![]() |
Curiosità su ZEGA per GS800
montando i supporti per le valige ZEGA mi sembra di aver capito che bisogna togliere le maniglie del passeggero..... c'è qualcosa sui supporti ZEGA che le sostituiscano??
PS: sono senza moto (EX 1200 ADV) e sto iniziando a cercare una sostituta |
...i supporti Zega dovrebbero fare da maniglie.
Anch'io sto valutando che valigie mettere. Mi piacciono molto le originali BMW della 1200 ADV ma montate sulla GS800 non mi convince la valigia lato sx, che non va a coprire bene lo scarico come nella GS1200 ADV. Attendo la primavera ed osservo cosa offre il mercato. |
I supporti Zega, se sono simili a quelli del GS 1100/1200, non vedo come possano fare da maniglie...
|
x tommygum .... dal sito della touratech sembra che per quelle del GS800 ci sia un appiglio ma sembra solo da un lato
xgiogioski ... quelle dell'ADV sarebbero l'ideale (le avevo sulla mia) ma non le ho tenute perchè non sono ancora stati fatti gli attacchi per il GS800 |
|
allora li hanno già fatti !!! ma quanto c@zzo è larga!!!!
|
E' proprio per questo che non mi convincono! xchè mi sembra molto larga, potevano avvicinarle di più alla moto!?!?!
|
vedi qui ( http://holan.pl/en/product/1/9/481/1...in)___F_800_GS ) quelle Zega! Mi sembrano molto distanti rispetto a come le ha posizionare la TT.
|
è la stessa cosa che sembra a me .... mi sembra che ci sia qualcuno del Forum (forse toro toro??) che ha montato le 35 litri bisognerebbe vedere le foto della sua..... comunque sul catalogo della touratech il sistema speciale da 41 litri in foto sembra che abbia le valige più aderenti ai fianchi della moto....
|
Sono un tipo che di solito si arrangia a fare molte cose, sto pensando a costruirmi un supporto per le valigie del GS1200. La cosa che mi ferma è che una volta costruite sicuramente salterà fuori qualche azienda che le aveva già fatte curando tutto nei minimi particolari. Domanda... se si opta per il fai da te, l'assicurazione in caso di incidente come si comporta? ... e la garanzia BMW? ??????
|
Allora: se si monta il telaio della TT si deve togliere le maniglie originali.
Io ho le 29-35 come consigliato da loro. Il sistema da 41 magari è + capiente ma si adatta solo ed esclusivamente all'800 e magari in un domani la venderete... Al passeggero comunque rimane un solo appiglio (sulla sua sx come visibile in seconda foto). Sicuramente con il telaio la "bellezza" della moto perde ma scondo me ne vale la pena. Le Zega mi piacciono molto e soprattutto rispetto alle givi (che avevo sul TA) non le sento minimamente. Ma la stessa impresione ce l'ho se penso a quando montavo le originali sul vecchio gs650, che tra l'altro essendo di plastica mi si erano aperte sotto (costo riparazione 60 euro ricordo ancora...). L'unica foto che ho qui sulla "portata" delle zega montate e che posso mettervi è quella che vedete giù ma qualche altra ce l'ho a casa se può servire ma erano state messe in una delle ultime pagine del 3d metti una tacca. Spero vi possano aiutare nella scelta |
"Allora: se si monta il telaio della TT si deve togliere le maniglie originali.
Io ho le 29-35 come consigliato da loro. Il sistema da 41 magari è + capiente ma si adatta solo ed esclusivamente all'800 e magari in un domani la venderete..." non ho ben capito: il sistema 41-41 e' solo per 800gs in quanto la valigia sx e' sagomata apposta, ma in ogni caso anche nel sistema 29-35 come potrei utilizzarle in futuro per un'altra moto visto che sono diverse per l'unicvo scarico? cosa mi sfugge? altra curiosita': queste valige sono "compatibili" con la zavorrina? |
io intendo dire che la valigia sx è adatta solo x l'800 se cambi moto devi cambiare anche quella (oltre che il telaio). E tra l'altro costano un botto...
Non ho capito cosa intendi x compatibilità con la zavorrina, ma ti dico solo che come puoi ben vedere io ci ho viaggiato in 2 per tre settimane...e avevo un bel po' di roba con me comprese camere d'aria e sacchi a pelo. |
ok solo quella sx e' specifica x f800gs...tutto chiaro!
per "compatibilita'" intendo che non ci sia qualche spigolo che punta nella coscia della zavorrina, avevo questo dubbio perche' penso che queste valigie in alluminio siano studiate per raid e magari non e' stato curato l'aspetto della eventuale presenza del passeggero grazie1000torotoro |
io ti posso solo dire che mia moglie non si è affatto lamentata anzi è rimasta contenta di tutto e dice che è + comoda che sul TA...Per me sono valigie resistenti e che togli e metti con una certa facilità. Nei we non le uso salvo che non dorma fuori, ma io ho anche la borsa serbatoio che al caso unita al top case mi consente di avere circa 60 litri...
Mi collego anche a quanto hai scritto sull'altro 3d del top case...il mio è swmotech (la stessa della trax x intenderci) e va molto bene. Un casco ci sta l'altro no. E' un limite rispetto al givi ma amen. Anche l'occhio vuole la sua parte. E poi questo top case è in alluminioi e non in plastica. E poi quella piastra della givi.... |
nella valigia da 35, ci stà il casco ???
|
nein
ma ci sta nel top case che vedi sopra |
non vorrei che il tuo sia un telaio portavaligie diciamo "difettoso"....... Michele mi ha scritto in MP che sono due gli appigli....... tutto questo perchè devo far viaggiare comoda la moglie , altrimenti niente viaggi!!! :lol:....... la configurazione ideale è quella di BMW ma 1860 euro per il tris in ALU è davvero molto....... quella da 29/35l della Touratech è la più intelligente (rivendibilità valigie) montando lo specifico portapacchi e la piastra universale è possibile montare anche il Topcase in Alu , risparmiando qualcosa......
|
sta cosa mi fa pensare (se michele vede la mia foto mi pare ci sia poco da dire) va beh amen...
Mia moglie mi sta dicendo che per lei non è un problema il fatto di avere una maniglia sola. Anche perchè in realtà si attacca lo stesso sulla sua destra al retrotelaio senza problemi. Qualche problema in + l'ha avuto dove abbiamo fatto le foto sopra in pieno sterrato ma fossi in te non mi farei problemi. Rimango dell'idea che il telaio con le due maniglie sia quello per la valigia sagomata. |
Quote:
http://holan.pl/images_mce/800gs/800kufry/img_1584.jpg e http://holan.pl/images_mce/800gs/800kufry/img_1582.jpg |
Qualcuno ha le foto con dettagli vari delle valigie originali?
|
http://it.youtube.com/watch?v=Rsp4gZsx5XI in questo video si vedono un paio di maniglie....
|
in effetti sono due......... se MicheleTN ci risolve il dilemma......
|
mah io direi che al di là delle parole le mie foto sono molto chiare...
c'è poco da aggiungere. |
....secondo voi starebbe male la f800 con il bauletto centrale originale bmw (quello nero) e le borse laterali della zega in alluminio?
:confused::confused::confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |