![]() |
Quale?
Insomma, dopo anni di moto di tutti i tipi, si arriva a pensare che usare la moto per andare al lavoro, è un po' come andare al bar.
In pratica incomincio a notare che non vi è differenza tra chi usa la moto per andare a prendere l'aperitivo e chi per lasciarla parcheggiata in bella vista fuori dall'Ufficio/fabbrica/azienda/negozio..... Fatto questo dovuto preambolo, ed accantonando l'ideale che la vera alternativa al traffico sarebbe la bicicletta, l'unico "commuter" alternativo è un leggero scooter, cilindrata max 200 per svicolare nel traffico. Se foste costretti a prenderne uno quale prendereste? P.S. La moto rimane il mezzo ideale per le fughe fuoriporta ed i viaggi.... |
BEVERLY 250.............senza ombra di dubbio un gran ferro...!
|
io ho la Vespa 50 4T Rossa, la usa la mia ragazza per il lavoro ed insieme per andare al mare nel caos del traffico dei bagnanti, impagabile, piccolina la parcheggio ovunque e la si sposta anche di peso.
in alternativa, sicuramente meno stiloso, liberty o SH max 150 CC lo scooter deve essere stretto e leggero altrimente perde tutto il vantaggio |
quando arriva: il Suzuki Gemma.....hehehehehehe
|
Honda SH.
mai e poi mai un Piaggio o derivati.:mad::mad: Lo scooter, se usato esclusivamente in città, deve essere agile ma soprattutto deve funzionare e non lascairti a piedi, altrimenti tanto vale usare le BMW... |
nessuno!
A lavorare ci vado comodamente anche col GS. |
Il Gemma? assolutamente no lungo come un transatlantico e grosso come un mega scuterone.
Al massimo sarebbe un Honda CN rivisto ed arrotondato, ma da qui a mezzo ideale nel traffico ed i "fazzoletti" dove parcheggiare..... |
Quoto Panda... Il Beverly è molto agile nel traffico....
Personalmente uso ogni tanto il Madison 250 del papi..... Non male ma più ingombrante del Beverly |
Ciao Merlino, vista la premessa che hai fatto ti dico che il GS lo uso per mille utilizzi ed anche per l'utilizzo cittadino e va benissimo anche parcheggiato fuori dall'ufficio-bar. Ho pensato anche io mille volte a prendermi un scooter per il traffico e tutte le volte che l'ho avuto ho rischiato la pelle (più che col gs). Lo scooter, usato nel traffico, ti porta a diventare un vero delinquente, specie se giri sempre di fretta rincorrendo e rincorso.
Se dovessi (ri)compranrne uno (ri)comprerei un kymco 50, 125 o 200: è quello che costa di meno, è longevo, è semplice e quindi meno destinato alle avarie, se si spacca i ricambi costano poco, passa inosservato e soprattutto....ma davvero notate la differenza tra uno scooter e l'altro???? |
Yahama X-max 250!!
in alternativa l'inflazionato Honda SH!!!!! anche la Vespa mi piaz!!!!!!!! |
In effetti le ruote alte le vedo favorite, anche se si sacrifica lo spazio sottosella con obbligo di baulone...
|
Non c'è dubbio,la Vespa rimane la piu' bella,vedi firma!!;)
|
X Kabir, il GS lo tengo fermo in garage, a cui in città preferisco la AT. ;)
|
Honda SH (il 300) oppure lo Scarabeo 200, quest'ultimo ha un motorino fantastico ( se non sbaglio è 180 di cilindrata)!
|
Caro Merlino, se potessi avere quell'alternativa farei proprio come te! (ma non lo sputer!)
|
Kabir, mi conosci è sai che ho una certa età, mi serve lo scooter....in città. ;)
|
E' proprio ciò che non volevo sentirti dire! ;)
|
Ne ho provati di tutti i tipi, personalmente mi sono trovato bene con gli Yamaha.
|
Troppi esperti di sputer in 'sto forum!!
:-) |
the 10, sei un forever young? :)
|
Quote:
ho un kymco movie dal 99, preso perché qui meglio non dare nell'occhio: lo usavo prima di patentarmi A e, nonostante non sia un fulmine e anche anonimo, è indistruttibile. solo manutenzione ordinaria e nient'altro, un mulo lo scarabeo che poi ha preso mio padre invece ha dato mille problemi |
Gs 1200 adv. Molto più rispetto dalle sardomobili. Con l'Sh 50 m'han buttato per aria un paio di volte :lol:
|
|
Sarà che io di traffico ne faccio poco per andare al lavoro ma io uso solo l'RS.
Senza contare che la sensibilità che si acquisisce a guidare la moto per circa 1 ora e mezza tutti i giorni dà una bella sicurezza anche quando si gira la domenica fuori porta. Ormai la uso come una bicicletta. Godo, quando parto dal posteggio, a fare un'agile inversione sul piazzale ghiaioso con lo sterzo appoggiato al fondo corsa :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |