![]() |
Attenzione alla vaschetta olio freni
Ebbene si nonostante le lodi del GS 1200 nell'off road nessuno mi aveva detto che dopo un pò di sterrati si poteva ALLENTARE LA VASCHETTA OLIO FRENI POSTERIORE!!!!!!!!:mad::mad:
così alla fine del mio sterrato mi sono ritrovato in aperta montagna con il cardano coperto d'olio freni ho cercato di pulirlo come meglio potevo ma raggiunto dopo alcune ore la prima fontanella il danno era fatto!!!!!!!!:mad: risultato cardano macchio definitivamente!!!! In conce mi anno detto che ogni tanto succede per le vibrazioni ed è buona norma darci un occhiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che azz di moto :mad::mad: |
L'olio dei freni è una brutta bestia da pulire, io non credo di aver mai controllato la tenuta del coperchio della vaschetta in vita mia...
|
Dopo che l'olio dei freni (DOT 4) finisce su parti verniciate c'è ben poco da ulire, dopo un po', se non hai lavato bene con un getto d'acqua hai una parte della moto (o della macchina) da riverniciare.
|
Ma si è aperto il tappo oppure si è tolta dalla sua sede (Supporto in metallo)? Se si è sfilata dal supporto penso basti fermarla con un o ring che faccia da elastico tra le due alette di tenuta
|
...io infatti appena ritirata ci ho messo 1 o-ring.
A dir la verità pensavo fosse fatto apposta e che si erano dimenticati di metterlo loro ma poi ho notato che tutte le GS sono così. |
si è allentato il tappo e nel usare il freno dietro ad ogni pompata spruzzava ovunque!!!!:mad::mad:
|
In effetti dopo aver letto qui ho controllato e il tappo mi sembrava piuttosto allentato sia sul GS che sull' HP2...:rolleyes:
|
basta mezzo giro e se fai pressione come si deve sei fregato!!!!!!!!!!!!!
ragazzi buttateci un occhio ci vuole un secondo e poi non dovrete bestemmiare ogni volta che guardate la moto:mad: |
è successo anche a me.
adesso la mucca sta dal conce per la riverniciatura del cardano e della coppia conica,naturalmente in garanzia.:-p |
Grazie Zappa fatto...;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |