Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   pastiglie freni gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188807)

aspes 25-09-2008 10:39

pastiglie freni gs 1200

abbiate pazienza, ho cercato u po' senza successo. Devo cambiare le pastiglie freni , non cerco niente di spaziale, come quelle di serie van benissimo.
Qualcuno sa il prezzo delle originali e delle brembo equivalenti all'originale (quelle proprio identiche)? e le relative siglature?mi par di ricordare che dietro sono di spessore diverso sui due lati vero? mai capito perche'...grazie

romargi 25-09-2008 10:56

Acchiappati le EBC "dabbol-eich" (HH).

31 iuri la coppia. Con poco più di 90 Iuri ti acchiappi le post e le anteriori!!!!
E vanno benissimo!!!! :D:D:D

taggiorgio 25-09-2008 13:08

Le originali posteriori (non ai specificato quali) li ho comprati a 53€ la scorsa settimana alla bmw di Palemo, ed effettivamente sono di spessore diverso.
ciao

Gattonero 25-09-2008 13:20

Confermo spessore diverso.
Io ho preso le Braking ma non le ho ancora montate... prezzo mi sembra sui 30-35€

Appena le monto di dico come vanno

taggiorgio 25-09-2008 13:35

Dove le hai acquistate le EBC "dabbol-eich" sul web?

aspes 25-09-2008 14:00

il bello e' che sul manuale di officina non si fa cenno allo spessore diverso, e quando la piu' sottile ovvero quella lato ruota e' finita, l'altra ne ha ancora, e a quel punto uno si chiede a che serve farle diverse, boh
con le EBC ho avuto una triste esperienza col bandit, mi si e' sciolta mentre andavo...io vorrei una brembo after market identica all'originale ma non marcata bmw e quindi (spero) piu' economica

romargi 25-09-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3144999)
...con le EBC ho avuto una triste esperienza col bandit, mi si e' sciolta mentre andavo...io vorrei una brembo after market identica all'originale ma non marcata bmw e quindi (spero) piu' economica

io invece ho avuto una brutta esperienza con le Brembo sul K1200: spesso il pedale del freno andava giù a vuoto!!! Probabilmente scaldavano troppo ed eventuali bolle d'aria presenti nel circuito causavano l'anomalia. Con le originali e le EBC mai successo nulla del genere. Le brembo preferisco evitarle.

aspes 25-09-2008 15:09

ma guarda che le originali sulle bmw sono brembo

cencio 25-09-2008 15:59

il problema non son le pastiglie ! è il sistema frenante in generale che fa ridere del GS.dunque monta che ti pare.
Poi mi dicano di frenare meno possibile....ma se sei a pieno carico e devi fermare una roba che può pure andare a 200 se lo facesse meglio non dispiacerebbe
;-)

romargi 25-09-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3145230)
ma guarda che le originali sulle bmw sono brembo

l'impianto sulla mia era brembo ma non le pastiglie. Le bmw non dovrebbero essere brembo rimarchiate. così mi disse il mio meccanico. in effetti le brembo mi duravano la metà delle originali e mi davano i problemi che ti ho spiegato. rimontate le originali i problemi sono spariti.

Le EBC le trovo invece un ottimo compromesso.
costano poco, durano come le originali (confermo spessore diverso) e non danno problemi.

tommygun 25-09-2008 16:44

Le BMW SONO Brembo rimarchiate.

rob75 25-09-2008 17:49

e soprattutto il fatto che la leva affondi non dipende dalla pastiglia.

dipende dall' aria già presente nel circuito che probabilmente non era stato spurgato bene quando le hai montate.

Colomer77 25-09-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3145641)
Le BMW SONO Brembo rimarchiate.

confermo...anche se a dir la verità brembo in se non produce pastiglie ma le acquista da "produttori" esterni e poi le marchia brembo.
L'impianto completo della GS è brembo ed è fornito con pastiglie brembo

faggio 25-09-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 3145426)
il problema non son le pastiglie ! è il sistema frenante in generale che fa ridere del GS.dunque monta che ti pare.
Poi mi dicano di frenare meno possibile....ma se sei a pieno carico e devi fermare una roba che può pure andare a 200 se lo facesse meglio non dispiacerebbe
;-)

Secondo me l'impianto frenante del GS fa tutt'altro che ridere..:rolleyes:

Chimera 30-09-2008 18:01

Il nostro amico Aspes voleva solo sapere il codice delle pastiglie after market che la Brembo vendo quasi identiche a quelle marcate BMW.......o sbaglio.

aspes 01-10-2008 11:19

non sbagli, ma evidentemente non lo sa nessuno..

tommygun 01-10-2008 12:44

Se vuoi posso recuperarti il codice delle Brembo rosse, visto che le ho a casa.

Però non sono quelle equivalenti alle BMW, che dovrebbero essere le Brembo blu.

Fammi sapere se ti interessa lo stesso... ;)

romargi 01-10-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3159072)
Se vuoi posso recuperarti il codice delle Brembo rosse, visto che le ho a casa.

Però non sono quelle equivalenti alle BMW, che dovrebbero essere le Brembo blu....

Su questo siamo d'accordo!
Quelle che ho provato io erano proprio le rosse:

- mi sono durate la metà
- mi causavano i problemi che ho spiegato

Da qui la mia affermazione sul fatto che non fossero le stesse.

Se trovi il codice di quelle blu, allora la cosa interessa anche me! (benchè con le EBC io mi trovi molto bene)

tommygun 01-10-2008 14:35

Le Brembo rosse sono sinterizzate, mentre le blu sono di una mescola organica.
In soldoni quelle rosse sono più performanti soprattutto sotto stress, ma effettivamente durano un po' meno.
C'è anche da dire che costano 1/3 delle "BMW" originali, per cui il problema non si pone.

Quanto alla qualità della frenata... è strano ciò che dici dato che sul mio 1100 funzionavano alla grande e sul 1200 sono risultate vincitrici in una recente comparativa di Motorrad.
Quando le proverò comunque saprò dirvi...

Il codice delle Brembo blu non ce l'ho, ma credo basti telefonare a un qualsiasi ricambista e chiedere....

tommygun 01-10-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3145068)
Probabilmente scaldavano troppo ed eventuali bolle d'aria presenti nel circuito causavano l'anomalia.

Comunque secondo me dovresti spurgare l'impianto (o farlo spurgare, se hai l'ABS).
Le bolle d'aria non sono una buona cosa e non dovrebbero esserci, indipendentemente dalle pastiglie che usi.

romargi 01-10-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3159371)
Comunque secondo me dovresti spurgare l'impianto (o farlo spurgare, se hai l'ABS).
Le bolle d'aria non sono una buona cosa e non dovrebbero esserci, indipendentemente dalle pastiglie che usi.

Hai perfettamente ragione e ne sono consapevole.
Si tratta comunque della moto vecchia (K1200RS) dove l'impianto si era spurgato "da solo" :mad::mad::mad:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=24603

novecentosettanta 01-10-2008 16:02

Anche io sarei interessato alle pasticche brembo poichè a 45000 km le anteriori sono quasi da cambiare.
Tanti km = Tanta autostrada

tommygun 01-10-2008 16:05

@romargi: ho letto ora il tuo thread su quanto accaduto da Finotti... sono veramente senza parole!!!

aspes 01-10-2008 16:46

ho visto in rete che ci sono i cataloghi brembo, ma giuro che la consultazione e' complicatissima! ecco perche' chiedevo i codici, rosse o blu va bene

tommygun 01-10-2008 17:34

Eccoti i codici delle Brembo rosse.

Anteriore: 07 BB26 SA

Posteriore: 07 BB26 SP

Le suddette pastiglie vanno bene per tutta la gamma R1200, esclusa la vecchia C/CL (il cruiser, insomma).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.