![]() |
A proposito di Svizzera, la vignetta...
dove va messa se non si hanno superfici trasparenti?
Per esempio, sull'MT-03? |
Io la appicciccherei al casco.....
|
Dove vuoi! Ha entrambe le facce con il logo dell'anno.
Io l'ho sempre messa sulla forcella... ;) |
Quote:
|
nella borsa-serbatoio nel vano cartine, nel portafoglio, appiccicata sotto la sella, sugli steli delle forcelle ( tra 'na piastra e l'artra ) sul parafango ant o post ecc. mica deve essere per forza su una parte trasparente ;)
|
Discussione già dibattuta....
Va bene anche sotto la sella, quindi in un posto non visibile. Anche per la moto la vignetta va incollata, ma ha differenza dell'auto dove ci sono posti ben precisi, in moto dove vuoi, quindi anche lontano dalle intemperie e da mani leste.... La consuetudine poi vuole che quasi tutti la tengono con se senza attaccarla e in caso di controllo non dicono nulla, ma se si trova il "fiscale" si è in multa.... |
Quote:
Che ne dite? |
Quote:
|
Quote:
Una volta la attaccavo alla forcella (quando avevo solo l'HD). Poi un doganiere (Svizzero) mi ha consigliato, dopo un bel discorso in dialetto, di non attaccarla in posti visibili e "de tegnila in sacocia..." Se poi questo è sgradito alla Cantonale..è tutt'altra storia. |
Quote:
|
potendo fare il trasferibile con due moto io l ho attaccata dietro la targa.
ma in italia non potete.... la soluzione del buon vecchio braunvieh sembra mica male.... a parte che é un genovese con nonni scozzesi.... ahahahahahaahah ! (stasera mi sgrida...) |
... stassera ti carico di legname verde :lol::lol:
|
Quote:
|
Nel portafogli, la uso per tutto, macchine e moto.
A chiaZZo in auto la rendo visibile e bon. Ah, eseguo solo gli ordini della mia padrona di Lugano, quindi non sono un Tagliàn buahahahah |
Grande Braunvieh anche se con le targhe trasferibili gli amici "Helvetici" non hanno di sti problemi attaccandola dietro la stessa....
Caro Barbarito, ti consiglio quindi di non attaccarla e tenerla come dice qualcuno in "sacocia" sperando di mai trovare il controllo ultra zelante..... |
In fondo, è vero che la posso usare su due moto, ma è anche vero che impegno le autostrade svizzere con una moto alla volta.
O no? |
Quote:
|
se facessi il paragone dovrei prendere 6 vignette al mese....
|
se facessi il paragone dovrei ricevere il dei soldi dalle autostrade svizzere
|
Quote:
|
Quote:
|
...e adesso, se lo richiedi on line, te ne mandano un altro per due targhe con solo 60 centesimi al mese!
|
Quote:
Al contrario della vignetta, per la quale è chiaramente prescritto che è valida per un solo veicolo. |
Quote:
Solo utilizzando la vignetta per una sola trasferta, amettiamo il classico trasferimento per raggiungere la Germania (Chiasso - Basilea), ed ammettiamo sola andata, in Italia si pagherebbe di più del costo della vignetta svizzera. Certo che se uno acquista la vignetta per fare soli 20 km di autostrada, forse doveva pensarci prima e fare le loro strade cantonali.... |
Quote:
in effetti il calcolo ci sta ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |