Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BARI: Multa e casco e in regalo.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=186260)

The Lock 08-09-2008 10:34

BARI: Multa e casco e in regalo..

..a chi guida a capo scoperto.

Campagna del Comune per educare i giovani motociclisti a utilizzarlo
Il sindaco: così vogliamo riconciliarli con la tutela della vita l'iniziativa

BARI - Prima ti multo, poi ti premio. Il Comune di Bari sceglie il bastone e la carota. Oltre alla tolleranza zero, per invogliare i motociclisti a indossare il casco inventa la contravvenzione a premi. Da domani al 30 settembre, per tutti coloro che saranno scoperti con la chioma al vento alla guida di motocicli, non saranno soltanto dolori.
Continua

Bah...
Il casco (oltretutto con logo del comune) andrà a finire su ebay per recuperare i $$ della multa....

Per me precedere in questo modo è inutile. Bisogna formare la mentalià e comunque castigare chi sgarra...

::zinco:: 08-09-2008 10:37

io invece la trovo un'iniziativa intelligente, così non hai più scuse per trasgredire... se sei recidivo allora ti inculo ben bene... sequestro definitivo del mezzo.

ziocipo 08-09-2008 10:57

...Italia....paese in decadenza!!!!

Ailait 08-09-2008 12:01

In Italia con la carota andiamo solo sui campi......
Regole, Regole e Regole ancora specie in certi posti come Bari o Napoli
il problema è che le nostre regole diventano poi provvisorie.

vitamina 08-09-2008 12:16

ma che cazzata...

Drummobile74 08-09-2008 12:28

quasi quasi passo per Bari e mi faccio il casco nuovo, per caso è un BMW?:lol::lol::lol:

triger 08-09-2008 12:28

Non sò a Bari, ma qua, nel varesotto, pochi giorni dopo l'entrata in vigore della legge sul casco ebbi la fortuna d'incrociare una pattuglia della polizia.
Percorrevo senza casco i 200 mt tra i giardinetti dove ci si trovava in compagnia e casa mia.
Mi multarono e l'unica cosa che ebbi in regalo furono le pedate nel culo che mi diede mio padre quando gli chiesi i soldi per pagare la multa.

Drummobile74 08-09-2008 12:31

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 3099879)
Non sò a Bari, ma qua, nel varesotto, pochi giorni dopo l'entrata in vigore della legge sul casco ebbi la fortuna d'incrociare una pattuglia della polizia.
Percorrevo senza casco i 200 mt tra i giardinetti dove ci si trovava in compagnia e casa mia.
Mi multarono e l'unica cosa che ebbi in regalo furono le pedate nel culo che mi diede mio padre quando gli chiesi i soldi per pagare la multa.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::D:D:D

GIO64 08-09-2008 12:34

sempre + giù
il codice chi non lo rispetta viene anche premiato

essemme 08-09-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviata da ::zinco:: (Messaggio 3099537)
io invece la trovo un'iniziativa intelligente, così non hai più scuse per trasgredire... se sei recidivo allora ti inculo ben bene... sequestro definitivo del mezzo.

e c'è bisogno di regalare il casco per fare il recidivo? non basta beccarlo due volte per incularlo ben bene?

una birra al padre di drummobile!

Drummobile74 08-09-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviata da The Lock (Messaggio 3099532)
..a chi guida a capo scoperto.

Campagna del Comune per educare i giovani motociclisti a utilizzarlo
Il sindaco: così vogliamo riconciliarli con la tutela della vita l'iniziativa

BARI - Prima ti multo, poi ti premio. Il Comune di Bari sceglie il bastone e la carota. Oltre alla tolleranza zero, per invogliare i motociclisti a indossare il casco inventa la contravvenzione a premi. Da domani al 30 settembre, per tutti coloro che saranno scoperti con la chioma al vento alla guida di motocicli, non saranno soltanto dolori.
Continua

Bah...
Il casco (oltretutto con logo del comune) andrà a finire su ebay per recuperare i $$ della multa....

Per me precedere in questo modo è inutile. Bisogna formare la mentalià e comunque castigare chi sgarra...

Seriamente parlando, è un'argomento delicato, soprattutto a Napoli. E' vero le teste di ca@@o abbondano ma mettersi il casco in alcuni quartieri di Napoli significa aver qualcosa da nascondere ed è molto pericoloso. Purtroppo è un problema antico e non è così semplice risolverlo...

Deleted user 08-09-2008 12:39

meglio che non dica nulla ...

duck70 08-09-2008 13:55

Speriamo serva ad inculcare nella testolina che le regole vanno rispettate.

essemme 08-09-2008 14:03

chissà nel bronx o in certe zone di marsiglia come fanno?

spazinfo 08-09-2008 17:40

Quote:

Originariamente inviata da duck70 (Messaggio 3100190)
Speriamo serva ad inculcare nella testolina che le regole vanno rispettate.

a Bari?? AHAHAHAHA :lol:
si, ciao... :mad:

ormai ho perso le speranze... :(

top 08-09-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Drummobile74 (Messaggio 3099924)
Seriamente parlando, è un'argomento delicato, soprattutto a Napoli. E' vero le teste di ca@@o abbondano ma mettersi il casco in alcuni quartieri di Napoli significa aver qualcosa da nascondere ed è molto pericoloso. Purtroppo è un problema antico e non è così semplice risolverlo...

Se non puoi metterti il casco allora vai a piedi o in bici, non vedo dove stia il problema.
Fino a quando si tollereranno eccezioni, sarà sempre una città eccezionale, nel senso di 'non normale'.

titus69 08-09-2008 17:52

Mi sa che ormai non sanno più cosa inventare per far rispettare le regole!!!!:rolleyes:

Calidreaming 08-09-2008 17:58

guido senza casco, ti demolisco la moto zio brikko!

vedi che dopo 100 demolizioni non lo fa più nessuno...

io lo applicherei anche a chi guida con il casco messo a capocchia di pene di canide pensa te..

paolo b 08-09-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviata da The Lock
(..) tutti coloro che saranno scoperti con la chioma al vento alla guida di motocicli (..)

Deduco che se sei calvo ti becchi solo la multa, e niente casco "in regalo".
Cornuto e mazziato. Ma cazz.....:mad:

spazinfo 08-09-2008 18:02

premiare chi non rispetta le leggi... strano paese il nostro. :(

Welcome 08-09-2008 18:54

E' la certezza della pena e non la severita' della stessa a far rispettare le regole.
Tutti possono sbagliare una volta ma i recidivi vanno bastonati. :hmph:

Dopo 2 anni ho imparato anche io ad andare piano ..... ecchecavolo, sono dappertutto..... vado piano anche quando entro in garage tanto e' il timore che ci sia un poliziotto seduto sul banco degli attrezzi che attende il mio rientro :lol::lol:

abii.ne.viderem 08-09-2008 19:34

potrebbero a questo punto regalare la moto nuova a chi il casco lo indossa già (essì, scusa: perché premiare solo chi sgarra?)

Berghemrrader 08-09-2008 19:37

A me sembra un autogol...

Non sarebbe stato meglio "proporre" di comprare il casco invece della multa?
Fermo restando il fermo amministrativo avrei dato la opportunità di scegliere se comprare un casco nuovo "oppure" di pagare la multa, a scelta.

Allora si che avrebbero fatto una gran bella figura, ma "regalare" (i soldi sono sempre quelli delle multe) come premio per una infrazione è un controsenso, meglio dare la opportunità di investire i soldi della multa per un casco nuovo e far vedere che si ha davvero a cuore la sicurezza dei motociclisti.

abii.ne.viderem 08-09-2008 19:43

scherzi a parte, pedro ha ragione: convertire la multa nell'acquisto del casco mi pare molto più educativo che non il "regalo", che assume il beffardo retrogusto del "premio" (anche se penso che il casco la maggior parte ce l'abbia ma non lo metta... ma questo è un altro problema ancora)

Curteo 08-09-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3101291)
A me sembra un autogol...

Non sarebbe stato meglio "proporre" di comprare il casco invece della multa?
Fermo restando il fermo amministrativo avrei dato la opportunità di scegliere se comprare un casco nuovo "oppure" di pagare la multa, a scelta.

Allora si che avrebbero fatto una gran bella figura, ma "regalare" (i soldi sono sempre quelli delle multe) come premio per una infrazione è un controsenso, meglio dare la opportunità di investire i soldi della multa per un casco nuovo e far vedere che si ha davvero a cuore la sicurezza dei motociclisti.

Quotatone meritato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.