![]() |
con quale gomma vi trovate meglio
dovendo sostituire le gomme e non avendo un gran feeling con le pirelli mi dite cosa montate e come vi trovate ?
in questo momento sto valutando le bridgestone bt 016 o le michelin pilot power voi cosa montate? |
io ho messo su le bt16
eccezionali sinceramente della durata nn me ne frega niente...su sta moto le gomme son fondamentali...se vuoi andare:arrow: mi han gia salvato in 2 o 3 situazioni...e in curva sei veramente appiccicato all asfalto...dopo qualche curva poi... http://i171.photobucket.com/albums/u...ZZ51FA7A35.jpg |
Quote:
|
non momtare le power! le ho io e stò sperando ch finiscano presto!!
|
sul bagnato le hai provate? cosa avevi prima?
ci avevo fatto un pensierino. ora ho le metzeler K3. fenomenali (solo sull'asciutto), sul bagnato fanno paura. ci mettono un pò ad entrare in temperatura. maneggevolezza aumentata e di molto rispetto alle M3 che avevo prima. sulle michelin sento chi ne è entusiasta e chi non vede l'ora di toglierle. ma nessuno dei detrattori dice perchè non si trova bene |
La mia esperienza su strada è con Corsa 3, M1, M3 e 2ct.
Sull'asciutto le differenze sono minime e ci si adatta tranquillamente dopo pochi km. Sul bagnato invece Michelin è avanti e non di poco. (E questo è stato anche dimostrato su un recente test sulla rivista INMOTO). Anche la durata è a vantaggio di Michelin. Ti faccio notare che le sensazioni variano molto a seconda della pressione. Quindi, siccome questa varia anche parecchio, prima di dare questi giudizi, l'ho sempre controllata con lo stesso manometro. |
Dopo i primi 5300 km fatti con le bt014 montate di serie ora sono passato alle bt016.
Ho fatto solo 8/900 km e sembra ottima, migliore sicuramente della BT014 che non mi ha certo impressionato, anzi.... Non faticano a raggiungere la temperatura e riesco ad avere più confidenza rispetto a prima. Settimana scorsa sul bagnato sembravano comportarsi veramente bene tenuto conto però che quando piove divento più bradipo del normale. Sono ancora pochi i km per dare un giudizio (personale) definitivo, comunque sembra ottima tenuto conto anche della spesa (160 euro montata e bilanciata - solo posteriore ovviamente). |
io vorrei tanto sentire robby perchè dice che le michelin non vanno..................
|
Dopo 3 treni di Michelin, ho montato le Diablo Rosso........ spero che finiscano per rimontare le Pilot Power
|
lunedì ho cambiato scarpe alla moto e dopo due treni di michelin pilot ect ect le ho rimesse....mi sono sempre trovato benissimo....e a giudicare da quante ne hanno piazzate su altre moto....3su 5 erano loro....per il prezzo beh..250euri montate.....
|
io finche le riesco a trovare (so che sono fuoriproduzione purtroppo:-o) monto e rimonterrò i dunlop 208RR, si scaldano anche con il freddo e danno una maneggevolezza al nostro Kr che nessualtra gomma dà!!!! (stesso discorso i 208gprace che atualmente monto all'anteriore:-p) ciliegina sulla torta è montare il 180/55 (che io monto...) e il gioco è fatto!!
Avanzo 5 euro x i consigli:lol: http://img161.imageshack.us/img161/3...12smallkv9.jpg |
mi intrometto,non avendo la k1200,ma avendole provate praticamente tutte(il gommista quando mi vede mi stende ila guida rossa),vorrei farvi presente le dunlop qualifier rr.per uso stradale e qualche puntatina in pista sono eccellenti.il poetafogli poi ringrazia in quanto piu' economiche di altri marchi.
|
domanda su dunlop
in particolare qualifier soffrono di accenno ad effetto autoraddrizzante se si entra pinzati, o si pela a centro curva ? difetto che non sopporto .... perchè guido da minchione |
per la mia esperienza,posso dirti che in questo le pirelli sono le gomme che danno meno effetto .ma molto dipende dalla qualita' della moto,assetto,componentistica.per risolvere,anticipa le staccate e se sei lungo pela appena col freno posteriore, e in generale far lavorare molto il freno motore,usando marce basse.
|
la tua è la sintesi del consiglio migliore
ma spesso guidando easy ci si ritrova a correggere un po' così..... che alle volte scoccia spingere giù di più e allora peli, non sempre viene istintivo col pedale, a volte velo sottile con l'anteriore mentre di spalla e polso interno accompagno ma senza spingere all'inclinazione... e con poca applicazione insomma da minchione in relax :-o:lol: |
ho acquistato il kr con le michelin e devo dire che non mi danno molta fiducia, ma sulla tnt che avevo prima il confronto tra le diablo e le power non reggeva l pirelli ti attaccavano all'asfalto! con la kr ho fatto pochi km e stò imparando a fidarmi man mano, ricordo la prima uscita con gli amici di sempre sembravo un menomato! certo il kr con le sospenzioni che ha esige una guida di fiducia perchè non avverti proprio niente! anzi ne approfitto per chiedrvi qualche consiglio di come fidarmi cecamente senza aver timore di perdere aderenza soprattutto in frenata! (ho l'abs)
|
cambiare solo una gomma e davvero pericoloso secondo me....
l effetto raddrizzante e terribile le gomme che ho provato io son sempre state pistaiole e nn l ho mai trovato... le michelin fanno pena e nn le comprero mai.....dopo esperienze negative su ducati.... LA PRESSIONE 2.4 ant 2.6-2.8 post ...se sono in due le gonfio di piu |
Le ho provate tutte!
vai sulle qualifier RR e non te ne pentirai grip e maneggevolezza da paura pieghe oltre le leggi fisiche forse qualche km in meno ma ... non c'è prezzo http://img148.imageshack.us/img148/8...1612zz7.th.jpg |
robby: stai dicendo che le michelin non hanno grip? la moto ti scivola via? e con le diablo no? ma quali diablo?
parli di asciutto o bagnato? |
|
Qui si parla non di gomme in generale ma di gomme che vanno bene sul KR e penso su STRADA!!! quindi se avete foto e consigli mettele solo di KR con uso STRADA , come ho fatto io:) io i 208 RR gli uso solo su strada , uso tranquillo come da foto:lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
x samnon: ci mancherebbe distubare...;) vai tranqui, io nella mia ex (tuono) avevo provato le qualifer normali e non mi ero trovato bene come con i 208rr x via della minor maneggevolezza che dell'effetto autodrizzante che davano:-o sicuramente i qualifer RR sono un'altra cosa... e quando non troverò più i 208rr li proverrò sicuramente , ma molti miei compagni di merende dopo i 208rr li hanno provati , confermando l'ottimo grip se non di più dei 208rr ma a scapito di una minor maneggevolezza:mad: cosa che proprio su una moto lunga e pesantuccia come il KR diventa di fondamentale importanza:) ecco perchè confermo che su questa moto i 208RR si sposano al 100%, è poi risaputo che sul veloce i 208rr danno su molte moto reattive problemi di sbacchettamenti, cosa che invece sul KR (proprio x la stabilità che ha da 10 e lode) non si avvertono minimamente:)
PS: una buona notizia : ho appena saputo da una discussione su un'altro forum, che la dunlop li lascierà in produzione anche x il 2009:D:D:D:D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |