![]() |
GPS per moto / bici / trekking
Esiste un navigatore che possa essere usato in queste tre circostanze?
Per la moto deve essere impermeabile e avere lacartografia stradale, per ladeve essere bici leggero e non troppo voluminoso, per il trekking deve avere una buona autonomia e la cartografia off road. Mi sa che chiedo troppo? :D |
Garmin 60Csx
|
ma perchè non gli parli dello scopino del cesso idropulsante?
Solo a me mi rompete i maroni???? |
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
io uso l'EDGE705 per tutto quello che dici tu..
moto stradale moto off bici stradale bici off escursionismo... è una bomba... |
Ottimo il 705, più piccolo del 60 CSx e con le stesse funzioni più o meno, solo costa 200€ in più.
|
in effetti non avevo citato il dettaglio....
|
per cortesia ste02 vediamo di restare in tema...
tutti i modelli elencati qui vanno bene per quello che chiedi. Valuta anche l'Edge 705 specifico per la bicicletta ma utilizzabile anche in moto |
altro dettaglio importante per chi ci fa escursionismo è che il 60Csx ha l'antenna SIRF che in zone boscose non perde il segnale quasi mai ;)
|
nemmeno il 705, l'ho abbondantemente testato a Fanano in agosto in emmetibi :)
|
credo che eleggerò Berta a mio moderatore preferito........:lol::lol::lol:
|
Garmin colorado 300
|
io ho il 60csx e direi che è perfetto per quello che ti serve.
non conosco gli altri gps che ti hanno consigliato ma questo a livello di autonomia è eccezionale. con 2 batterie stilo ci navighi 10 ore abbondanti (testato questa estate in macchina senza alimentazione) |
Sto garmin COLORADO 300, se attaccato alla alimentazione della moto, va proprio bene anche per l'uso stradale.
Io allo stato l'ho provato solo in navigazione in auto ed a piedi, (bici e moto solo per tracking, non per navigazione), ma debbo dire che è comodo e chiaro nelle indicazioni, in auto poi la visualizzazione in 3D a vista d'uccello è chiarissima. Limiti: 1. difficile pensare di utilizzarlo per imputare dati mentre vai in moto, come si fa con il 276-278 2. difficile seguire una traccia fuoristrada 3. senza alimentazione lo schermo si vede poco 4. a volte non ricalcola subito (non ho capito perchè) 5. problema nella conversione delle tracce da *.GPX a *.GDP e viceversa, attraverso MAP SOURCE (ma qui posterò un 3D a parte) Però potrebbe essere una buona soluzione per fare un pò di tutto. Io personalmente lo tengo sempre nella mia borsa di lavoro. |
Quote:
|
Beh, secondo me i punti 2 e 4 elencati da tonyrigo non lo fanno certo stare nell'olimpo dei fantastici.
Speriamo sia un problema del suo apparecchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |