Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Il GS cigola??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185546)

duepignatte 03-09-2008 10:02

Il GS cigola???

Avanti sotto... :lol::lol::lol:
Serio On

Ma anche il vostro GS cigola quando si trova a viaggiare sul pavè a bassa velocità???
Avevo un My 07 e lo faceva, ho chiesto al mecca e mi ha liquidato dicendomi che molto probabilmente era il topcase che creava oscillazioni.
Ora con un ADV MY 08 la stessa cosa :mad:
Fin da subito a velocità codice cittadina cigola come un ford transit con betoniera al traino :lol::lol::lol:
No topcase, dunque niente oscillazioni. Questa volta il mecca (un'altro) mi dice che tutti quelli col GS si lamentano di questo "difetto"... Troppa plastica :rolleyes:
Però a me sembra che provenga dall'escursione delle sospensioni o dagli ancoraggi marmitta, non dalle plastiche...

Akula 03-09-2008 10:05

lo faceva anche sulla mia. era il giunto di gomma del cardano (nel 1150 però è diverso dal 1200). con il calore dell'estate la gomma si dilata. Risolto con 2 gocce d'olio

matth78 03-09-2008 10:09

io ingrasso i due gommini della barra del paralever e lei non cigola più. Ma prima di capirlo ho avuto le cocorite in moto per un bel po....

duepignatte 03-09-2008 17:50

Gommini? Dove? :!:

matth78 03-09-2008 22:43

nei giunti della barra, al'inizio e alla fine ;) Una spruzzatina di wd40 o simile ogni tanto

un ex tk 04-09-2008 11:42

sicuro?

Sicuro che il cigolio/clonk non arriva dal serbatoio?

Emi 04-09-2008 12:17

Io ho cigolio/clonk dal serbatoio, sai da cosa dipende?

duepignatte 04-09-2008 13:47

No sicuro niente che provenga dal serba.
Il cigolio lo sento nella zona terminale di scarico / paralever / attacchi ammo post. e il rumore è proprio un cigolio niente clonk.

kosmo 04-09-2008 15:58

La mia GS 07 cigola nel posteriore, al tagliando dei 10000 mi hanno "unto" la zona sospensioni ed ammortizzatori e per il momento sembrerebbe risolto. Ma prima di questo intervento mi sembrava di avere un carretto siciliano al seguito..... :lol:

makx75 04-09-2008 21:44

anche la mia cigolava la posteriore (GS My07)
ho risolto stringendo la vite torkx della maniglia passeggero che si era allentata un po'

The Lock 05-09-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviata da duepignatte (Messaggio 3091254)
No sicuro niente che provenga dal serba.
Il cigolio lo sento nella zona terminale di scarico / paralever / attacchi ammo post. e il rumore è proprio un cigolio niente clonk.

Idem! Zioken!
Il Mecca mi ha detto che è la marmitta..peò non è intervenuto in nessun modo!
Stasera controllo e lubrifico!

duepignatte 05-09-2008 11:22

Risolto :D:D:D .......io
Era il supporto superiore del terminale, l'anello andava a toccare la rondella in metallo, infatti è segnato. Svitata la torx spostato il terminale verso l'interno. Ora OK.
Cmq l'ho scoperto così: in marcia durante il cigolio, col tallone sx premete il terminale verso l'interno, bastano pochi mm, se sparisce avete trovato il colpevole ;)

Zio 05-09-2008 12:18

mamma mia, ma che moto farlocche che avete!!!!!
;-)

dellacqu 08-06-2009 21:58

risolto 'nch'io

Quote:

Originariamente inviata da duepignatte (Messaggio 3094024)
Risolto :D:D:D .......io
Era il supporto superiore del terminale, l'anello andava a toccare la rondella in metallo, infatti è segnato. Svitata la torx spostato il terminale verso l'interno. Ora OK.
Cmq l'ho scoperto così: in marcia durante il cigolio, col tallone sx premete il terminale verso l'interno, bastano pochi mm, se sparisce avete trovato il colpevole ;)

Mitico duepignatte!!! :!: Fatta prova tallone e cigolio smetteva. Adottata cmq soluzione diversa: tolta la vite torx del supporto superiore del terminale (segnata anche la mia) e messo anellino tondo di gomma (30 centesimi dal ferramenta... credo che sia una di quelle per i rubinetti...) a mo' di rondella per tenere separato supporto terminale dalla testa della vite torx. Mi meraviglia la svista bmw... nessuna critica per carità... ma una cazzilla di gommina che separi metallo da metallo no eh :confused:

massimo71 08-06-2009 22:28

il mio cigolio era dovuto alla piastra portapacchi touratech... prima di capire cosa fosse sono impazzito. cercavo di prendere più buche possibile per capire da dove provenisse il fastidioso cigolio ed ogni volta che lo sentivo mi partiva la melonera....risolto il problema con spray al silicone...

Elrey 09-06-2009 15:27

Ciao a tutti,

essendo anch'io vittima del misterioso cigolio, ringrazio tutti per i preziosi consigli e mi muisco di grasso spray!

memobon 09-06-2009 15:34

tenevo un
fastidioso cigolio sull avantreno , da quando mi e' sciopato un paraolio della forcella e ha imbrattato praticamente tutto il frontale nascosto dalle forcelle , il cigolio e' sparito ;)
un po' di olio e' anche sgocciolato lungo la canna e mi ha imbrattato ben bene anche il disco SX con relative pastiglie
ho perso il conto delle bestemmie , pero' quando freni, va via liscia come l' olio :mad:

Patologo 09-06-2009 15:45

il mio miagola

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.