Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Filtro Aria Gs1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=186149)

gabrimonte 07-09-2008 13:46

Filtro Aria Gs1200

CIAO A TUTTI...DOMANDO SE QUALCUNO DI VOI HA MONTATO UN FILTRO ARIA DIVERSO DA ORIGINALE (k&n , dcm) E SE AVETE NOTATO MIGLIORAMENTI???
INOLTRE SE IL MONTAGGIO E' COMPLICATO???
GRAZIE

nautilus 07-09-2008 13:50

scrivi minuscolo sennò sembri incazzato nero...

Slagra 07-09-2008 17:00

montato kn

l'ho montato perchè con marmitta zard il mecca ha detto che era meglio.

poca o nessuna differenza

ROBBY 08-09-2008 15:38

sconsigliato se non con modifiche piu' sostanziose tipo centraline ecc...
in configurazione originale perde qualcosina hai bassi perche' aumenta la smagratura gia' molto evidente al naturale....soldi sprecati.

gabrimonte 08-09-2008 16:04

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Andreino63 08-09-2008 16:40

certo, l'ideale è con rimappatura ma anche senza non è male visto anche che con 2-3 cambi del filtro originale te lo sei già ripagato. Poi se fai viaggi in fuoristrada non ti devi portare dietro filtri di ricambio ma solo detergente e olio filtrante.

Montaggio semplicissimo come l'originale (smontaggio fiancatina ds, sfilare fermo di plastica nero, sostituire il filtro previo ingrassaggio guarnizione e oliaggio filtro K&N, rimontaggio)

tommygun 08-09-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Andreino63 (Messaggio 3100806)
Poi se fai viaggi in fuoristrada non ti devi portare dietro filtri di ricambio ma solo detergente e olio filtrante.

Fare fuoristrada con uno di questi filtri non mi pare una grande idea, considerato che sono molto più "aperti" dell'originale o di quelli in spugna....

mukka64 10-09-2008 19:23

Se devi fare strade polverose è meglio quello in spugna impregnato d'olio.

mafi57 12-09-2008 18:55

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 3100573)
sconsigliato se non con modifiche piu' sostanziose tipo centraline ecc...
in configurazione originale perde qualcosina hai bassi perche' aumenta la smagratura gia' molto evidente al naturale....soldi sprecati.

Non sono assolutamente d'accordo, la mia va molto meglio sia in basso che ai medi (in alto è uguale).
la senti più libera di aspirazione.
Mauro

Alting 12-09-2008 19:05

Saranno 1000 km che giro col K&N ma non ci ho ancora capito niente, se va meglio o peggio. Al massimo vuol dire che risparmio sulle sostituzioni:confused:

Il Maiale 12-09-2008 19:05

montato after market, non scrivo la marca perchè non ne sono sicuro al 100% ...tolto subito perchè la fusione, alias stampo non è preciso e controllando con pila e senza serbatoio, il cassetto rimane APERTO!!!! cambiato con un analogo è UGUALE, rimesso originale tanto alla fina conta come una scoreggia!!!

Mazz 12-09-2008 19:14

Solo con filtro non puoi sentire migliorie! Al massimo la senti di rumore più corposa di aspirazione!;) In ogni caso risparmi il filtro nei tagliandi!:lol: Io comunque ho montato uno in spugna:wave:

cit 12-09-2008 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Andreino63 (Messaggio 3100806)
Poi se fai viaggi in fuoristrada non ti devi portare dietro filtri di ricambio ma solo detergente e olio filtrante.

Cosa intendi per viaggi fuoristrada ? :-o
Il filtro originale usato in condizioni normali fa 10.000 Km.
In condizioni estreme diciamo 5000 ?
E' il caso di portarsi filtri di ricambio ?

mafi57 12-09-2008 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 3113175)
Solo con filtro non puoi sentire migliorie! Al massimo la senti di rumore più corposa di aspirazione!;) In ogni caso risparmi il filtro nei tagliandi!:lol: Io comunque ho montato uno in spugna:wave:

provato con mio fratello, moto uguale alla mia con 100 n° di telaio di differenza più o meno stesso kilometraggio, I° prova tutte e due normali, medesime prestazioni, II° prova la mia con solo filtro, prestazioni leggermente migliorate bassi e medi, III° prova sempre solo la mia con filtro e collettori Aros (ex Figaroli) non c'era nemmeno paragone....la mia in confronto volava in ogni condizione.
ultima prova mio fratello ha lascito tutto originale, ha inserito solamente una piccola centralina di emulazione del sensore aria (non ricordo il tipo e la marca) ha migliorato tantissimo nei bassi e medi (cioè miglioramento paragonabile al filtro e collettori) in alto no!

Mazz 12-09-2008 22:36

Ciao Mafi57,tu hai potuto fare le prove di paragone!:confused: Non posso contro battere! Nella mia GS comunque ho scarico completo,centralina Rapid,e filtro aria in spugna!:) E va che è una gioia:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.