Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   RS ed RT 1100 0 1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189523)

automedonte 30-09-2008 13:51

RS ed RT 1100 0 1150
 
avrei voglia di comprare una moto senza spendere molto e che mi consenta di viaggiare comodo anche per tante ore.

L'idea sarebbe una RS o Rt 1100 o 1150

Sicuramente la RT è maggiormente protettiva e forse più comoda ma, forse la RS è più divertente da guidare.

Gradirei avere consigli e pareri da chi possiede una di queste moto o, magari, le ha avute entrambi.

grazie

paolo chiaraluna 30-09-2008 14:25

Chiedi a Boxerforever che andava in pista con la RS....
Ce l'ha anche un mio amico, un tempo collaudatore pneumatici Pirelli (manico eccelso). Devi vedere che numeri :-)

Bobbe 30-09-2008 15:00

anche la rt è molto divertente da guidare, direi ....sorprendente.
Meglio il 1100 .

cecco 30-09-2008 15:01

In Italia la RT si rivende maluccio, la RS semplicemente non si rivende. Se pensi di ridarla via entro poco tempo, lascia perdere.
Per il resto credo che non ci sia poi tutta questa differenza, nè come comodità nè a livello di agilità.

aldo 30-09-2008 15:10

L'RT è più protettiva d'inverno l'RS è più fresca d'estate.
L'RS di affatica un po' i polsi l'RT essendo seduto più dritto ti affatica di più la schiena.
L'RS ha un'impostazione più sportiva l'RT più turistica, in pratica nell'uso le prestazioni, a parità di motore sono equivalenti. Forse l'RS è leggermente più potente e ha un po' più di penetrazione aerodinamica quindi farà qualche Km/h in più. Ma queste sono minuzie. Come piega sono equivalenti.
Come RS ti consiglio la 1150 piuttosto che la 1100. Come ciclistica è migliore. Qualcuno dice che come motore fosse meglio la 1100, più potente, ma la ciclistica della 1150 è veramente incredibile. Io è la seconda che ho e non saprei con cosa sostituirla.

automedonte 30-09-2008 19:57

Grazie per le risposte, ovviamente la velocità di punta in autostrada mi interessa poco :-p al massimo quella di crociera che ritengo sia sufficente su entrambe ;)

In effetti ho sentito dire anch'io che per la RT è meglio il 1100 anche se non capisco il motivo, qualcuno può illuminarmi?

Delle due qual è più maneggevole nello stretto, intendo quando capita di essere in città durante le vacanze, con bauletti e moglie?

La Rt avendo il manubrio più largo, pur essendo più pesante, mi sembra che sia più facile a bassa velocità forse ha anche un baricentro più basso :confused:


Infine, per rispondere a cecco, lo so hai perfettamente ragione nel dire che sarebbe molto difficile rivenderle ed è per questo che cerco qualcosa da spender poco e poi vedremo ;)

Il Maiale 30-09-2008 20:09

se ti interessa ho reso al conc un rt 1100 con abs e 50 mila km...mi da 4.800 ma è nuovo!!! 1998

TAG 30-09-2008 20:21

se per RS intendi la R1100RS

allora
meglio la RT, senza dubbio alcuno
la RS non è più divertente

automedonte 30-09-2008 21:15

Ti ha trattato bene il concessionario qui a monza ne ha una del 1999 con 38.000 allo stesso prezzo con abs e tutti Gli accessori

aldo 30-09-2008 21:18

Io ho la RS, come da firma, e la uso ogni giorno nel traffico estate e inverno. La trovo più comoda della RT perchè la RT ha gli specchietti fissi proprio all'altezza degli specchietti delle auto e per passare nel traffico è troppo ingombrante.
Inoltre io non sopporto il caldo eccessivo d'estate. L'ho provata una volta sola e non la comprerei. Se tieni il parabrezza alto muori di caldo se lo tieni basso prendi l'aria in faccia. Nella RS il parabrezza è largo quel tanto da togliere l'impatto dell'aria ma non si sente il calore. La 1100RS dicono sia meglio solo a livello motore. Se la vuoi usare nel traffico è molto meglio la 1150RS come maneggevolezza non c'è paragone. Ha una ciclistica incredibile. Stabile come una roccia in autostrada anche con vento forte e maneggevole come uno sputer nello stretto. Io stesso non mi capacito di come siano riusciti ad ottenere un risultato del genere.

Paolo Grandi 30-09-2008 22:48

Quote:

Originariamente inviata da automedonte (Messaggio 3157603)
....In effetti ho sentito dire anch'io che per la RT è meglio il 1100 anche se non capisco il motivo, qualcuno può illuminarmi?

Forse solo perchè il 1100 è esente da battiti in testa....

La 1150 ha però un cambio a 6 marce ed un impianto frenante più potente (anche se dotato della frenata integrale, in genere non troppo apprezzata) ed una migliore capacità di illuminazione.

Comunque il 1100 è affidabilissimo e ovviamente costa meno ;)

automedonte 01-10-2008 15:11

Grazie a tutti per le risposte!!

Devo dire però che speravo ci fosse qualche opinione in più su questi modelli, mai possibile che di possessori di RT ad esempio non ci sia nessuno che si pronuncia, su non fate i timidi :lol::lol:

the_10 01-10-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3157641)
se ti interessa ho reso al conc un rt 1100 con abs e 50 mila km...mi da 4.800 ma è nuovo!!! 1998

azz il conce era brillo!

the_10 01-10-2008 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Bobbe (Messaggio 3156653)
anche la rt è molto divertente da guidare, direi ....sorprendente.
Meglio il 1100 .

sono basito!
ho odiato il mio RT1100:
un camion, inguidabile, una schifezza, in autostrada vibrava...
credo sia da vero bmwuista...io non essendolo non ho saputo apprezzarlo
forte il riscaldamento però!

Lapo 01-10-2008 16:01

Io vendo un RS con cui ho girato l'europa e l'italia comodamente.. Anche in citta' svicolo bene:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=185559

Tedescone 01-10-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviata da automedonte (Messaggio 3159510)
Grazie a tutti per le risposte!!

Devo dire però che speravo ci fosse qualche opinione in più su questi modelli, mai possibile che di possessori di RT ad esempio non ci sia nessuno che si pronuncia, su non fate i timidi :lol::lol:

La RT1150 è semplicemente la miglior moto che abbia mai avuto.
Gran motore, facilissima da guidare, grande macinatrice di kilometri.
E' vero che è difficile darla via, quindi di conseguenza la trovi a due lire (da privato ovviamente).
Per orientarti: la mia era del 2002, 40.000 Km, due proprietari l'ho venduta a 5.500€ + passaggio.

Se ti serve altro....

il franz 01-10-2008 16:33

Ovviamente RS e RT sono molto simili, anche i motori 1100 e 1150 ci sono sfumature come differenze e la preferenza dipende dalla predisposizione personale.
Posso solo dirti che per me il 1100 RT è stato un veicolo straordinario praticamente cucito addosso al mio fisico e alla mia personalità. 170.000 km di affidabilità assoluta.

automedonte 01-10-2008 16:34

Lapo che fai dormi :lol::lol:

Ci siamo già scambiati un paio di email per la Tua moto :D

cecco 01-10-2008 17:27

Forse non rispondono in tanti perché se ne é già parlato altre volte.
Comunque, per quello che mi riguarda, ho avuto la RT 1100 e ho la 1150, é molto una questione di gusti personali ma non ci sono differenze veramente abissali tra le due motorizzazioni. Il 1100 consuma un pò meno olio, é un pò più brusco nell'erogazione e ovviamente ha una diversa rapportatura del cambio avendo 5 marce anziché 6. Il 1150 é un pò più lineare e dolce nell'andamento, ci si viaggia meglio in autostrada per via della sesta, mangia più olio. Per me tutti e due sono grandi motori, ognuno dei due a modo suo dà belle sensazioni; nel 1100 sono stati segnalati casi di rottura del cambio nelle prime serie ma poi negli ultimi il problema sembra risolto.

Braunvieh 01-10-2008 17:38

Ho avuto una R1100 RT anno 2000. Acquistata con 7000 km nel 2001, percorsi 70'000 km, ceduta 2 mesi fa ad un' amico di Qde. Ci ho girato l'europa in lungo e in largo. Mi ha lasciato per strada una sola volta ( un problema conosciuto - l'attrezzo che da' l'impulso alle candele ) a ca 60'000 km. Per il resto solo soddisfazioni. Grande mezzo, maneggevole,sicuro...un mulo insomma. 1150 non saprei... RT comunque se vuoi viaggiare sereno ;)

caps 01-10-2008 17:40

l'rs 1150 ha una linea intramontabile . sicuramente ha avuto meno mercato dell'rt quindi la dovresti trovare a prezzi notevolmenti piu bassi . lo stesso dicasi poi per rivenderla ci saranno piu' problemi . cmq di solito quando uno compra un usato non molto recente a queste cose ci bada il giusto . l'rs e' la vera moto da crucchi :!:

paolo chiaraluna 01-10-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 3160091)
l'rs 1150 ha una linea intramontabile . sicuramente ha avuto meno mercato dell'rt quindi la dovresti trovare a prezzi notevolmenti piu bassi . lo stesso dicasi poi per rivenderla ci saranno piu' problemi . cmq di solito quando uno compra un usato non molto recente a queste cose ci bada il giusto . l'rs e' la vera moto da crucchi :!:

Il mio amico Fabrizio di cui parlavo nel post sopra ci ha fatto 90 mila km e va che è un gioiello.

Paolo Grandi 01-10-2008 20:31

Quote:

Originariamente inviata da automedonte (Messaggio 3159510)
....... mai possibile che di possessori di RT ad esempio non ci sia nessuno che si pronuncia......

Di opinioni sull'RT con il "cerca" ne trovi a bizzeffe e la maggior parte positive.
Personalmente posso solo dire che è una moto eccezionale: in 130.000 km, di problemi seri ho avuto solo il cedimento del cambio (un pò per mia negligenza), per il resto normale manutenzione ed usura.
Con poche modifiche alle sospensioni (senza svenarsi) diventa anche molto più performante ;)

E poi è ancora bellissima :eek::eek::eek:
Dell'RS non mi sento di dire lo stesso :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©