Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   spia RDC accesa - il terrore negli occhi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188491)

BUGS 23-09-2008 08:54

spia RDC accesa - il terrore negli occhi

Domenica, persa la possibilità di farmi un girello in gruppo qde ( causa mia negligenza ) vado a farmi un giretto solo soletto, quando un bisogno impellente :lol: mi fa imboccare una stradina secondaria verso un prato.
Giro la moto facendo manovra sull'erba ed ecco sulla strumentazione che si accende il famigerato triangolo rosso e l'indicatore RDC mi segnala 1.6 bar al posteriore.
Penso "Azz ho bucato" ,panico per alcuni secondi, pensando già a come cavolo tornare a casa quando la spia si spegne e il computer mi torna a segnare 2.8 bar, metto sul centrale faccio girare a mano la ruota per controllare se c'è qulcosa conficcato e non trovo nulla, quindi riparto lentamente per i primi km. e finisco tranquillo il mio giretto ( 620KM ) :lol:

Provata ieri la pressione è quella corretta.

Ma che cavolo di falso allarme mi ha dato stò sensore?
Per caso "l'Unstoppable" non digerisce che metta le ruote sull'erba? :lol::lol:

Ha qualcuno è capitato di avere falsi allarmi con l'RDC?

albynew 23-09-2008 09:02

Mi è capitato una volta sola, in agosto, sotto l'acqua in Francia...mi fermo imprecando, poi mi accorgo che segnava 4 bar, come se fossi ingiro con un compressore attaccato alla gomma! :) Spento e riavviato e tutto è tornato a posto.

asdolo 23-09-2008 09:53

lo stesso mecca ufficiale bmw mi ha detto che non bisogna farci tanto caso... ai valori che segna. Però l'utilità sta nel fatto che ti riconosce la foratura nel caso fossi in autostrada ad una velocità sostenuta....

skasikura 23-09-2008 13:15

era perfetto fin che non l'ho lavata con l'idro, poco dopo spia accesa e mi segnava 1.7 e 2.0 la porto dal concess e me la riconsegnano con 2.0 e 2.3 ovviamente valori sbagliati.....dicendomi di tornare dopo le ferie di agosto per sostituire il sensore, devo ancora andare appena ho un attimo la porto
Gli optional si pagano e devono funzionare

asdolo 23-09-2008 13:43

Quote:

Gli optional si pagano e devono funzionare
certo, son d'accordissimo... ma se avessi saputo prima dell'acquisto che non è in grado di segnare perfettamente la pressione ne avrei fatto anche a meno.. :(
almeno spero che funzioni nei casi in cui sapere che hai appena bucato è essenziale a non causare danni... (vedi posto prima)

gladio76 23-09-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3138419)
lo stesso mecca ufficiale bmw mi ha detto che non bisogna farci tanto caso... ai valori che segna. Però l'utilità sta nel fatto che ti riconosce la foratura nel caso fossi in autostrada ad una velocità sostenuta....

Perchè da solo non te ne accorgi??? :rolleyes:

Tommone 23-09-2008 19:01

A me segnala sempre dopo ca 70 km dalla partenza, e poi ancora ... la menata è che ti devi fermare spegnere la moto e riavviare ! Penso leverò i sensori.
Cmq è un probl diffuso sia su moto che auto, Ferrari per citarne una.

ziocello 24-09-2008 08:55

non hanno mai funzionato sulle auto figuriamoci su una moto....per giunta delle ultime bmw che hanno problemi elettronici ben peggiori!

Ailait 24-09-2008 11:51

Speravo anche io fosse un avviso fasullo quando ho forato in Francia......:mad:

chomo 24-09-2008 12:46

il mio concessionario è stato così onesto da sconsigliarmelo almeno ;)

in ogni caso sulla mia non ho voluto niente di elettronico, e quel poco che c'è di serie già stressa e non poco....mi riferisco al livello carburante...odissea infinita di aggiornamenti

asdolo 24-09-2008 14:09

Quote:

il mio concessionario è stato così onesto da sconsigliarmelo almeno
wow... sono pochi i conce come il tuo!

Ailait 24-09-2008 15:03

io lo rimetterei eccome

fadax 24-09-2008 22:46

a me' il valore dell'anteriore sparisce lasciando 3 trattini al suo posto,dopo 20/30 km ritorna poi risparisce ecc., nessuna spia di allarme.
fadax

Mazz 24-09-2008 23:54

Yesss!:( è capitato pure a me con il sensore posteriore! E avevo appena ritirato il mio GS, che gli era stata cambiata la frizione ad appena 100 km di strada! Dopo tutto OK:lol:;)

susty 25-09-2008 00:00

Ma un bel vecchio manometro con quella cosa che si chiama lancetta...no???????Al giorno d'oggi che i compressori quasi li regalano e con le moto che non bucano quasi piu' ???????????:lol::lol::lol:

ankorags 25-09-2008 00:21

Sarebbe interessante sapere se i problemi con l'RDC ci sono di più con i cerchi a raggi o in lega....semmai scrivete i cerchi che avete, grazie :cool:

BUGS 25-09-2008 10:00

Cerchi in lega

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.