![]() |
Perchè mai comperare un RT quando c'è il GS!!
Ecco un bel topic per scaldare gli animi con alte questioni, tra l'altro per nulla provocatorie!! :lol: :lol:
Con il gs100 ho fatto 75.000 km in giro per l'Europa e il nord Africa, e già ero felice come una pasqua!! Ora guido il gs1200 da giugno e 10000 km. Dopo questi 15 anni passati con il culo su un gs sempre più mi chiedo: perchè mai uno dovrebbe comperare un RT? Cosa ti da in più? Possibilità di carico uguali, confort uguale, o comunque del tutto soddisfacente sul gs (più d'una volta ho fatto Gibilterra-Milano tutta d'un fiato in due supercarichi), in più con il gs sugli sterrati ti diverti pure! L'unica differenza che ho trovato a vantaggio dell'RT è la possibilità di ascoltare la radio. :lol: :lol: Sarà per questa impagabile super prestazione che si acquista una BMW RT? Concludo che sinceramente devo dire che resta comunque una bella moto esteticamente parlando. Ed ora scatenatevi!!! |
Re: Perchè mai comperare un RT quando c'è il GS!!
Quote:
|
veramente io farei il ragionamento contrario...
perchè comprare il GS che c'è l'RT? fulloptional costano uguali e sull'RT sei più comodo e non prendi freddo... tanto il 99% dei clienti GS manco sporcano le ruote nelle pozzanghere... :wink: |
io penso che quando uno scegli una moto è un pò come quando sceglie una donna invece di un'altra. Magari due donne che si somigliano,ma così diverse , solo per un dettaglio piccolo e insignificante ma così importante.
|
Quote:
|
...aspetta che piove, che la temperatura esterna scenda, che cali l'oscurità., e...... quando diventerai più vecchio forse capirai :lol: :lol:
Il Gs è comunque sempre una gran moto. |
Re: Perchè mai comperare un RT quando c'è il GS!!
Quote:
|
sul GS ti bagni le gambe e in inverno ti gelano le ginocchia... sull'RT... NO!!!!
se dovessi fare solo asfalto... non comprerei mai il GS... |
Quote:
|
X Barba
stai parlando con l'1%. Sarebbe come dire perchè comprare l'LC8 se c'è il SupeDuke? X Area Guarda che i fari sono di serie sul gs. L'RT ha anche la stufetta? Più vecchio quanto? |
Quote:
|
Con il GS puoi fare enduro
Con l'RT no :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: L'enduro con il GS? .. mi sto capottando dalle risate ...... |
Quote:
:D :wink: :roll: |
Il GS è stato progettato dalla Touratech per poter vendere i propri accessori
|
Ma sarà anche una questione di altezza, io non mi ci vedo sul gs in 2 sopra e stracarico di bagagli, visto che sono alto 1.60
Mentre che sull'rt mi sembra piu accettabile la cosa, comunque posso solo dire che sul K75s non ci sono assolutamente problemi le altre non le ho provate in queste condizioni :wink: Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
x aibalit
sul SUPERDUKE quasi tocco per terra con le ginocchia... è troppo piccolo... e non va bene per i viaggioni... ho venduto proprio il GS perchè sugli sterrati era limitato... io sono per l'1%.. x nemo manubrio stretto? :shock: :shock: è una stradale turistica... cosa pretendi? a me pare perfetto... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per un uso turistico... e specialmente in due... l'RT è meglio del GS... sfido chiunque a dire il contrario... e ci mancherebbe altro... |
Quote:
Non mi sono dimenticato che moto hai, ma sei tu che hai detto che sul gs ci si bagna e si prende il freddo! Ripeto, se non vuoi bagnarti e non vuoi prendere il freddo compra un X5. La moto per definizione è esposta agli elementi. Non mi pare che se guidi un RT sotto il diluvio tu possa evitare di mettere la tutona antipioggia. A quel punto se prendi 10 gocce o 1000 è la stessa cosa. |
Le BMW hanno tutte una matrice in comune che è il turismo.
Ciò detto è chiaro che qualche differenza tra le varie versioni ci deve pur essere. Per il turismo il top delle boxer rimane inevitabilmente la RT. A scendere metterei, per il turismo, la RS che mi da un pò più in senso sportivo; io ho optato per quest'ultima perchè la posizione in sella alla RT è eccessivamente seduta e ciò vale anche per la GS e la R. La S è la più sportiva, ma permette anch'essa del turismo da signori. La R sfrutta il fatto di essere la più adatta ai neofiti e l'effetto moda naked, ma è la meno protettiva Escludo le vari C, non amo il genere, ma la scelta finale è ovviamente dovuta al gusto e alle percentuali di utilizzo fatto. Vorrei la RT per i lunghi viaggi, la R per le passeggiate, la S per le tirate, la GS quando sono nel dubbio su che strada farò. Morale ho la RS, mi posso permettere solo una moto. |
Quote:
:lol: :lol: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |