![]() |
finalmente gs1150..ma c'e' un problema..
Finalmente e' arrivata la tanto agognata 1150gs,275(circa)kg che non si sentono in marcia,ma sono micidiali nei movimenti da ferma soprattutto per me che sono alta 1,65,e ieri e' successo quello che doveva succedere:tutti giu' per terra.fortunatamente nessun danno fisico o materiale.avete un qualche consiglio per farmi toccare con maggiore stabilita' e godermi appieno questa stupenda moto?grazie e un salutone dalla pezzata un po' ammaccata.
|
cambiarla con una R :lol:
|
prima di acquistare il gs ho provato anche la r e non e' la stessa cosa,dobbiamo trovare un'altra soluzione!
|
Dovresti cercare una sella bassa, o nuova o usata. Non è che si possa fare un granché. Questa è la soluzione più economica; altrimenti cambiare gli ammortizzatori, sembra che ci sia un kit ma non sono sicurissimo.
Per adesso, prendere la mano a bassa velocità, e quando ti fermi, scivolare con una natica per toccare meglio almeno con un piede... |
che ne dici? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://www.superedo.it/foto/immagini...rane/zeppe.jpg |
grazie per i consigli,un grazie piu' marcato per Alessandro per le sue sintetiche e spiritose soluzioni al problema di noi gnometti.
|
in ogni caso e' meglio cadere dalla e con la moto piuttosto che da quei trampoli!
|
Dai pezzata, non prendertela, ma come dice anche Kika non c'è molto da fare. Una moto alta e pesante come la bellissima R1150GS non è il massimo per una persona alta 165. Sebbene in movimento posso comprendere come non vi sia alcun problema, da fermi invece si, quindi o metti in preventivo che qualche volta, nonostante poi ci si faccia un po' di abitudine, ti possa cadere, oppure non puoi certo montare le sospensioni della Citroen Squalo che da fermo si abbassano!! :lol:
|
Ho conosciuto gente alta come te che con il GS mi girava attorno 12 volte. :wink:
Certo non sarà mai comodissima per te da spostare da ferma, ma fai attenzione a come metti il peso (sempre a te), piano piano ci farai l'abitudine. |
Devi solo imparare.
Prova a chiedere a Cimina, lei ne sa qualcosa. Per fortuna il GS non si fa male quando cade da fermo. |
Non ho soluzioni per te salvo prepararti anzitempo quando ti devi fermare, decidere da che parte muovere le chiappe e scivolare un pò prima per mettere giù il piede.
Di modifiche alla telaistica non ne vedo con i tele/paralevel, l'unica soluzione una sella più bassa e meglio ancora più stretta (qualcuno se l'è fatta fare per un GS1200 con grande giovamento). Se può rincuorarti l'ho appoggiata per terra da fermo anche io che sono più alto di te, conta molto la forza nelle gambe ed io non sono molto atletico. L'importante è capire quando è il momento di mollare ed accompagnarla, in 8 anni di GS quelle 4 o 5 volte sono sempre restato in piedi mentre la moto si appoggiava. |
ciao pezzata complimenti comunque!!!!
io sono poco più alta ma ho lo stesso identico problema col mandarin...ti posso consigliare una ribassata ma provala prima perchè quella originale BMW rimane comunque larga sui fianchi....mentre so che quella ribassata della TT è più sfiancata ancora e potresti trovare delle differenze...:lol: però personalmente non ho ancora avuto occasione di testare la differenza...:lol: |
visto che di cambiare moto non ne ho' la minima intenzione ora che ho finalmente quello che considero il top,agiro' sulla sella,facendola disimbottire,e sulla esperienza,girando a piu' non posso....
|
Questo è parlare.
|
scambia qualche battuta con Giada... forse ha anche qualche cm in meno a te, ma con il GS1150 ci va pure a pesca!...
|
Quote:
Ah! Complimenti per la moto! |
mi consigliate un messaggio privato o si fara' viva spontaneamente leggendo il forum?
|
Quote:
la jjadix è una focchiu...organizza corsi di guida voleva coinvolgermi col mandarin mi sa che partecipo perchè ho il tuo stesso problema.... altrimenti manda mp anche a GSmoon la milly ha un GSone anche lei ed è una tostissima!!! :lol::lol: |
ho provveduto a contattarla.ti diro' l'esito.
|
il Gs non è poi cosi bisonte, basta farci l'abitudine!
comunque per agevolare il tutto potresti utilizzare la sella ribassata, fa miracoli! |
mi rincuori piripicchio,mi dici quanto sei alto e quanto pesi?mi sono seduta su un 1200 adv e non toccavo per terra...hai voglia di farci l'abitudine!tutto e' relativo!ma,dico io,quei crucchi che costruiscono,peraltro delle bellissime moto,non pensano che,oltre alle lore valkirie di 1,10 m al garrese,ci sono anche le byker latine di 1,10 m tutto compreso?
|
@Pezzata, fai l'investimento e compra la sella ribassata, come dice Berryna meglio quella della Touratech. Certo che sarebbe bello poterla provare prima di spendere soldi, magari se cominci a fare giri con Qde trovi qualcuno che ce l'ha.
|
mi rincuori piripicchio,mi dici quanto sei alto e quanto pesi?mi sono seduta su un 1200 adv e non toccavo per terra...hai voglia di farci l'abitudine!tutto e' relativo!ma,dico io,quei crucchi che costruiscono,peraltro delle bellissime moto,non pensano che,oltre alle lore valkirie di 1,10 m al garrese,ci sono anche le byker latine di 1,10 m tutto compreso?
|
Non spendere soldi per una sella ribassata. Porta la tua da uno che sistema le selle e falla solo stringere sui fianchi. L'altezza della sella non è un problema, è la larghezza il problema che hai!
Io ho fatto così all'inizio, quando ho preso il GS, poi dopo un annetto, quando mi sono abituata a gestirla, ho comprato una sella usata normale e ora la tengo sulla tacca più alta, che per guidare è molto meglio!!! Poi ho messo gli ammortizzatori Ohlins che la alzano ancora di un pochino. All'inizio, ma era più un timore reverenziale che non una necessità, non facevo il pieno di benzina, ma non cambia molto. Per tirarla su dal cavalletto, invece ho fatto una piccola modifica: http://www.cimina.net/mototecnica.htm#cavalletto Mi raccomando... non perderti d'animo, il 90% dei GSisti almeno una volta l'hanno appoggiata per terra! Cimina, 159 (dove 159 non è il mio numero di gara, ma i cm :)) |
Qualcuno da fermo se l'è pure messa per cappello in un fosso se per questo.... :confused::confused::confused:
Comunque sottoscrivo al 100% quanto dice Cimina, se ti serve chi ti lavora la Sella a Milano c'è uno bravo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |