![]() |
pastiglie freni gs 1200
abbiate pazienza, ho cercato u po' senza successo. Devo cambiare le pastiglie freni , non cerco niente di spaziale, come quelle di serie van benissimo.
Qualcuno sa il prezzo delle originali e delle brembo equivalenti all'originale (quelle proprio identiche)? e le relative siglature?mi par di ricordare che dietro sono di spessore diverso sui due lati vero? mai capito perche'...grazie |
Acchiappati le EBC "dabbol-eich" (HH).
31 iuri la coppia. Con poco più di 90 Iuri ti acchiappi le post e le anteriori!!!! E vanno benissimo!!!! :D:D:D |
Le originali posteriori (non ai specificato quali) li ho comprati a 53€ la scorsa settimana alla bmw di Palemo, ed effettivamente sono di spessore diverso.
ciao |
Confermo spessore diverso.
Io ho preso le Braking ma non le ho ancora montate... prezzo mi sembra sui 30-35€ Appena le monto di dico come vanno |
Dove le hai acquistate le EBC "dabbol-eich" sul web?
|
il bello e' che sul manuale di officina non si fa cenno allo spessore diverso, e quando la piu' sottile ovvero quella lato ruota e' finita, l'altra ne ha ancora, e a quel punto uno si chiede a che serve farle diverse, boh
con le EBC ho avuto una triste esperienza col bandit, mi si e' sciolta mentre andavo...io vorrei una brembo after market identica all'originale ma non marcata bmw e quindi (spero) piu' economica |
Quote:
|
ma guarda che le originali sulle bmw sono brembo
|
il problema non son le pastiglie ! è il sistema frenante in generale che fa ridere del GS.dunque monta che ti pare.
Poi mi dicano di frenare meno possibile....ma se sei a pieno carico e devi fermare una roba che può pure andare a 200 se lo facesse meglio non dispiacerebbe ;-) |
Quote:
Le EBC le trovo invece un ottimo compromesso. costano poco, durano come le originali (confermo spessore diverso) e non danno problemi. |
Le BMW SONO Brembo rimarchiate.
|
e soprattutto il fatto che la leva affondi non dipende dalla pastiglia.
dipende dall' aria già presente nel circuito che probabilmente non era stato spurgato bene quando le hai montate. |
Quote:
L'impianto completo della GS è brembo ed è fornito con pastiglie brembo |
Quote:
|
Il nostro amico Aspes voleva solo sapere il codice delle pastiglie after market che la Brembo vendo quasi identiche a quelle marcate BMW.......o sbaglio.
|
non sbagli, ma evidentemente non lo sa nessuno..
|
Se vuoi posso recuperarti il codice delle Brembo rosse, visto che le ho a casa.
Però non sono quelle equivalenti alle BMW, che dovrebbero essere le Brembo blu. Fammi sapere se ti interessa lo stesso... ;) |
Quote:
Quelle che ho provato io erano proprio le rosse: - mi sono durate la metà - mi causavano i problemi che ho spiegato Da qui la mia affermazione sul fatto che non fossero le stesse. Se trovi il codice di quelle blu, allora la cosa interessa anche me! (benchè con le EBC io mi trovi molto bene) |
Le Brembo rosse sono sinterizzate, mentre le blu sono di una mescola organica.
In soldoni quelle rosse sono più performanti soprattutto sotto stress, ma effettivamente durano un po' meno. C'è anche da dire che costano 1/3 delle "BMW" originali, per cui il problema non si pone. Quanto alla qualità della frenata... è strano ciò che dici dato che sul mio 1100 funzionavano alla grande e sul 1200 sono risultate vincitrici in una recente comparativa di Motorrad. Quando le proverò comunque saprò dirvi... Il codice delle Brembo blu non ce l'ho, ma credo basti telefonare a un qualsiasi ricambista e chiedere.... |
Quote:
Le bolle d'aria non sono una buona cosa e non dovrebbero esserci, indipendentemente dalle pastiglie che usi. |
Quote:
Si tratta comunque della moto vecchia (K1200RS) dove l'impianto si era spurgato "da solo" :mad::mad::mad: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=24603 |
Anche io sarei interessato alle pasticche brembo poichè a 45000 km le anteriori sono quasi da cambiare.
Tanti km = Tanta autostrada |
@romargi: ho letto ora il tuo thread su quanto accaduto da Finotti... sono veramente senza parole!!!
|
ho visto in rete che ci sono i cataloghi brembo, ma giuro che la consultazione e' complicatissima! ecco perche' chiedevo i codici, rosse o blu va bene
|
Eccoti i codici delle Brembo rosse.
Anteriore: 07 BB26 SA Posteriore: 07 BB26 SP Le suddette pastiglie vanno bene per tutta la gamma R1200, esclusa la vecchia C/CL (il cruiser, insomma). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |