![]() |
(R1150GS '02) Revisione Ohlins
Mi serve un consiglio dai guru della ghisa e dei gialloni :!::!::!::!:
Sulla mia Mukka ho montato da un paio d'anni una coppia di Ohlins comprati usati...........prima di montarli li avevo fatti controllare da un mecca specializzato di Pinerolo. Ora i quesiti:
|
una curiosità: io li ho appena montati nuovi, e la moto è nettamente più alta al posteriore. ti risulta?
|
io li avevo sul vecchio gs, l'ammortizzatorista di fiducia mi aveva detto di portarglieli per una revisione ogni 15k ....
|
Quote:
...considerando che solo per montarli o smontarli ti chiedono €50, spero non chiedano 50+50 +la revisione perché verrebbe fuori un cifrone! È sempre necessario lo smontaggio o solo per le operazioni più impegnative? |
Si, un po' si alza!
Io me li smonto e rimonto da solo, è un gioco da ragazzi!!! (rimetto gli originali per il tempo necessario) e la revisione l'avevo pagata 60+60!! Ma il quesito mio su Andreani???? |
@the-10
130/150 euro s/montati e rigenerati, non li spedivo, li portavo direttamente all'officina che trattava gli Ohlins qui a Verona, lasciavo la moto una mezza giornata e via ... |
Normalmente chi rigenera gli ammortizzatori li vuole GIA' SMONTATI.
Senti luca.gi, lui li ha portati da un tipo in piazza Pitagora a Torino. |
Quote:
|
a me hanno detto ogni 30000 km.
in realtà e' un dato curioso anche questo, perchè, trattandosi di oli, dopo due anni c'e' un decadimento, che lo si usi o no. |
Romargi, non è in piazza Pitagora, si tratta di quello di pinerolo dove io li ho già portati!!
Nessuno mi sa dare indicazioni di Andreani??? .....tempi, costi, qualità del lavoro!?!?! .....anche in MP per rispetto della privacy!!!! |
Quote:
Probabilmente ha l'officina a pinerolo. mi puoi dare i suoi recapiti, eventualmente in mp? come mai non li porti più da lui? Non ti sei trovato bene? |
Sul manualetto giallo della ohlins si parla di 30.000 km per la revisione.
|
a memoria sul libretto dei miei (2008) dice ogni anno o 15.ooo KM
|
Forse 15000 Miglia o 30000 Kilometri!?!?!?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |