![]() |
Ruota posteriore gira in folle...
:confused:...
Scusate brava gente, ma anche a voi con la moto sul centrale, in folle, accesa, gira la ruota posteriore?:-o Se ci metto una mano si ferma...Quindi non traziona piu' di tanto pero' gira! ....Se si, perchè?....è una curiosita' che mi attanaglia....A parte che non capisco se sia normale dovuto a qualcosa di spiegabile o no...:rolleyes: Grazie per l'attenzione,e scusate se son caduto in una domanda del casso,mah...sono un tecnico elettronico e non meccanico!!!!:lol: |
Si, gira.
Normale. Quote:
|
Non conosco l'arcano però è da quando sono bambino che vedo le moto sul cavalletto centrale e la ruote che in folle girella :rolleyes:
Davvero sono gli gnomi ?? Avalon ??? |
Anche i folletti!
|
è l'olio in pressione all'interno del carter motore!!!:-o
it's normal!!!!:-p |
Quote:
.........Dai a parte tutto.......Tecnicamente perchè lo fa?:confused: |
Già te lo ha detto nolat: è a causa della viscosità dell'olio che crea un effetto trascinamento...
|
Quote:
CAPITO !!!... Grassie... |
Esatto. Infatti a caldo, quando diminuisce la viscosità dell'olio, l'effetto si riduce.
|
e se gira al contrario è normale o gli gnomi si sono fatti di extasy???
|
Quote:
ecco se considero tutto questo :lol: credo di aver letto una mega stronzata scusa Nolat .......:!: ps. nelle bmw il motore è motore il cambio è cambio ...... in tante altre è un minestra e fagioli :lol: |
Funcoll azz hai mangiato?! funghi acidi? pensa che trip guardarsi la ruota che gira tutto il giorno:lol:
|
Quote:
Ogni tanto la toccavo e la facevo girare per capire l'arcano:rolleyes::rolleyes:.... se avessi potuto tenerla accesa ferma a lungo credo sarei li' ancora adesso a toccarla!!!!.....eh ehe son feticista del cardano e della ruota..:lol:!:lol: |
okkio che dopo un po' accesa da ferma prende fuoco!!
|
lo so Esta...lo so....difatti mi tiravo le menate a moto spenta,....ma quei 5 minuti che è rimasta sul centrale accesa mi avevano tirato scemo !!!!:lol:
|
hai guardato bene!?....se c'e' un criceto!:lol:
|
mi sa che sono capitato in mezzo a dei matti, il solo che ha preso la discussione seriamente è fabio, con giusta risposta...mah
|
quoto i criceti!
|
Quote:
Vai tranquillo. |
lo faceva il 1150 e lo fa anche il 1200 in folle sul centrale la ruota gira.
|
lo fara' anche il milleetre'?
|
Ha ragione chi dice che la ruota posteriore gira a causa dell'alta viscosità dell'olio a freddo, il quale appena si scalda diventa più fluido ed il fenomeno scompare...
Cmq da prendere in considerazione anche il fattore CRICETO.....:lol::D:joker::hello2: |
Quote:
|
Quote:
Questo potrebbe influenzare anche il girare della ruota... |
Sempre così: più si va avanti e più aumentano le complicazioni, crescono i costi e diminuisce l'affidabilità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |