Però se su quel tratto la linea è tratteggiata come sembra e l'automobilista ha messo la freccia prima di svoltare, c'è anche qualche responsabilità da parte della moto.
|
Non sarei poi cosi' sicuro che l'automobilista abbia torto.. o almeno tutto il torto...
comunque bella botta.. |
ah, nel link del sito leggetivi gustav.... uno spettacolo di luoghi comuni
|
Azz...in quel sito ci sono iscritto e non sapevo si parlasse anche di altro! :mad:
|
azzz... che botta !
|
chi svolta a sx e taglia la strada ha torto. punto. a meno di velocità stellari che portano a danni maggiori.....
linea tratteggiata non vuol dire roulette russa. vuol dire occhio quando svolti. in altro modo IN OGNI INCIDENTE ci sarebbe il 50 e 50... io taglio la strada e io ero li quindi o velocità o non frenata o non attenzione o altre 10000 cose..... |
La linea tratteggiata che si vede non è la mezzeria della carreggiata ma la delimitazione della strada principale in corrispondenza di un incrocio; infatti l'impatto avviene tutto a destra della corsia di percorrenza della moto che ha assolutamente ragione al 100%, tra l'altro mi pare che la velocità dell'impatto sia modesta altrimenti la moto chissà dove finiva.
L'auto era in piena manovra di svolta a sinistra ed ha invaso la corsia opposta senza dare precedenza a chi sopraggiungeva. Caino |
Guardando le altre foto(parte opposta a questa) mi pare si evinca una curvetta...evidentemente, e per loro fortuna, la velocità non doveva essere alta (c'è segnale scuro nella gomma post di frenata forse), anche perchè la moto è attaccata all'auto.
Posso anche sbagliare... |
Minchia.. lo dice anche il responsabile stesso che era distratto e siete qui a discutere di chi è la colpa?...
Io non capisco come si faccia a non vedere arrivare una moto come la ADV... e due!.. :mad::mad::mad: PS: Io mi sà che rimando di molto il mio ritorno in sella... fan culo! |
difficile capire la velocita' da una foto del genere, magari ci sono 100 mt di frenata che non si vedono...;)
in piu' la frenata con l'abs lascia i segni della gomma? :confused: il tipo del post ha chiaramente detto che ha guardato e non c'era nessuno e poi patatrac.. con un po' di buona fede e conoscendo il motociclista tipo, non faccio fatica a credergli.. |
Quote:
Fly... Ha detto che c'era un rettilineo, erano in salita, c'erano 4 metri di frenata per terra (No ABS?).... che mentre girava guardava il cartello... :mad: Chissà cosa nasconde dietro questa distrazione, magari parlava al cell o faceva messaggi... conoscendo il tipo di automobilista. :mad: Se fossero stati veloci, sopra in 90... l'impatto sarebbe stato violentissimo.. invece sono caduti appena sul fianco dell'auto... io a 50 ho fatto un volo di 5 e Angela di 10... :mad::mad: Ed anche se fosse stato veloce, quindi lontano, lo avrebbe visto e avrebbe cercato di evitarlo.. non centrarlo così, per istinto.. Chissà cosa pensava quello della macchina.. :mad::mad::mad::mad::mad: |
Quote:
purtroppo perchè ste cose tirano fuori il peggio di me.... la distrazione etc... io ho la patente da 8 anni e faccio non meno di 50.000 km all'anno. ovviamente anche io mi rilasso e ditraggo, ma in situazioni di minima variabilità. non dove ci sono incroci o necessità di costante guida. sembra come successo a un mio amico che non è stato visto in macchina:una Q7. un tipo gli taglia la strada e tra panda e Audi chi vince? "può capitare" han detto tutti? capita?ma scherziamo????????? mio padre fa 90.000km all'anno e mai incidenti per colpa sua. mai (3 tamponamenti da fermo al semaforo). mia mamma 10000 km anno e in sei anni tre tamponamenti perché "sai son stanca", "ero distratta" etc... ma dico io.... scusate ma ste robe mi urtano.... |
La moto avrà ragione, ma l'assicurazione non paga, manca il DB-killer all'AKRA....
|
Quote:
|
Quote:
Magari quello in moto parlava al cellulare.. o guardava il panorama.. o faceva il pirla con il GPS.. vediamo quando postano i rilevamenti della frenata, poi si discutera'.. Il tipo in auto ha torto, il punto e' QUANTO..;) |
Però mi sembra un'esagerazione, la dinamica è chiara, il conducente ammette la distrazione......, volersi attaccare al db killer sarebbe una vaccata.
|
Se hai visto Sicko di Michael Moore, le assicurazioni sono capaci di ben altro.
|
Certe distrazioni da parte di automobilisti sono inspiegabili oltre che assolutamente imperdonabili....:(:(
Tutti i giorni percorro un tratto di strada dalle mia parti, lunga più di un km, un'unica intersezione, dove a giugno un motociclista a causa di una macchina che svoltava ci ha lasciato la vita...... Vi assicuro, ASSOLUTA visibilità.... Ok il motociclista di sicuro veniva su a razzo... ma porca vacca, come è mai possibile che accadano certi incidenti, per di più con così drammatiche conseguenze.....:mad::mad::mad: |
Colgo lo spunto per una domanda: ma se il motociclista avesse superato il limite di velocità e questo venisse riscontrato dalle autorità intervenute, questo inciderebbe sulla colpevolezza dell'incidente o per il motociclista scatterebbe solo la sanzione amministrativa della trasgressione rimanendo la colpevolezza a carico dell'automobilista che palesemente ha invaso l'altra corsia ?
Grazie Caino |
Quote:
E se magari attraversava con lentezza? Cosa che ha ammesso?.. Io non mi fido di affermazioni del genere in assoluto... soprattuto se rimane un pò disorientato dalla botta... 100%... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |