![]() |
...ennesimo capitolo cerchi storti ADV1200
sabato mattina ho ritirato l'ADV dal conce per il tagliando dei 30K
a seguito di ulteriori mie lamentele per il cerchio ant. che "cammella":( il mecca ha controllato l'entità della scentratura, che risulta essere di 1,3 mm bmw dice che rientra nella tolleranza in quanto il limite massimo accettabile è di 1,7 mm risultato il cerchio va bene così....:mad: Va bene un caxxo....:( La moto a 50 km/h salta vistosamente arrecando non poco fastidio... Parlando sempre col mecca in via confidenziale, dice che le tolleranze della casa madre sono ridicole.... tipo quella del consumo olio per il boxer....1 Kg ogni 1000 km :rolleyes: a dicembre-gennaio faremo un tentativo con l'ispettore per il cerchio... |
Stessa cosa per il mio cerchio posteriore !!!
|
volevo montarli sul GS, il mio conce ha detto "lascia perdere tieniti quelli in lega, che ti metti l'acqua in casa..... :mad: "
|
Hedonism , e' come tutte le cose che leggi qui sul forum, a fronte di qualche utente che ha riscontrato dei problemi ce ne sono decine che non hanno mai avuto alcun guaio coi raggi ...
Il tuo conce ti ha detto una cazzata, imho. |
Bello il termine "scentratura"...non l'avevo mai letto prima :lol::lol::lol:
|
Quote:
insomma 1 + 1 fa due... a quel punto mi tengo i cerchi in lega che sembra vadano bene... tanto off non ne faccio però il raggio è billissimissimo.... :D |
Concordo con Stuka, ci mancherebbe...io ho l'indicatore benzina che impazzisce da un giorno all'altro ma credo di essere uno dei pochi che ha questo difetto.
|
Se posso darti un consiglio manda il cerchio ad assemblaservice privatamente,e' un intervento che non costa tanto ed in piu' sono bravi.A parer mio non vale la pena sopportare un cerchio cosi'. Confermo le tolleranze ,ma nel 2007 lo squilibrio massimo ammesso era 1,2 mm.Chissa' come mai lo hanno portato a 1,7mm??????
|
beh, se l'anno prossimo escono tutti fuori centro di 2 mm lo portano a 3 e cosi' via....
|
Quote:
|
Quote:
Nel 2007 la tolleranza massima era di 1,2 mm??!!....Hai fatto bene a dirmelo, visto che la mia Adv è dell'aprile di quell'anno...ed allora avevo portato in evidenza il problema,.. risposta del conce: LO FANNO TUTTE!....ahahah:lol: Cmq ci andrò a fondo su questa storia.... |
Quote:
|
i cerchi in lega non li batte nessuno.... su strada, visto poi che il 99% dei GS rimangono sull'asfalto
|
ma se un cerchio in lega si storge si butta, il raggio si sistema...
|
il raggio si sistema? certo, se devi venir fuori dal deserto dei tartari lo raddrizzi a mazzate, ma alla fin fine se lo hai storto lo butti pure quello.Perche' tu non credo andresti a 160 in autostrada con un cerchio raddrizzato a mazzate e fuori centro di 3-4 mm, non riuscieresti a guidare. E c'e' chi raddrizza anche quelli in lega. Se non ci sono finalita' estetiche e non si fa fuoristrada pesante o in luoghi remoti quello in lega non ha dato problemi a nessuno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |