Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Completo Santiago (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187741)

mandu 17-09-2008 18:47

Completo Santiago
 
Ho un completo Santiago lo trovo molto comodo da portare durante la stagione primaverile ed autunnale, chiedevo a chi ha gia' avuto esperienze con questo prodotto se integrandolo con un sottogiacca per il freddo (la Bmw ha una versione molto bella che contiene delle sfere in paraffina) riesco a sopportare comodamente climi con temperature intorno ai 5°.
Inoltre in caso di piogge leggere ce' bisogno di una tuta anti pioggia o il materiale tiene un po' d'acqua.
Non ho assolutamente voglia di spendere altri soldi per andare in moto.

cecco 17-09-2008 19:11

Sul fatto del freddo dipende molto dalla sensibilità individuale: io a ottobre-novembre la metto nell'armadio e ci rivediamo a primavera... di per sé é una giacca pensata per le mezze stagioni, in estate ci si può provare aprendo tutte le cerniere, in inverno sinceramente mi sembra poco adatta.
Per la pioggia, qualcosina tiene ma quando l'acqua si fa seria non basta più. Tant'é che vendono un interno in goretex da mettere sotto.

Ale73 17-09-2008 22:32

Mi pare che sia ormai opinione comune che, per coprire tutto l'anno, ci vogliono almeno un paio di completi (più un eventuale traforato per i caldoni estivi).

Flute 17-09-2008 23:38

Dopo averle provate tutte, devo dire che adesso riesco ad utilizzare un solo completo per tutto l'anno: il RALLYE 2 PRO

- nelle mezze stagioni (anche se non esistono più...) inserendo, quando serve, l'interno in goretex e portandomi comunque appresso una antipioggia traspirante da mettere sopra.
- in estate aprendo tutte le prese d'aria (almeno fino ai 30°)
- in inverno con l'interno in goretex abbinato al giacchino BMW con le sferette in paraffina

BerrynaGS 17-09-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3125596)
Per la pioggia, qualcosina tiene ma quando l'acqua si fa seria non basta più. Tant'é che vendono un interno in goretex da mettere sotto.


verissimo...io ho tenuto i panta perchè soffro il caldo nelle gambe ma ho venduto la giacca per una street2...
ma se piove o fa freddo (sul grosslockner ad agosto circa 3° e rischio neve) ho risolto con l'antipioggia sopra....perchè il goretex nei pantaloni è scomodo da togliere e mettere a seconda del bisogno....poi dipende da che viaggi si fanno quindi IMHO....:)

Mauro Venturini 17-09-2008 23:45

Un sottogiacca e` sempre utile, ma nei mesi freddi freddi se non hai un vero completo con il sottogiacca non risolvi tutto, dipende quanti km vuoi fare, se fai il giretto e` una cosa, ma se ti spari lunghe percorrenze specialmente in autostrada sicuramente non e` sufficiente.

Ciao Mauro

mandu 18-09-2008 16:05

Dovrei andare da Santiago alla terra del fuoco a dicembre con il gruppo formato da Alessandro, la scelta e' caduta sulla Santiago perche' la prima parte del viaggio le temp. sono alte e andando verso sud dovremmo avere una media sui 10 15° con pinte sui 5° la mattina .La mia idea era di aggiungere
il sotto tuta e i sotto pantaloni man mano che scendo di latitudine la rally pro lo scartata per il prezzo elevato e anche per il peso.

paco68 19-09-2008 13:24

fossi in te prenderei:
-interno in goretex
-sottogiacca in pile o altro
la santiago è molto ben ventilata, ma non solo per le cerniere, l'aria infatti entra anche attraverso il tessuto posto sull'interno dei gomiti...io l'ho testata ad agosto nel peloponneso e a 40°C stavo benone(in movimento, ovvio) adesso la sto usando a trento con l'interno in goretex e devo dire che per la mezza stagione funziona bene...rimane cmq un capo pensato per il caldo!
i pantaloni sono molto diversi dalla giacca, sono comodi e attillati, ma molto meno freschi della giacca...

mandu 19-09-2008 20:04

Ok chiedo di sostituirla con qualcosa di piu' vigoroso, grazie a tutti per i consigli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©