![]() |
Aiuto Da Un Esperto...
Ieri sera la batteria del mio GS 1100 del 01/99 mi ha abbandonato, capita. Passo da un concessionario BMW e mi spiega come sostituire la batteria smontando il serbatoio, o meglio, alzando la parte dove c'è la batteria, un amico toglie i contatti, toglie la batteria, inserisce la nuova e ripristina i contatti. Accendo e non sò per quale motivo sembra che vada a un cilindro, ma non sempre.Cosa potrebbe essere? Grazie...:-p
|
Prova questo:
Accendi il quadro, senza avviare, apri tutta e chiudi tutta la manetta acceleratore un paio di volte, spegni il quadro. Con questa procedura la centralina (che sostituendo la batteria si è resettata) rilegge i valori del TPS e vi si adatta. Poi ritenta l'avviamento. Controlla anche i cavi acceleratore che arrivano ai due corpi farfallati. |
Grazie, domani provo...incrocio le dita!!!:-p
|
E' capitato pure a me' controllo il cavo del gas lato dx vedrai che si e' incastrato nell'incavo della guaina sistemalo e il mitico 1100 riprendera' ad andare come un missile. ciao
|
controlla i cavi dell'acceleratore sui corpi farfallati, vedi che uno di essi è uscito fuori sede, rimettilo al su posto e tutto andrà come prima!
|
è un difetto che avviene sempre dopo che si è sostituita la batteria.
Questo difetto rimane per sempre!! non ci puoi far nulla devo cambiare moto! Da rottamare oramai! Scherzo: uno dei 2 cavi acceleratore è fuori dalla boccolina del gruppo corpi farfallati |
L'operazione spiegata da Joe Falchetto bisogna farla perchè dopo la sostituzione della batteria si è resettata la centralina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |