![]() |
la moto - assegno circolare
nel panorama di generale difficoltà delle vendite di mezzi usati, soprattutto tra privati, esiste secondo voi qualche modello di moto (ovviamente non solo bmw) che mantiene un valore decente e soprattutto si riesce a rivendere discretamente?
un esempio? i tanto decantati bandit 1200 e vstrom, mirabili esempi di ottimo rapporto prezzo/qualità, in pochi anni crollano a prezzi da scooterino, dovuti a incentivi clamorosi sul nuovo e a richiesta probabilmente scarsa... |
Una mondial Piega?
|
ducati e HD tengono bene il resto e carne da macello almeno qui in toscana
|
honda transalp
|
gli "assegni circolari" sono stati incassati da tempo , al limite adesso trovi dei buoni finanziamenti.
|
HD in assoluto, magari non tutti i modelli
|
temo...alcune ducati...HD non so non le guardo neanche, ma ora siamo in piena crisi economica, non tutti l'hanno ancora capito.
Per chi può é un buon momento per comprare, anzi meglio aspettare ancora un poco... |
Secondo me tutte le moto!
Tutto dipende dalla cifra che si cerca, dalle condizioni della moto e anche un po di fortuna. Ti faccio il mio esempio: Nel giro di 4 mesi ho venduto 3 moto una delle quali in soli 15 giorni, nel senso che l'avevo presa in permuta tra privati, ho visto che non mi è piaciuta e nel giro di 15 gg l'ho rivenduta. Parlo di una gs 1150 adv del 2003 venduta a 7000 euro nuda e cruda mentre ce ne sono altre che giacciono nel nostro mercatino da mesi e mesi, perciò ti parlavo anche di fortuna! |
Non esistono le moto assegni, se hai fortuna può capitare di vendere bene ma devi aver fortuna! I vari V-Strom bandit ecc valgono poco da nuove figuriamoci da usati.
|
temo
temo...solo alcune ducati...HD non so non le guardo neanche, ma ora siamo in piena crisi economica, non tutti l'hanno ancora capito.
Per chi può é un buon momento per comprare, anzi meglio aspettare ancora un poco... P.S. scusate il doppio post, il server non rispondeva e alla fine l'ha preso doppio |
Forse un veicolo elettrico, tipo il Vectrix. Con quel che costa la benza, un veicolo elettrico puo' solo aumentare di valore.
|
Acquistare moto sperando di avere assegni circolari è ormai utopia.
Solo alcune moto acquistate già usate tengono bene in caso di rivendita. Per il resto la moto è un capriccio che costa e basta..... |
Assegni circolari non ne esistono...
Una volta le H-D tenevano tantissimo l'usato (addirittura più erano vecchie e più costavano). Ora anche le moto americane si svalutano, ma per mia esperienza personale posso dire molto meno delle altre... Venendo da H-D mi sono stupito delle valutazioni degli usati Bmw.. il primo anno è una mazzata.... Ciao Piggei |
se una moto o auto costa poco da nuova perche' lamentarsi se costa poco anche da usata? primo bisognerebbe tenersi un po' auto e moto senza pretendere di cambiare sempre, e' il motivo per cui si deprezzano.
Secondo, se un mio colleg aha appena comprato un bandit 650 nuovo a 5500 euro, se anche tra 3 anni ne avra' perso la meta' avra' perso 2500-3000 euro. Se avesse preso un gs da 15000 , 2500 li avrebbe persi il giorno dopo. |
Ogni giappo si svaluta il doppio xchè ci sono numeri di produzione imbarazzanti e aggiornamenti ogni 2 anni
|
Quote:
|
Per esperienza personale posso dire che "in assoluto" è stata una H-D softail quella che mi ha reso di più nella vendita, mentre le jap sono sempre un grosso problema, non solo nella svalutazione consistente, ma anche nel riuscire a venderla.
Per vendere una R6 in condizioni perfette c'ho messo più di un anno.:mad: Per quanto riguarda le BMW si riescono a vendere abbastanza bene solo alcuni modelli. Lamps. |
Quote:
|
Le moto hanno una perdita di circa il 20% annuo sul valore dell'anno precedente.
Quindi meno costano e meno perdi. Perché alla fine è quello che conta, quanto perdi. Perché se una moto BMW o Harley la compri a € 18.000 e riesci dopo 3 anni a rivenderla a €12.000 vuol dire che hai perso €6.000 che equivale a prendere una Fazer 600 e poi dargli fuoco :lol: Il bello è che spesso il fazerista che svende a €2.500 viene perculato dall'altro che però ha perso il doppio... strano come gira il mondo :) |
L'Africa twin la si vende in un lampo e mantiene il valore.
Altrimenti alcune moto d'epoca ( ma è un mercato diverso ) In casa nostra il g/s paris dakar ( fina a che non passa la mania ) |
mansuel ha centrato perfettamente quello che volevo dire, la perdita si valuta in assoluto, non in percentuale.
|
io ho un amico che ha un softail springer 98 motore 1340 esemplare numerato (come i vini :lol:)
all'epoca credo lo abbia pagato attorno ai 30 milioni e recentemente gli hanno offerto 20 mila € |
R1100GS e K1200RS.
O almeno questa è l amia esperienza... sono entrambe moto che ad oggi (almeno i modelli di k1200rs pre '00) che hanno già perso tutto il valore che devono perdere e rischi di comprarle e rivenderle dopo anche un anno a cifre molto simili... |
ma chi ha raccontato questa puttanata dei veicoli auto o moto come "assegni circolari" ?
forse una Ferrari o una Porsche di certi modelli, il resto si vende a prezzi di mercato se ti trova l'acquirente. |
Quote:
ah ah ah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |