Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Regolazione faro GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187701)

chrispazz 17-09-2008 14:48

Regolazione faro GS 1200

Ho un problema di questo tipo: ho montato il faro allo xenon qualche mese fa e funziona bene. Anche il fascio luminoso è ben orientato senza abbagliare.
Quando sono a pieno carico per sicurezza abbasso la levetta che abbassa il fascio.

Il problema nasce quando accendo l'abbagliante che invece spara verso l'alto invece che di fronte.
Ho provato a girare la rotella che si trova dentro la levetta di prima ma non sembra cambiare nulla....siamo sicuri che quella corregge anche il fascio abbagliante?

ciao

asdolo 17-09-2008 15:20

se non erro ci dev'essere un'altro thread uguale al tuo (tuo stesso problema), prova a cercare...

Aussiebiker 18-09-2008 20:45

yes, c'è un altro thread che tratta l'argomento, comunque il faro ha due regolazioni. La prima è quella di cui parli tu e regola l'alzo del faro (sulla verticale) ... l'altra la trovi sulla dx del faro e regola la direzione sull'orizzontale ....

chrispazz 18-09-2008 21:25

non riesco a trovare il thread....acc...

frank50 18-09-2008 21:33

risolto l'abbaglio delle cime degli alberi

ho avuto lo stesso problema tuo, cioè: anabbagliante sulla strada, poi un fascio di buio e l'abbagliante sulla cima degli alberi.

l'ho risolto ruotando la lampada abbagliante di 180 gradi; sembra non ci sia altra soluzione.

chrispazz 18-09-2008 21:38

buona idea....proverò cosi anche io!

davide39 18-09-2008 22:24

Io quando viaggio a pieno carico non tocco la regolazione del faro, ma quella del precarico ammortizatore posteriore..

fkatana 05-10-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 3128875)
ho avuto lo stesso problema tuo, cioè: anabbagliante sulla strada, poi un fascio di buio e l'abbagliante sulla cima degli alberi.

l'ho risolto ruotando la lampada abbagliante di 180 gradi; sembra non ci sia altra soluzione.

Grazie alle tue indicazioni ho risolto la regolazione dell'abbagliante,:D:D:D non mi andava più di illuminare la signora Coriandoli del 3° piano!!

Aussiebiker 05-10-2008 19:51

Quote:

Originariamente inviata da fkatana (Messaggio 3168451)
Grazie alle tue indicazioni ho risolto la regolazione dell'abbagliante,:D:D:D non mi andava più di illuminare la signora Coriandoli del 3° piano!!

scusa solo per curiosità ... ma come l'hai girata di 180° la lampada se c'è l'aletta di blocco nella parte inferiore che va ad incastrarsi nell'incasso del faro?

fkatana 05-10-2008 21:08

In effetti è una cosa che mi sono chiesto anch'io prima dell'operazione, ma ho voluto provare lo stesso e ho notato che l'incastro si trova solo sulla parte fissa dell'anabbagliante e non c'è sulla parte posteriore dell'abbagliante (o almeno mi sembra), comunque agganciando le "mollette" la lampada sta perfettamente in sede.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Francesco:hello2:

Ultimo 06-10-2008 11:03

Prima: illuminava i erzi piani e le cime degli alberi.
Dopo: regolazione OK.

Evidentemente era montata male prima... è successo anche a me una volta... perchè avevo cambiato la lampadina, c'era poca luce e non mi ero accorto di averla inserita ruotata di 180 gradi rispetto alla linguetta nell'apposito alloggiamento.

fkatana 06-10-2008 13:55

No, No, No, ti posso assicurare che prima era montata bene, anche attraverso il vetro era dritta!

OctopusVR 13-04-2012 12:16

Anche a me interessa l'argomento, ho installato il bi-xenon (anche l'abbagliante) ed ora l'anabbagliante è perfetto, mentre l'abbagliante spara sulla cima degli alberi!!
Vi saprò dire se riesco a girare la lampada di 180 e se il problema è risolto in questo modo...

tommasoadv 16-04-2012 21:42

quoto frank50...

xfire64 04-05-2012 09:47

Ho appena risolto.
La lampada in teoria non si puo' girare in quanto sul faro c'è l'incavo per la linguetta.
Ho taglaito la linguetta e girato la lampada di 180 gradi.
Funziona perfettamente.
Comunque gli elettrodi della lampada ora sono tutti e due in basso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.