![]() |
[r1150gs] tremore sottosella
Ciao a tutti
chiedo un parere riguardo a due cosucce: 1° la mattina a motore freddo , accellerando un pochino sento un rumorino tipo di cigolio ..difficile da spiegare, ma la senzazione è proprio di quel rumorino di motore freddo.... sparisce subito dopo 1 minutino... 2° Stamane dopo essere partito da casa...andatura tranquilla.... ho avvertito delle vibrazioni sotto il sedere, come provenienti dalla trasmissione ...identica cosa rilasciando l'accelleratore, ed è sparita schiacciando la frizione. Sono stati solo alcuni attimi, per il resto è andata bene tutto il giorno.... Pareri? :!: |
Quando ho avuto quella vibrazione, ho fatto registrare il paralever al mecca ed è sparita.
Importante anche la regolazione del precarico ammortizzatore per il rispetto delle quote ciclistiche (rider sag). |
Quote:
|
Per quello ti rinvio alla letteratura, ci sono ampie spiegazioni. Chi non lo sa fare rischia di fare casini seri, chi lo sa fare, lo fa in pochi minuti.
|
Io dopo alcuni mesi che sentivo quel maledetto cigolio a freddo mi si è sgranato il cuscunetto d'entrata del cambio, macinati gli ingranaggi. Dovuto sostituire tutto il cambio.
Il gigolio adesso lo so da dove proveniva: era quel cuscinetto grippato che girava nella sua sede della carcassa d'alluminio del cambio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |