Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La Stampa: "Così i motociclisti beffano il tutor" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188835)

Barney Panofsky 25-09-2008 12:29

La Stampa: "Così i motociclisti beffano il tutor"

http://i33.tinypic.com/27yr9zm.jpg

franky_xyz 25-09-2008 12:36

che schifo, i soliti titoli scandalistici ed inveritieri... ma hanno idea della percentuale delle moto rispetto al traffico circolante??? Qualcuno lo farà anche, di transitare nella corsia di emergenza, ma l'articolo fa veramente schifo!!! Qui sembra che i motociclisti, quindi criminali, adottino il trucchetto. Lo ripeto. Che schifo!!!

ilmaglio 25-09-2008 12:39

V. però

Non c'è trucco che tenga per sfuggire al Tutor

Auto Oggi, p. 51

aldo 25-09-2008 12:41

Oltre a ridurre anche i consumi....

willy_1272 25-09-2008 12:43

Quello della gazzetta è un articolo del gazzo.
Oltre tutto emerge dai dati pubblicati che il tutor funziona alla grande nella prevenzione degli incidenti NONOSTANTE l'esonero "spontaneo" dei motociclisti. Questo la dice lunga.

ilmaglio 25-09-2008 12:43

Il Barney

Informazione parziale und tendenziosa ..
'a 7 ...

OicciC 25-09-2008 12:46

Probabilmente Autostrade ha una statistica del tipo di veicoli che transitano in percentuale sulla rete autostradale. Sarebbe sufficiente incrociare quei dati con quelli presenti nell'articolo (presentati in modo estremamente tendenzioso) per capire se in effetti il "trucco" funziona oppure no e per vedere se i motociclisti sono o non sono dei "criminali" del traffico.

Vabbè, tanto io in autostrada non ci vado (quasi) mai e se ci vado rispetto i llimiti.

Barney Panofsky 25-09-2008 12:49

@ maglio

Una simile bufala andrebbe smentita da Polizia Stradale e Autostrade Spa..... attendo fiducioso sul monitor delle agenzie

ɐlɔɐlɔ 25-09-2008 12:53

Effettivamente sembra un articolo scritto a capocchia.

Insomma... il tipo era in tangenziale, incolonnato, nel frattempo pensa ad un articolo da scrivere sulla Gazzetta...
Il suo pensiero è disturbato da dei "furbetti dell'accelleratore" che "sfrecciano" come se niente fosse.
Rosica, e pensa: "Ecco!! Mo' scrivo un articolo sul tutor che non tartassa abbastanza le moto..."

Rafagas 25-09-2008 12:54

non potrebbe essere che per 1 volta i motociclisti sono più rispettosi dei limiti??!!! faccio poca autostrada , ma non supero quasi mai i limiti e mi sorpassano molte più auto rispetto alle moto. IMHO

TheBoss 25-09-2008 12:54

addio, non lo posso fare più... :mad:

asdolo 25-09-2008 12:56

lo scrivono apposta... scommetto che all'autore dell'articolo gli stanno i riders sui maroni! Ora spera che centinaia di motociclisti leggano il suo articolo e mettono in pratica il trucco! trovandosi dopo mesi multa a casa capiranno la menzogna! :lol:

DvD 25-09-2008 12:57

Sarà...a me i 5 punti in moto li hanno tolti col tutor...

Er Francese 25-09-2008 13:01

nessuno ha l'email di questo giornale...cosi mandiamo i nostri saluti a quell'imbecile di giornalista...

Ma poi che centra la gazetta dello sport con i problemi di sicurezza stradale ???

bebba 25-09-2008 13:03

130 e non se ne parla più........

Deleted user 25-09-2008 13:10

ti consiglio di non provarci ...

LUKINO 25-09-2008 13:10

avevo postato qualche tempo fa' in un topic che riguardava il tutor, la mia domanda se effetivamente non rilevasse la targa passando a fianco dei sensori annegati nell'asfalto visto che in auto non è possibile ma in moto sì...

chissà

DavAdv 25-09-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese
nessuno ha l'email di questo giornale...cosi mandiamo i nostri saluti a quell'imbecile di giornalista...

http://www.gazzetta.it/

Jacopo Gerna firma molti degli articoli che sono on-line..
ed hanno anche un forum :confused: :confused: :confused:

emmegey 25-09-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 3144723)
Non c'è trucco che tenga per sfuggire al Tutor

Auto Oggi, p. 51

Basta smontar la targa prima di entrare in autostrada...:D:D:D

DIAZEpam+ 25-09-2008 13:19

Che schifo..così ottengono solo l'aumento di comportamenti cretini e pericolosi da parte dei quattro imbecilli che pensano di essere i più furbi.

asdolo 25-09-2008 13:23

Quote:

avevo postato qualche tempo fa' in un topic che riguardava il tutor, la mia domanda se effetivamente non rilevasse la targa passando a fianco dei sensori annegati nell'asfalto visto che in auto non è possibile ma in moto sì...

chissà
ma in sensori nell'asfalto servono mica solo per rilevare il tipo di autoveicolo che passa? se autovettura o tir o altro?

orsowow 25-09-2008 14:12

L'articolo è una cagata fotonica.
L'unico modo per non essere pizzicati è l'alzatarga.
Tutto il resto è noia.
Allo stato ho 6 punti sulla patente e 14 li ho regalati al tutor.

brontolo 25-09-2008 14:27

L'autore dell'articolo o chi gli ha fornito i dati sono (o è) una testa di gazzo....Come già detto da altri i motociclisti che si servono dell'autostrada quanti sono rispetto agli automobilisti?

Bierhoff 25-09-2008 14:35

io in autostrada non corro mai in moto ... mi metto sui 130Km/h e vado tranquillo, rilassato ... non può essere che come me lo fanno anche molti altri motociclisti?

aspes 25-09-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3145048)
L'articolo è una cagata fotonica.
L'unico modo per non essere pizzicati è l'alzatarga.
Tutto il resto è noia.
Allo stato ho 6 punti sulla patente e 14 li ho regalati al tutor.

con la targa orizzontale le telecamere la leggono ancor meglio, l'unica e' lasciarla con l'inclinazione originale e sobbarcarsi la menata di passare in monoruota, ma suii 200 stare a impennare ogni telecamera e' una noia.....:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.