Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho guidato una HD... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184812)

emmegey 28-08-2008 15:52

Ho guidato una HD...

Quando: il 5 agosto scorso
Modello: Street Glide My 2006
Km fatti: circa 300
Dove: USA, Sturgis (SD) in occasione della settimana del mega raduno che ogni anno si svolge ai primi di agosto.
Impressioni:al di là dell'emozione al cubo (non tanto per la HD quanto per il contesto assolutamente unico ed irripetibile) posso dirvi che mi sono trovato assolutamente bene e a mio agio pur non avendo mai guidato prima una HD. L'iniziale timore per il peso (quasi 2 volte il mio GS) è svanito dopo il primo metro percorso. Baricentro, a mio avviso, più basso del GS, ottimi comandi, frizione a cavo ma burrosa e modulabilissima, tiro in basso ottimo (anche se mi sarei aspettato qualcosa in più) frenata adeguata alle andature turistiche ed anche qualcosa in più.
Nei: cambio lento e rumoroso (paragonabile all mia 100CS di 25 anni fa) posizione in sella particolare che a fine giornata mi ha stancato un pò, sella ad effetto poltrona, quindi molto comoda ma che non lascia possibilità di spostamento, e questo a me non piace (mi ha ricordato la RT 1150).
Piega: onestamente non sono andato alla ricerca chissà che ma pur con discrete angolazioni non ha toccato a terra nulla: pensavo peggio...
Vibrazioni: ci sono, eccome, ma solo al minimo con motore in folle, e ti scuotono visibilmente le braccia ogni volta che ti fermi..Poi, però appena in movimento, scompaiono e almeno sino a 140-145 Km/h non si avvertono per nulla.
Consumo: non ho avuto voglia di controllarlo, ma facendo il pieno a fine giornata, ad occhio e croce intorno ai 17-18 Km/lt.
Conclusione: il mezzo è decisamente fascinoso, lo pensavo adeguato solo alle Hwy americane o per far bella mostra davanti ai ns. bar ma mi sono decisamente ricreduto; si può, a mio avviso, fare del tranquillo e rilassato turismo anche sulle ns. strade con il vantaggio di avere forse meno patemi per i velox nascosti...:D:D:D

Flying*D 28-08-2008 15:55

posta le foto di Sturgis piuttosto... :D:D:D

ci sono stato nel 1989, ho compiuto i miei 18 anni li'.. :arrow:

Tedescone 28-08-2008 16:32

Anche io dopo aver provato una HD mi sono trovato bene, infatti.... :lol:

L'unico pentimento è che potevo fare un "piccolo" sforzo economico in più e comprarmi una Glide :mad:.
La StreetGlide in particolare mi fa impazzire :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

The Lock 28-08-2008 16:39

Bello eh?
e pensa che i nuovi Touring, col motorone 96c.i. , pinze Brembo di serie e ABS vanno ancora meglio!

La street glide è un modello per me azzeccatissimo..riunisce il comfort delle electra con lo stile un po' più "sportivo" del road king custom.

Si aggiunge un tour pack sganciabile ed hai una touring perfetta!

nossa 28-08-2008 16:47

Se cominciate a parlarne troppo bene la vendo e torno alla Honda:lol:

enricogs 28-08-2008 16:56

....se mi date una mano (traduco: colletta) me la compro come seconda moto!!!

emmegey 28-08-2008 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3075766)
posta le foto di Sturgis piuttosto... :D:D:D

ci sono stato nel 1989, ho compiuto i miei 18 anni li'.. :arrow:

Posterò, posterò...Io lì, quest'anno, ho compiuto i 50....

147db 28-08-2008 20:37

A me le HD incuriosivano... PRIMA di provarle. Motazze inqualificabili, no freni, no telaio. Dettagli scrausi tipo i bulloni tropicalizzati proprio sotto il naso. Non ci siamo, come dice qualcuno di voi, nun me pias.

Enzofi 28-08-2008 20:54

E' il fascino del più grosso, più costoso, più esclusivo.
Per fare turismo ad 80 km/h basta una Vespa 250, che è pure più elegante.

Alvit 28-08-2008 21:23

Alla HD bisogna comunque riconoscere che nonostante i cilindroni gli scarichi NON azzurriscono (passatemi il vocabolo va) :)

Enzofi 28-08-2008 21:33

anche il mio Suzuki del 1983 ha ancora collettori e scarichi originali perfettamente cromati. Basta farli a doppio tubo, marci dentro, belli fuori.
Come la frutta del supermercato.

nossa 29-08-2008 07:34

Alla HD bisogna riconoscere che fa oggetti estremamente belli:D sapendo che per spostarsi da un posto all'altro ci sono le macchine e tanti altri ibridi, alcuni estremamente brutti:!::lol:

Sandrin 29-08-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3076600)

Mi sa che hai ragione!

Aspettiamo le foto!!!!

Enzofi 29-08-2008 11:39

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 3077707)
Mi sa che hai ragione!
Aspettiamo le foto!!!!

sono la persona sbagliata, non faccio turismo a 80 km/h e non ho una Vespa anche se mi piace. Per giri ad 80 km/h uso la BSA

Tedescone 29-08-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3076600)

Giustissimo, come non quotare.
Peccato che questa affermazione avrebbe senso in un sito di possessori di V-Strom, o di Honda CB600F o altre moto che si portano via a 6000€ e che ci puoi girare il mondo.
Detto in un sito di BMW mi sa tanto di bue che dice cornuto all'asino.
Nel thread oltretutto si parlava della StreetGlide, non dell'883, della quale peraltro si diceva esplicitamente che almeno fino ai 145 Km/h si viaggiava un gran bene; risparmiando 4mila euri ti compri la EG Standard sulla quale si viaggia ancora meglio.

Enzofi 29-08-2008 14:06

sono ripetitivo e me ne scuso

L'importante è che sia "più grossa", "più costosa" , "più esclusiva". Il come vada è irrilevante.

nossa 29-08-2008 15:40

L'importante che ognuno si faccia i cazzi sui con la moto che gli pare a lui;);), almeno finchè non viene a chiedere soldi ai forumisti che sanno tutto loro della moto che ci vuole:!::!::!:

PS le strade da 80 all'ora sono le migliori per guida o paesaggio, per l'autostrada a 160 molto meglio la macchina;)

Tedescone 29-08-2008 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3078214)
L'importante è che sia "più grossa", "più costosa" , "più esclusiva". Il come vada è irrilevante.

Come non detto: hai ragione tu.

Scuse accettate.

Enzofi 29-08-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 3078561)
L'importante che ognuno si faccia i cazzi sui con la moto che gli pare a lui

Questo dovrebbe essere il principio ispiratore e mi trovi d'accordo. se qualcuno si è ritenuto offeso mi scuso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.