Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cerco consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184974)

massimo9574 29-08-2008 15:02

Cerco consiglio

Devo aquistare una r 1200 gs adv 2008 volevo consigliarmi con voi ce chi mi dice di non mettere troppa elettronica chi il contrario.Per quanto riguarda la moto cosa mi dite ( pregi e difetti ).Ciao

milleacri 29-08-2008 16:26

Vai qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=183716 e i dubbi aumenteranno ancora di pù :)

maurodami 29-08-2008 16:52

Guarda anche qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=178852
oltre che nel thread dove di parla di problema antenna anulare (chiave codificata).

duepignatte 29-08-2008 21:20

Ciao "Bùstocc" ;)
La mia è full optional, + elettrica che non si può :lol::lol::lol:
Cmq per ora tutto ok, gran bella plastica, ancor meglio del GS std che avevo prima.

massimo9574 30-08-2008 10:13

Grazie dei consigli e per quanto rigurda pregi e difetti cosa mi dite della adv

FaustoADV 30-08-2008 10:37

Io vengo da una standard il peso i più si sente.. ma ne vale la pena... spettacolo..( la mia è full optional..tanta tanta elettronica..)

duepignatte 30-08-2008 10:46

Come dice Fausto, il peso da fermo si sente... però appena ingranata la prima diventa una bicicletta :-p
Dipende molto anche da quanto sei alto, io 182 e tengo la sella in posizione alta, mooolto più comoda per le gambe. Da fermo tocco bene con entrambi i piedi. Non mi servono i marciapiedi :lol::lol::lol:
Cmq full optional :eek: , tanto se si ferma è per colpa dell'antenna anulare e quella ce l'hanno tutte, full o no. Almeno quando viaggi, viaggi col sorriso :lol:

Kilimanjaro 30-08-2008 11:09

Pure io vengo dalla Std e con l'Adv mi ci trovo benissimo. Mai rimasto a piedi.
76k km con la std '05 ed ora 25k km con l'Adv '08.

L'antenna anulare me l'hanno cambiata al rientro di un viaggio in Scozia. Io manco lo sapevo della possibilità di rimanere a piedi, cmq m'è andata di culo.

Vai tranquillo ;)

FaustoADV 30-08-2008 12:23

Quote:

Cmq full optional , tanto se si ferma è per colpa dell'antenna anulare e quella ce l'hanno tutte, full o no. Almeno quando viaggi, viaggi col sorriso
:D:D quoto in pieno..TEORICAMENTE...non è l'elettronica supplementare ( quella degli optional per intenderci) che ti lascia a piedi, a quella fondamentale come l'antenna anulare,e centraline varie..
Se si rompe l' ESA, non puoi regolare l'ammortizzatore, ma la moto cammina..ed il viaggio prosegue.. se si guasta l'ABS o l' ASC, la moto slitta o, al massimo potrebbero bloccarsi le ruote in frenata.. ma il buon 90 % delle moto non hanno ne l'ABS ne l' ASC..
Lo stesso discorso vale per manopole risc., comp. di bordo, controllo pressione pneumatici ecc...
ERGO...vai con gli optional!!!!:D:D

massimo9574 30-08-2008 12:35

Grazie ragazzi allora r 1200 gs adv Full optional e via alla grande GRAZIE.................. CONVINTO

Ale73 30-08-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviata da massimo9574 (Messaggio 3079748)
Grazie ragazzi allora r 1200 gs adv Full optional e via alla grande GRAZIE.................. CONVINTO

ma certo! compra compra, che poi ci si vede per qualche giretto!!! ;)

calcas 30-08-2008 17:19

quello che non c'è non si rompe, però manca.....quindi

GELANDERSTRASSE 30-08-2008 17:47

lascia lì le sospensioni gestite elettronicamente che costano tanto e servono a un c:lol::lol::lol:o investi i soldi risparmiati in un buon casco :D;)

FaustoADV 30-08-2008 18:25

Quote:

lascia lì le sospensioni gestite elettronicamente che costano tanto e servono a un co investi i soldi risparmiati in un buon casco
Non è proprio vero che non sono utili... comunque, se il risparmio viene investito in un buon casco ed un ottimo paraschiena.. vale la pena rinunciarci..

boschi 30-08-2008 19:06

Parti dal presupposto che + marchigegni metti + problemi potresti avere, il mio consiglio è di mettere lo stretto necessario, visto che di elettronica ne ha già tanto di suo

Berghemrrader 30-08-2008 19:46

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 3080055)
lascia lì le sospensioni gestite elettronicamente che costano tanto e servono a un c...

Io consiglierei con i $ risparmiati dell'ESA una coppia di ammortizzatori fatti bene, le marche sono sempre quelle.

Paperinik 30-08-2008 20:24

piu' elettronica=piu' problemi e' un'equazione che poteva valere 5 o piu' anni fa'.In realta' le problematiche erano (erano!) legate all'interfaccia elettronica-meccanica piu' che all'affidabilita' vera e propria del pezzo elettronico(come nel caso dell'ews).Comunque oggi il problema non esiste piu'.Se continuassimo a pensare che piu' roba c'è piu' si rompe saremmo ancora fermi al 2 valvole ....nessuna evoluzione.
Io personalmente penso che la moto , nel caso specifico R 1200 GS adv,(come la mia....luglio 2008) vada sempre(sempre!) presa full optional ....percio' questo è il mio consiglio.Non rinunciare oggi a cio' che domani ti potrebbe servire e farti pentire di non aver preso....ciao.

CAINO 30-08-2008 20:47

Secondo il mio parere occorre capire quello che farai con la moto, mi spiego meglio:
1) La tengo per molto tempo; credo che allora se ti piacciono tutti gli ammenicoli elettronici vai con il full.
2) La tengo 2/3 anni; ecco io metterei solo ABS ed eventualmente il pacchetto A poi tutto quello che può smontarsi per rivendere e/o collocare nella nuova moto se compatibile (attacchi valigie, faretti).
Il perchè è presto detto, quando la rivendi l'abs è considerato, l'altro ... son soldi regalati.
Ripeto mio modesto parere.
Lamps da Caino

duepignatte 30-08-2008 23:20

Nella permuta, tre o quattro anni fa l'ABS non era così considerato come ora, magari fra due o tre anni sarà considerato anche l'ESA o l'ASC ;)

Forza compra!
Oppp Oppp Oppp, Din Din Din :lol::lol::lol:

massimo9574 31-08-2008 19:04

Avete le stesse mie idee spendere bene per la nostra sicurezza sia casco chè abbigliamento.Voi cosa consigliate per un ottimo casco con interfono per me e mia moglie da lungo viaggio visto chè ce in progietto un viaggio in marocco per l'anno prossimo.

romargi 31-08-2008 21:55

Io di "roba elettronica" metterei solo l'ABS in quanto peronalmente lo ritengo utilissimo.

Per il resto:
- ESA: non me ne frega niente di spendere per ammortizzatori sempre di qualità BMW (no comment) ma regolabili con un tasto.... risparmio i soldi e quando quelli di serie cedono mi ragalo un bel paio di ammortizzatori seri.
- ASC: finora mai sentita l'utilità... ne farei a meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.