![]() |
pedane 1200 gs adv
le ho montate sul gs std, come gia' detto bisogna fare qualche adattamento accorciandole e tagliando la molla. La novita' e' che ho scoperto non so piu' dove l'info che sono le stesse che adottano i modelli x650, e che (per chi e' interessato) possono accogliere i gommini salvascarpe previsti per queste e non previsti sulle 1200 adv. Io le preferisco nude e crude, ma magari qualcuno e' interessato.
|
il fatto dei gommini lo avevo notato anche io vedendo una 650 in concessionaria all'epoca della presentazione...
|
le ho montate ieri sera sulla mia...scoprendo che le molle non vanno bene in quanto sono per un perno piu' piccolo, mentre sono rimasto un po' deluso quando mi sono accorto che sono di volgarissimo ferro zincato mentre pensavo fossero in alluminio..peccato.. nel week end le provero' spero almeno di trovarmi bene..
|
si, alla molla devi levare una o due spire, la metti in morsa, con le pinze svolgi e poi col tronchese tagli. Anche la pedana l'ho accorciata di 3 mm se no non entrava nella U del telaio, ma forse questo e' un probelma della mia 2005
|
aspes...
cosa va ordinato? pedana e molla (poi il gommino della 650)?
Costo +/-? Grazie, |
uppete
riprovo...
|
sapete se si riesce a montarle anche sul 1150 ?
|
Le pedane costano 57 euro l'una di listino. le molle per ora non lo so' e neanche per gli eventuali gommini..
|
se a qualcuno può interessare ho un paio di pedaline larghe in ergal ricavate dal pieno fatte apposta per il Gs1200.
Ne avevo prese 2 paia, una per me che sto utilizzando ed un paio per un mio amico che purtroppo non ha più potuto prendere. se interessati invio foto e prezzo. |
Quote:
|
Quote:
|
il prezzo citato e' giusto, avevo pagato sui 113 euro piu' un paio per ogni molla.
|
Grazie.
L'idea di averle più larghe mi piace, ora che posso pensare di metterle con i gommini...:arrow:
|
La gomma da montargli sopra e' veramente orrida....:confused:
|
Pedane, un dubbio
1 allegato(i)
Guardando la 650X mi sorge il dubbio che il piano pedana con la gomma sia più alto dell'originale del GS STD. in questo caso cambierebbe l'angolo di attacco del freno e del cambio.
|
io sono molto soddisfatto di averle montate, anche se ho dovuto fare gli adattamenti citati. Sono davvero molto piu' comode anche per turismo, prima il piede mi tendeva sempre a scivolare ,ora sta bello comodo.
|
Grazie Aspes, una info...
Cosa intendi esattamente per accorciarle? Limare la parte che va sul supporto e la boccola perchè va a toccare?
La molla si aggiusta, non è un problema. Le cambierò, ho la tua stessa sensazione, facendo turismo, l'appoggio è troppo esiguo, il piede a volte mi scivola fuori. |
quindi nessuno vende le originali dell'adv ??
|
Quote:
|
che ne so', ci provo magari uno ha una scimmia per pedane in ergal ricavate dal pieno e............zac vende le originali.
|
per accorciarle intendo che la "colonnetta" forata dove va il perno e' tropo lunga di 3 mm rispetto all'alloggiamento sul telaio della mia standard 2005, quindi con il seghetto ho accorciato tale parte. Puo' essere che sugli standard piu' recenti, che hanno quella parte di telaio in comune con la adv le pedane vadano su senza alcun problema.
|
ok
ordinate, anche la mia è del 2005, farò la stessa modifica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |