![]() |
Air hawk seating systems e altri
Che ne pensate di questa: http://cgi.ebay.it/SELLA-PNEUMATICA-...80713091a20411
|
Pessima. Non ti muovi sulla moto.
Hm. |
l'ho vista qualche giorno fa sulla mukka di un tedesco ! al tatto sembra anche gradevole ... ricorda vagamente un materasso ad acqua ... a dire la verità mi ha fatto un po sorridere ... ho pensato che avvesse problemi con emorroidi :-)
ciao a tutti luca |
Se vuoi stare comodo...
Se vuoi stare comodo e non avere dolore alle natiche....c'è una sola soluzione
PELLE DI PECORA..... http://www.alaskaleather.com/gel.html |
Non è solo questione di comodità. E' che la mucca mi va un po'....corta anche se ho la sella alta BMW e le ginocchia dopo un po' di tempo mi fanno male. Comunque grazie a tutti.
|
io lo uso da anni nelle grandi percorrenze ....insuperabbile...;)
rispetto alla pelle ...si asciuga in un momento e se nn lo usi sgonfiato sta ovunque... |
Quote:
Ma esattamente queste dell'alaskaleather come sono fatte? Cioé, sono imbottite di gel e ricoperte di pelo? In Italia c'é qualcuno che le vende o bisogna rivolgersi direttamente in USA? Quote:
|
Pelliccetta di agnellino...la vendono all'Ikea.
Alternativa: parlare col macellaio di Fonte Vetica.... |
cecco ..io ne son felice ...è un cuscino a vari compartimenti comunicanti, se una mela pesa o punta piu dell'altra, il compartimento sotto si sgonfia leggermente e l aria va a gonfiare un altro comp con meno pressione ....il tutto modulabile a piacimento in quanto lo gonfi a bocca e lo sgonfi ruotando la valvolina , senti meno la moto sotto il culo ma x sedute di 1000 km autostadali , ma anche no, sembra di essere in poltrona ....diciamo che io, mele secche, da quando tom me lo ha regalato(tom è partito da vancouver e c'è tornato , passando da casa mia , città del capo, ushuaia, mexico city ecc:lol::lol:) non riesco a farne a meno , certo non lo uso x andare a comprare il pane .....e si monta ccon nulla...io uso 2 elastici da barca , quelli con le palline , lo ancori e disancori in 1 minuto, se piove si asciuga in un attimo (la pelle no!!!) e l'unica accortezza è non lasciarlo al sole....1 è sull'80 giù e me ne son fatto comprare 1 altro da spike xchè l'importatore è vicino a casa sua ...:wave::wave:
|
Quote:
Mi sembra che uno del Forum era riuscito ad acquistarla, ma non riesco a trovarlo. |
Airhawk....
|
Grazie per le informazioni, ora sono veramente tentato ... ;)
|
si puo fare una cosa ...spike lo spedisce a te....te lo testi e quando vuoi me lo mandi a me ....tanto io x ora sto x andare in olanda e la moto la uso giusto x il pane...e spike spedirlo a me o a te ...x lui è uguale...;) non so il modello che mi ha preso ma x provarlo uno vale l altro...;)
|
Troppo complicato, a questo punto mi fido della tua valutazione e penso che lo prenderò direttamente e buonanotte, per la moto se ne spendono tanti che uno più o uno meno non cambia molto... ;)
Grazie mille dell'offerta, sei stato gentilissimo e ti sono debitore, alla prima occasione ci beviamo un apertivino! :) |
davvero cecco ....fidati ...te lo faccio spedire ....e a me capita di passare da ar quando sono in it....(citto te devi fidà d'un Lorese.....) perche vengo a trovare chi mi resta a Loro...;)
|
Grazie Indianlopa, mi hai convinto a prenderla. Lunica perplessità rimane sul materiale: meglio Neoprene o nylon? I prezzi delle offerte sia su ebay che sul sito Twalcom sembra si riferiscano alle versioni in nylon che sembrano un po' più....fragili.. Tu che versione hai?
Grazie.... |
P.s: X Indianlopa .... penso che lo prenderò direttamente da ebay o da twalcom....non avevo letto tutti i threads e non volevo costringerti a spedirla anche a me.:lol::lol:
|
Io ho la coppia , sia per me che per zainetto, lei lo usa praticamente sempre io solo sulle lunghe percorrenze.
Pro : aumenta la superficie di appoggio diminuendo quindi la presisone nei punti critici, e passa un po di aria sotto le chiappe, mettendolo quando si avvertono i primi indolenzimenti cmq cambia la seduta e cambiare posizione gia' fa molto, attenua anche un po le vibrazioni. Si leva e si mette quando lo si desidera (:)) e gonfiarlo nn richiede un fiato da apneista , per cui una volta levato si sgonfia e occupa poco spazio. Contro Aumenta l'altezza , in genere proprio quando si vorrebbe stare + protetti dall'aria . O lo fate gonfio come un pezzo di legno o la sella si muove sotto il culo , puo' andare bene in noiose autostrade , no in un pezzo guidato. In conclusione un aiuto alle chiappe nelle lunghe sgroppate , nn puo' pero' sostituire ( secondo me ) la sella Quote:
|
AirHawk - Imbottitura aggiuntiva per sella
che ne pensate ?
qualcuno lo ha provato ? sono curioo di sapere com'è, cercando su advrider escono fuori tantissime discussione dove si parla di sto cuscino. http://www.twalcom.com/php/sections/...uct.php?ID=291 |
per le mie panchette ....insostituibile...poi quando il gioco si fa duro si sgonfia si arrotola e vai di piste...in piedi.... due accorgimenti : i lacci sotto sella sono una ciofega...e mai lasciarla al sole....in piu se piove è di una retina tessile:mad: ...ma si ascuga presto ;)
|
sono interessato molto anch'io ma... mai lasciarlo al sole??
niente lacci ma cosa?e in ultimo, non toglie troppa sensibilità e soprattutto stabilità del sedere sulla moto? |
matt l' AirHawk è un cuscino che va legato in qualche modo alla sella , ha due laccetti regolabili che passano sotto la sella originale , però x un uso "intenso" sono leggerini e con dei gancetti che ad occhio durano da natale a santo stefano.
io ne ho 2 di questi cuscini, su quella da guerra ho sostituito i laccetti con degli elastici normali da mutanda...semplici e funzionali....su quella da passeggio europeo ho lassiato gli originali....perche nn avevo voglia di fare il sarto...ahahahah sul fatto che se vuoi che duri non devi lasciare al sole la moto parcheggiata con il cuscino NERO AirHawk.....mi sembrba ovvio ...in definitiva è una camera d'aria fine a bolle comunicanti ... se ci stai sopra il sole non ci batte....la mia vecchia ha 2 anni ....e due afriche ...e nessun prb...basta coprirla con qualcosa quando ti fermi al sole ....;) accattatela x le panche è un toccasana x il chiulo, a volte quando nn la uso e faccio km...seduto quando arrivo ho i lividi ....con quella mai.... |
Io ho provato per un pò di tempo quella di Lapo, poi l'ho comprata usata su Ebay.
Ci vogliono un pò di prove all'inizio per trovare la pressione giusta perché se la gonfi troppo fa un effetto strano come se fossi seduto su un materasso a molle; una volta trovato l'assetto giusto é un ottimo aiuto per i viaggi lunghi. Se poi vuoi alternare, prende pochissimo spazio e la puoi togliere in un momento. |
Grazie, ho ben presente com'è (difatti quegli elastichini non sembrano indistruttibili) perchè avevo visto il sito qualche mese fa ma dal vivo mai visto nè sentito pareri credibili.
Ora lo piglio sicuro, ho il di dietro ormai senza speranze di recupero... Grazie veci. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©