![]() |
Itinerario a sud di Parma.
Buongiorno ragazzi, domenica pensavo di farmi un giretto a sud di Parma, con sosta a pranzo per papparmi un po' di gnocco fritto, tigelle e affettati tipici della zona. :tonqe:
Avete un itinerario da consigliarmi ed eventualmente qualche trattoria per il rancio...:lol: Grazie in anticipo e buona giornata a tutti. |
X mangiare vai qui,garantisco io http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5578
|
non per essere pedante, ma...:
Quote:
|
Quote:
Poi non per giustificare l'errore che ho fatto, ma mettere la data e la zona di partenza nel titolo del post non mi sembra corretto, alla luce del fatto che ho detto "domenica pensavo di farmi..." e di conseguenza non ne ho la certezza. Metti il caso che qualcuno si voglia aggregare, tolto che difficilmente qualcuno lo voglia fare, cosa faccio? Tiro il pacco? Non sarebbe una bella cosa, giusto? Per quanto riguarda la sezione sbagliata, appena mi sono accorto dell'errore, ho inserito il post in "Quelli che amano guardare il panorama", faccio x cancellare il post inserito nell'altra sezione e il post non lo trovo più, quindi... |
Parlando di cose serie,se vuoi andare domenica a mangiare dove ti ho consigliato,prenota ora.Poi mi fai sapere.
|
Quote:
|
Nessuno esperto di quelle zone? :rolleyes:
|
al massimo ti posso consigliare sul confine(leggi Piacenza e Prov..) se hai bisogno.....;)
|
Un paio d'idee nell'Appennino Parmense potrebbero essere:
- Fornovo-Bardi-P.sso Pelizzone-Salsomaggiore - Fornovo-Passo Cisa-Pontremoli-Passo Cirone-Corniglio-Langhirano Difficilmente nel parmense troverai gnocco e tigelle essendo più tipiche del modenese/bolognese (a Parma fanno la torta fritta, una specie dello gnocco) Regola comune a tutte le trattorie: la domenica a pranzo sono sempre frequentate per cui senza prenotare ci vuole un po' di pazienza ma si trova! Tra l'altro domenica anch'io vorrei fare un giro per cui se serve un motocicerone eccomi qua :lol: Ovviamente senza impegno Magari ci sentiamo via MP per maggiori info e/o scambio di recapiti tel. :hello2: |
Innanzitutto grazie dei consigli
Quote:
Grazie ancora. |
sull'ultimo numero di settembre di MOTOTURISMO c'è proprio un itinerario su quelle parti... mi sa che domenica con signora veniamo da quelle parti...
|
apppproposito, se avete altre indicazioni per una sosta enogastronomica da proporre.......:!:
|
Quote:
Prima della nanna sbircio subito e se caso ci si mette d'accordo e ci si trova anche con Roy68. |
Forse è un pò troppo a sud ma a Guiglia (Mo) c'è l'albergo risto dalla "Santina" che è ottimo sia come location che come Gnocco/Tigelle!
|
Mi manca il posto x la pappa...:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |