![]() |
Bridgestone
2 allegato(i)
|
la gomma serpente
|
...ma 7000 km di burnout sulla carta vetrata?
|
cacchio...ottimo ce le ho anche io quelle gomme li....
|
"Passion for excellence...." se' se'...stikazzi!!
|
Ma sulle istruzioni c'è scritto NON IDONEA AL BURNOUT? :lol:
|
Si è disintegrata !!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Ma cosa è successo? Poi montata su uno scooter ...
|
e' un modello da sputer il difetto e' noto e c'e' un richiamo in atto con tutti i codici e i mesi di fabbricazione.La casa sostituisce la gomma e se ci son stati danno conseguenti al distacco del battistrada si accolla anche quelli.
|
Quote:
quello in foto è Burgman 650 che io sappia non c'è alcun richiamo, è un problema avuto da diversi possessori i primi casi estate 2005 poi avanti così sempre in estate... nei club scooter B650 se ne contano diversi casi Bridgeston, interpellata direttamete, non ha richiamato ( per ora ) e ha sempre detto errata pressione... ma a me sembra strano che tutti, sapendolo siano così poco prudenti conosco casi con danni... non conosco casi di risarcimento dalla casa quello che sapevo era questo, poi ho smesso semplicemente di usare quei pneumatici un anno fa, e poi ho cambiato mezzo |
Se non ricordo male anche l'X9 Piaggio aveva un problema di distacco del battistrada, ma il problema riguardava la sospensione posteriore...
|
Tag ha ragione, il richiamo cui mi riferisco io, per le medesime ragioni, e' di dunlop, non bridgestone.L'ho letto su una rivista
|
Secondo me ce n'è ancora ...altri 1000-1500 km li può fare
|
E' qui che si vede la serietà di una casa costruttrice. Ricordo che Michelin ha fatto il richiamo sulle 2ct a mezzo stampa, comprando spazi pubblicitari su tutte le riviste di settore, internet ecc...
Quello è un evidente difetto di produzione: c'era aria tra cintura e battistrada. Scaldandosi l'aria si dilata e provoca la bugna. poi il battistrada cede con quei risultati. |
inquietante è anche buttare la un post cosi senza due parole di spiegazione....
|
:rolleyes:Giuro mai vista una cosa simile:rolleyes:
|
monto le brigdestone sul gs....
mi sa che faccio scuola rally???? |
3 cambi di Bridgestone sul post, su un Burgman 650, mai un problema, ma a vedere la foto avrei avuto notti insonni....
Ma non era una ricoperta, montata per risparmiare...... :lol::lol::lol: |
scusate ma...siccome dovrei cambiare le gomme alla mia moto...e vorrei evitare che possa succedere una cosa simile, perchè i miei capelli da ricci mi diventano lisci solo al pensiero...sapreste dirmi se le "Michelin Pilot Road" hanno simili CONTROINDICAZIONI???? :rolleyes:
|
Meglio le Karoo sul cbf
|
Duca... perde il pelo ma non il vizio ahahahahah...
|
Quote:
per me che vengo da 3 anni e 70.000 km di frequentazioni in club di Burgman650 è notizia vecchia Da che ne so la casistica riguarda solo pneumatici Burgman 650, che sono comunque di costruzione radiale ( a differenza di pneumatici di altri scooter, tipo Honda Silver wing 600 che monta non radiali ) Casistica che presenta sia distacchi come in foto, sia formazione di "semplici" bolle sul battistrada... I clubs si sono rivolti in diverse occasioni alla casa ( in sede a milano, in fiere, tramite tecnici ) Dal 2005 ad oggi... ai club e ai suoi soci, ha risposto ogni volta in maniera non ufficiale come se fosse la prima volta : non ne sapevano nulla, e si rendevano disponibili a visionare foto e possibilmente a ricevere pneumatici danneggiati per studiarli Così è stato per almeno tre o quattro contatti a cui ha sempre risposto una persona differente Non c'è stato un fronte comune perchè i clubs sono più di uno ( ben 3 ) e ognuno voleva far per conto suo credendo di avere il contatto migliore degli altri.... risultato: - a tutti sempre risposto errata manutenzione per pressione del pneumatico troppo bassa Visto che trattasi della gommatura di serie, e della più venduta anche come secondo equipaggiamento, pare quantomeno strano che sia accaduto anche a proprietari a conoscenza di questi fatti da tempo, che controllavano direi in maniera maniacale le gomme Nessuno, che si sappia formalmente, ha intentato cause di risarcimento ( che si sappia... a volte non si sa.... ), anche per mancanza di coraggio e/o appoggio, immagino Comunque per non andare oltre a questo argomento delicato, qualcuno continua a usarle e si fida perchè effettivamente vanno bene, qualcuno non le vuole a mano io ho usato diversi treni per 60.000 km con soddisfazione, ma ora preferisco altre gomme sui miei mezzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |