![]() |
Incidente a Roma, er-minio a terra.
Oggi, giorno prima della partenza per Londra con la moto, all'EUR, dopo il palazzetto dello sport, parto al semaforo (Cristoforo Colombo) e dopo pochi metri una macchina dalla corsia centrale mette la freccia ed allo stesso momento gira tagliandomi la strada (io ero sulla corsia sinistra) andandosi ad infilare nel parcheggio che era al lato... ENTRANDO NEL PARCHEGGIO CONTROMANO. Era un'uscita "a raso", non un'entrata.
Quando ho capito la manovra del cazzo mi sono attaccato ai freni, gli ho suonato il clacson, quando mi ha tagliato la strada e mi sono reso conto che era troppo tardi ho provato a "spizzare" la macchina sul cofano con la moto nella speranza di passargli sul cofano. Cosa che ho fatto atterrando di schiena sulla strada. Una volta fermo a terra ho cominciato a controllarmi per ossa rotte o altro, ma a parte contusioni e abrasioni ed una bella botta in testa ero illeso (direi quesi miracolato...) Guardo la moto... e li è cominciata a sembrarmi confusa la cosa... c'era una persona incastrata a lato della mia moto. Inizialmente ho panicato pensando che nella strisciata la moto avesse messo sotto qualcuno (rimbalzando sul marciapiede), invece era un ragazzo che stava su un'altra moto ed era partito con me al semaforo che nel volo (pure lui ha preso la macchina) ha centrato la mia moto, purtroppo trafiggendosi la gamba con il mio cavalletto e rimanendoci incastrato. A questo punto mi sono sentito male e mi sono dovuto risdraiare a terra mentre la gente andava a soccorrerlo. Alla fine sono dovuti arrivare i vigili del fuoco per tagliare il pezzo della moto e portarlo all'ospedale. Io sono andato via con un'altra ambulanza. L'ho incontrato dopo mentre lo portavano via da radiologia ed io entravo a fare una tac. Ci siamo scambiati una battuta, lui mi ha sorriso, mi sembrava - nonostante tutto - che stesse bene. L'hanno ricoverato, domani lo sentirò al telefono. Mi farebbe piacere passarlo a trovare, ma non cammino tanto bene. :mad: Mentre eravamo tutti e due per terra ho chiesto come stava, ma era tutto piuttosto confuso. Rivederlo all'ospedale anche per cinque secondi in corsia mi ha tranquillizzato. Ho avuto una strizza della madonna. Quando ero a terra non riuscivo a credere di avere solo alcune abrasioni e contusioni. Veramente c'è stato qualcuno che s'è scomodato oggi per limitare i danni. A Londra in moto non ci andrò più. In tutto questo il fatto che la moto sia disintegrata è veramente ininfluente. Che io non mi sia fatto niente - e spero che il decorso dell'altro ragazzo sia il più rapido possibile per lui - è la cosa più importante. In qualsiasi caso, la settimana scorsa, avevo scritto questo su un mio blog. Una cosa che mi era venuta in mente guidando, giorni prima della partenza. Queste settimane di estate avevo scritto questo su un mio blog, la moto oggi aveva girato 115mila chilometri. Le volevo bene. In qualsiasi caso, ripeto, è comunque un bene materiale che viene come ultima cosa quando ci facciamo male. Quote:
|
in queste occasioni bisogna essere contenti di aver limitato i danni fisici. Per il resto è solo questione di essere rimborsati. Auguri
(ndr) per me gli automobilisti bisognerebbe mandarli in un campo di rieducazione. |
:rolleyes: CAZZAROLA!!! :rolleyes:
tantissimi auguroni di buona guarigione!!! rimettiti presto! ed augura tutto ciò anche all'altro ragazzo se avrai modo di vederlo! |
Ho ovviamente dimenticato di ringraziare tutti gli amici che sono arrivati all'ospedale (sia fisicamente che "telefonicamente") :wink:
|
Una pacca sulla spalla... ma non troppo forte ;)
|
emo, menomale che c'hai la ciccia! :lol: altro che paraschiena!
come ti dicevo domani ti imbuchiamo a casa io e Rudy, facci trovare un rinfresco per accoglierci! :cool: |
Mi dispiace per quanto successo e sono contento al tempo stesso che sei tutto intero. Si poteva organizzare una birretta con vari Ciuccianebbia durante il tuo passaggio da Milano, ma sarà per un'altra volta.
|
La cosa che mi ha fatto incazzare è che mentre eravamo tutti e due a terra... quello della macchina e la moglie dicevano a me (sdraiato a terra ma messo meglio dell'altro) che avevano messo la freccia... avevano messo la freccia...
Io gli dico che delle responsabilità dell'incidente al momento me ne fregava poco e che non era il momento di questionare... aspettavo solo l'ambulanza e i pompieri per mandare via prima l'altro. E questi insistevano... Ma che cazzo te ne frega? Cristo santo, prima ti assicuri che stanno tutti bene, poi ti metti a vedè chi ha la colpa... madonna santa. |
Per fortuna niente di grave per te e per l'altro ragazzo... ripigliatevi presto... un abbraccio...;)
|
Emo, era la chiara dimostrazione che avevano torto... :(
|
Ostia! Mi colpisce il tuo pacato racconto. Vedrai che moto, Londra, etc. etc. andranno sempre meglio. Ciao.
|
E adesso? Quale sarà la prossima moto?
RIMETTITI PRESTO!!! |
Emì, in bocca al lupo a te ed all'altro motociclista.
Anche io dieci giorni fa sono stato "miracolato". Auto distrutta ma la racconto. Vado di ghiaccio, aulin e antibiotici. Ieri l'altro m'hanno tolto i punti...dal ginocchio dx. Ciao ;) |
Daje ermi' che tutto passa. La colombo è maledetta, troppe vie laterali che invogliano automobilisti del cazzo a tagliare la strada a chiunque. La conosco bene, so quante vite ha spezzato quasi nella tua stessa maniera.
Non ti conosco ma ti abbraccio; come al ragazzo meno fortunato. |
auguri di rapida guarigione e torna in sella il prima possibile ;)
|
un enorme in bocca al lupo ;)
|
azz mi spiace, l'importante è essere interi e racconarlo ;)
comq bellissime parole quelle sul viaggio in solitaria buona guarigione ;) |
Chissenefrega delle moto e delle frecce, l'importante è che stiate bene tutti e due!!
In bocca al lupo! Ps: piccola riflessione sul periodo di ritorno generale dalle ferie: è il più terrorizzante, la gente guida malissimo bisogna fare attenzione più del solito! |
Auguri Ermi' :D
|
Mo' va' a nanna, Emi'. Ci vediamo domani... ;)
|
c'è dell'altro sotto....
chissà che ti si avveri e trovi quello che cerchi. Saluti |
un forte abbraccio per tutti e due! ;)
|
Che scuse s'inventano al giorno d'oggi per liberarsi di una moto con 115.000km...:lol:
In bocca al lupo Er-Minio e sono lieto che sei qui a raccontarla! |
Ciao Emi', leggo solo ora, un abbraccione grande.
Vai a Londra, appena puoi rifatti la moto, e se ci riesci rimani là. |
Ciao Erminio, un grandissimo in bocca al lupo;), riprenditi, non solo fisicamente ;)e và comunque per la tua strada (magari cerca di non diventare parte di un perverso videogioco londinese.......)!!!!!!!!!
Un abbraccio!:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |