![]() |
Filtro Aria Gs1200
CIAO A TUTTI...DOMANDO SE QUALCUNO DI VOI HA MONTATO UN FILTRO ARIA DIVERSO DA ORIGINALE (k&n , dcm) E SE AVETE NOTATO MIGLIORAMENTI???
INOLTRE SE IL MONTAGGIO E' COMPLICATO??? GRAZIE |
scrivi minuscolo sennò sembri incazzato nero...
|
montato kn
l'ho montato perchè con marmitta zard il mecca ha detto che era meglio. poca o nessuna differenza |
sconsigliato se non con modifiche piu' sostanziose tipo centraline ecc...
in configurazione originale perde qualcosina hai bassi perche' aumenta la smagratura gia' molto evidente al naturale....soldi sprecati. |
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
|
certo, l'ideale è con rimappatura ma anche senza non è male visto anche che con 2-3 cambi del filtro originale te lo sei già ripagato. Poi se fai viaggi in fuoristrada non ti devi portare dietro filtri di ricambio ma solo detergente e olio filtrante.
Montaggio semplicissimo come l'originale (smontaggio fiancatina ds, sfilare fermo di plastica nero, sostituire il filtro previo ingrassaggio guarnizione e oliaggio filtro K&N, rimontaggio) |
Quote:
|
Se devi fare strade polverose è meglio quello in spugna impregnato d'olio.
|
Quote:
la senti più libera di aspirazione. Mauro |
Saranno 1000 km che giro col K&N ma non ci ho ancora capito niente, se va meglio o peggio. Al massimo vuol dire che risparmio sulle sostituzioni:confused:
|
montato after market, non scrivo la marca perchè non ne sono sicuro al 100% ...tolto subito perchè la fusione, alias stampo non è preciso e controllando con pila e senza serbatoio, il cassetto rimane APERTO!!!! cambiato con un analogo è UGUALE, rimesso originale tanto alla fina conta come una scoreggia!!!
|
Solo con filtro non puoi sentire migliorie! Al massimo la senti di rumore più corposa di aspirazione!;) In ogni caso risparmi il filtro nei tagliandi!:lol: Io comunque ho montato uno in spugna:wave:
|
Quote:
Il filtro originale usato in condizioni normali fa 10.000 Km. In condizioni estreme diciamo 5000 ? E' il caso di portarsi filtri di ricambio ? |
Quote:
ultima prova mio fratello ha lascito tutto originale, ha inserito solamente una piccola centralina di emulazione del sensore aria (non ricordo il tipo e la marca) ha migliorato tantissimo nei bassi e medi (cioè miglioramento paragonabile al filtro e collettori) in alto no! |
Ciao Mafi57,tu hai potuto fare le prove di paragone!:confused: Non posso contro battere! Nella mia GS comunque ho scarico completo,centralina Rapid,e filtro aria in spugna!:) E va che è una gioia:eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |