![]() |
Domanda sul Tutor
Sabato stavo andando a peschiera del garda e tra Seriate e Rovato pioveva a sprazzi.
Ovvero 1km di pioggia 2 senza pioggia e cosi' via. Ora la mia domanda e' che limite avrei dovuto tenere per il tutor? 130? 110? |
Dipende: il giudice di gara aveva dichiarato "gara bagnata" o no?
:lol: |
Quote:
Dubito che il tutor faccia distinzione tra limite con la pioggia e senza, anche perchè per un tratto di più km il tempo cambia. Quindi secondo me per il tutor 130 (per legge 110). |
Quote:
|
Per una volta che serve il querulo stuka non si fa vivo :lol:
|
Quote:
|
130. Vai tranquillo.
|
Io mi auguro sempre che l'acqua sollevata dalla ruota posteriore impedisca la lettura della targa
|
c'è l'asfalto drenante...
|
a me hanno detto che in caso di pioggia si tara automaticamente a 110
|
Quote:
Eventualmente si può anche fare il cambio moto con assetto apposito? ;-)) |
da qualche parte mi sembra di aver letto che in caso di pioggia il codice della strada prevede non piu' di 90 km/h anche in autostrada ..........
|
assolutamente no,il limite in autostrada in caso di pioggia e' 110
|
Quote:
|
Approfitto di questo tread per aggiungere una domanda :
con il carrello portamoto, la velocità massima su autostrada dovrebbe essere di 80 Km/h ( penso ), è possibile quindi che un tutor riesca a riconoscere un carello o rileva solo la targa ( quindi quella dell'auto ) per cui anche a 100 Km/h non si rischia la multa ? lamps |
Credo che il sensore nell'asfalto legga il numero degli assi e individui di che veicolo si tratti ( altrimenti con i camion non funzionerebbe )
Ma certi carrelli non hanno il limite a 130? |
Quote:
la classificazione la trovi nella carta di circolazione....:) |
sabato sera (pioveva) sui cartelli luminosi era indicato "in caso di pioggia limite consentito 110" se poi il tutor viene ritarato o mento in funzione della pioggia questo è un altro discorso.
|
Si Teccor il problema era sabato Mattina.
Tra seriate e Rovato pioggia a tratti. |
Bhe almeno non legge la carta di circolazione :) , magari mi è andata bene
|
Secondo me il Tutor non può ritararsi a 110 in caso di pioggia, per ragioni logiche.
Ammettiamo pure che ogni punto di rilevazione abbia un qualche sensore per capire se piove; il problema è che il sistema non può sapere che cosa succede lungo tutta la tratta compresa tra tali punti, che può anche essere di 10 chilometri e più. Ad esempio, se piovesse all'inizio e alla fine della tratta ma non piovesse nell' 80% del percorso intermedio, il limite medio non sarebbe pari a 110 km/h, ma a (110*20%+130*80%)= 126 km/h. Per evitare questo problema,ci vorrebbe una rete di monitoraggio della pioggia puntuale lungo tutta la tratta (che non c'è), oppure la certezza assoluta da parte dell'operatore del sistema che piova lungo tutta la tratta, cosa che mi pare piuttosto difficile da ottenere. |
io a brewer la multa gliela darei ugualmente, cosi sulla fiducia !! hahahah
|
argomento trito e ritrito.
Wotan ha spiegato egregiamente perchè, anche se il limite è temporaneamente di 110km/h, il tutor rimane tarato sui 130km/h (136km/h effettivi). |
Io mi toglierei la patente e mi farei assegnare teccor come autista!
|
Sono a disposizione (come autista), per 250 € l'ora;
Minima prenotazione 6 ore, pagamento anticipato... poi se ho tempo mi presento :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |