![]() |
Seggiolino portapupo
http://www.stamatakis.de/i-index.htm
Devo trovare la maniera di far salire mio figlio di tre anni e mezzo sulla moto per portarlo all' asilo tranquillizzando però sua madre, pena la condanna all' utilizzo esclusivo dell' auto. Magari se lo vede imbullonato su stò water si convince a lasciarmelo portare in giro... Qualcuno ha notizia di questo obbrobrio ? Grazie |
so che c'è un amico mototurista che si è portato i figli fin dalla più tenera età sul Goldwing con una affare simile.
Forum www.mototurismo.it utente: Goldwing |
Gia' visto....
Guarda qui:
https://www3.polo-expressversand.com...roupGuid=16292 Mi sembra di aver letto da qualche parte che in Italia non possa essere utilizzato per problemi di omologazione non recepite ..... (come al solito siamo sempre gli ultimi a recepire qualcosa di utile) Ciao |
se lo prendi fammi saperre come va... non si sa mai che fra qualche anno... 8)
|
Trovato !
Non so se si può dire il nome del negozio, comunque ce l' hanno a Brescia nel punto vendita della più grande ditta italiana produttrice di valige per moto. Costo 200 euro. Non è a norma italiana ma non essendoci normativa specifica in materia lo si può utilizzare credo senza problemi. A me sembra che sia una cosa orrenda ma che dia un minimo di sicurezza per portarmi in giro il pargolo......lo compro ! |
Quote:
http://www.gespannservice.de/bilder/r1150ad.jpg |
Lo stesso accessorio c'è anche su Puntomoto.com a 175 € se non erro. Però mi lascia perplessa l'età del bambino, tre anni e mezzo mi parebbero davvero un pò pochini sopratutto per le situazioni di emergenza...
|
Fatti fare una tutina di pelle con calamite incorporate nella parte interna di caviglie, ginocchi, polsi, gomiti e in mezzo al petto. Gli infili un caschetto e lo attacchi al serbatoio... :D :D :D
|
Da quello che so per sentito dire, i bambini possono essere portati in moto solo quando arrivano a poggiare i piedi sulle pedane, quindi forse un pò più grandini di 3 anni e mezzo.
|
mah io ho sentito dire che la giurisprudenza è lacunosa in materia....
Penso che valgano il buonsenso e le dimensioni del pupo , il mio per la sua età è un gigante e una volta incastonato nel cestello in questione dovrebbe reggere senza problemi il tragitto casa-asilo ai 30/ 40 all' ora.... Certo che non mi sognerei di portarlo in autostrada a 230 ! Anche l' idea delle calamite non è malvagia e se non fosse che il K 1200 ha la carrozzeria in plastica l' avrei presa in considerazione. Si potrebbe anche mettere una calamita al posto della borsa da serbatoio e far mangiare al bimbo un pò di biglie di ferro per poi installarcelo sopra..... Valuterò . |
Credo che per legge sia necessario soltanto che il bimbo tocchi con i piedi regolarmente sulle pedane.
Quindi il seggiolino non è una soluzione consentita. Basta che adotti un sistema per alzargli le pedane (non è difficile) e, per tua sicurezza, monti dietro un bauletto con schienale o soltanto uno schienalino imbottito (tipo Yamaha Majestic per intenderci) che in 2 secondi poi puoi togliere quando vuoi. |
Bauletto o schienalino sulla K 1200 !?!?
:shock: :shock: :shock: dai ragazzi, non scherziamo ! Il seggiolino sarà urendo ma almeno ha una ragione d' essere che ne giustifica il disgustoso colpo d' occhio ! In più ha la cintura di sicurezza. Sono caduto qualche volta in moto e a differenza di altre, con la K con borse montate se non ti stacchi dalla moto sei piuttosto protetto. Ad andature prudenti mi sento più sicuro a caricarmi l' erede sulla moto legato sul seggiolino che portarlo in giro in bici in mezzo al traffico. |
NIK lo ha usato regolarmente per portare suo figlio, se non ricordo male da un'età simile a quella del tuo (e del mio, anch'io mi attrezzerò per questa estate, avendo venduto il sidecar.. :wink: ).
Controindicazioni.. costa uno sproposito.. |
Eh gia' ....
Quote:
Ciao |
Ci sono già passato....
Per la normativa italiana il bimbo è suffiente che tocchi le pedane. Per il minimo buon senso: aspetta ancora un anno e sarà tutto perfetto. Il grande problema è che si addormenti... :cry: quindi fai attenzione anche alle ore alle quali lo porti. Per il casco, prendine uno da cross, ha la mentoniera di protezione ed allo stesso tempo sente quando gli parli. |
Quote:
Scusa paolo ma a cosa ti riferisci ? Al seggiolino o allo schienalino ? http://www.corbin.com/bmw/k12.shtml Questo, oltre a costare uno sproposito, visto sulla moto mi fa venire in mente la tazza del w.c. ! :lol: |
NIK usava il seggiolino (come quello da te indicato), e a quello mi riferivo come costo spropositato.. più di trecentomila lire per un pezzo di poliuretano rivestito in plastica e qualche cinghia.. a quel punto meglio davvero un bauletto con schienalino..
|
Hai ragione....ma il top case sulla K 1200 (con le borse laterali che uso sempre) la fa diventare l' astronave di Mazinga.
|
E' vero, non é il massimo esteticamente.. almeno sul K100RS il bauletto originale non é così "invasivo".. il max però era arrivare all'asilo (aveva due anni e mezzo) con il sidecar Guzzi, volevano fare il giro anche le maestre.. :D
|
Beato te, le maestre di mio figlio sono delle cozze !
:oops: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |