Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autovelox in Francia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184480)

Bierhoff 26-08-2008 12:34

Autovelox in Francia

Ho preso un bel velox in Francia.
Ero appena uscito dall'autostrada e continuavo sulla 3 corsie.
Non so perchè ma i limiti a volte erano 130 e a volte c'era un bel RAPPEL 110Km/h.
Apparte il fatto che i velox in Francia fanno le foto dal davanti e non dietro ... mi ha flesciato in faccia ... di giorno ok ma di notte non è un pò pericoloso? come sono le leggi lì? Ero a 125Km/h e il limite era 110 (ero però convinto che fosse 130 ... ho cercato sempre di rimanere nei limiti). Cosa mi devo aspettare? :(

Karlo1200S 26-08-2008 12:38

Non ti devi aspettare un bel niente. L'anno scorso ne ho prese 4 e non è mai arrivato niente!

Er Francese 26-08-2008 12:41

Ciao Bierhoff...sfortunatamente non sono tutti di front in Francia....

Se eri in moto beh come sai gia non rischi niente...con la macchina é solo una questione di fortuna...io spesso con la macchina con targa Italiana mi sono fatto prendere dal velox e (sgrraaatttt sgrraaaatttt) mai ricevuto una multa da 13 anni che sono qui in Italia....

quindi in bocca al lupo

Drummobile74 26-08-2008 12:43

Secondo me non ti arriva niente... so che è complicato per loro mandare le multe all'estero. Ed anche se ti arrivasse, io non pagerei, uno perche i francesi mi stanno sullo stomaco, due perchè non credo che ti possano mandare un ufficiale giudiziario francese a pignorarti qualcosa in casa... è un pochino lontano!!! Ciao e fammi sapere.

Bierhoff 26-08-2008 12:46

ero in macchina e quindi l'ho presa di sicuro ... staremo a vedere se e cosa arriverà

Pier_il_polso 26-08-2008 12:53

Beh, figo il velox in faccia; ma poi come fanno a rintracciarti, se ne vanno in giro con la tua foto a chiedere ai passanti se ti hanno visto in giro ? :lol::lol::lol:

Stefano63 26-08-2008 12:59

Io ne ho presi due in moto lo scorso anno, almeno avvisassero prima di flessharti così sorridevo.

Lamps Stefano.

Er Francese 26-08-2008 13:22

Quote:

Secondo me non ti arriva niente... so che è complicato per loro mandare le multe all'estero. Ed anche se ti arrivasse, io non pagerei, uno perche i francesi mi stanno sullo stomaco, due perchè non credo che ti possano mandare un ufficiale giudiziario francese a pignorarti qualcosa in casa... è un pochino lontano!!! Ciao e fammi sapere.

e li ti sbagli...con gli accordi tra paesi UE possono pignorarti tramite uffici legali Italiani....
Non pagare perché i Francesi ti stanno sullo stomaco é una bellissima ragione...magari poi ti stanno dietro al culo se non paghi...vedrai la differenza tra lo stomacco e il culo...(con tutto rispetto)...

mangiafuoco 26-08-2008 13:42

A parte che dai Francesi abbiamo solo da imparare in termini di senso civico e di altre cose, anche in altri paesi la foto la scattano dal davanti (Svizzera, Germania e Olanda e altri).

brewer 26-08-2008 13:47

... non sono d'accordo Mangiafuoco...
Non credo ci sia molto da apprendere dai francesi.
E visto che parli di senso civico avresti ragione se poi ad esempio una volt ain italia non infrangessero il cds (tanto siamo in Italia) , no nscrivessero sui monumenti (tanto siamo in Italia) etc etc
Il senso civico non e' una cosa che funziona fino al confine di stato
(e questo vale per n nazioni europee e non vedi svizzera)

Er Francese 26-08-2008 14:00

scusa Brewer...non voglio fare di questo thread una polemica sterile ma dove vedi o leggi che i Francesi fanno tutto quello che scrivi ??? cosi perché a me non risulta e quindi ben venga un po di informazioni.

Grazie

mangiafuoco 26-08-2008 14:27

Andiamo tutti in cantina, cosi possiamo scazzottarci senza problemi...:)

brewer 26-08-2008 14:29

Li vedo in a4 giornalmente esattamente come vedi gli svizzeri.
Che poi tu magari (non lo so non ti conosco) non lo faccia e' un altro discorso.
In aggiunta e senza polemica (quella la faccio solo col tuo connazionale Luigi :lol: ) penso che non dovrebbero essere i francesi a decantare le loro doti di civilta' etc ma dovrebbero essere gli altri a dirlo ;)

p.s. ho il dentino avvelenato coi francesi,ci ho lavorato gomito a gomito per anni e anche adesso sono in una multinazionale francese

mangiafuoco 26-08-2008 14:42

infatti....io non sono francese. :)

Deleted user 26-08-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 3069865)
A parte che dai Francesi abbiamo solo da imparare in termini di senso civico e di altre cose....

Fosse solo per il rispetto che hanno nei confronti della categoria dei motociclisti!

mangiafuoco 26-08-2008 14:46

Esatto. E poi se non ti rispettano...via lo specchietto con un bel pugno!! :)

Rantax 26-08-2008 14:47

....che siano francesi...inglesi......tedeschi........spagnoli.. ......islandesi (mà qui hanno pochi km di strade e al massimo di corrono dietro e ti danno un ceffone e finisce lì)......qualsiasi multa che prendi lì stai tranquillo che prima o poi ti arriva e le procedure di riscossione sono uguali per tutti.......così come le inchiappettate sè non paghi........:lol::lol:

Bierhoff 26-08-2008 14:52

vabbè ma se arriva che mi devo aspettare?
se fosse stata presa in italia un bel 150€ e qualche punto.
lì come funziona per 15Km/h in più?

Rantax 26-08-2008 14:55

http://www.bmwpassion.com/forum/show....php?p=1018973

Berghemrrader 26-08-2008 16:31

Aggiungo solo che il cartello "Rappel" (ricorda) è equivalente al nostro "Continua" (ovvero il limite era anche precedente il cartello).

ginoe 26-08-2008 16:40

Beccato a 150kmh nei pressi di Tolone nel gennaio 2006 mentre andavo al "pinguino". Da allora non ho ricevuto nulla. Rumors locali riferiscono che con i motociclisti stranieri se non sfrecciano a velocità proibitive (180 o oltre) lasciano perdere. At salut.

The Duck 26-08-2008 16:45

di seguito trovi l'elenco completo delle sanzioni....

http://www2.securiteroutiere.gouv.fr..._mars_2007.pdf

Piripicchio 26-08-2008 16:50

all'estero se ti beccano con l'autovelox per contestarlo devono fermarti con un posto di blocco successivo sulla stessa strada, se invece passi liscio sei apposto perche tutta la procedura legale gli costerebbe di piu delle 100€ che potrebbero incassare con la sanzione ;)

Drummobile74 26-08-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 3069798)
e li ti sbagli...con gli accordi tra paesi UE possono pignorarti tramite uffici legali Italiani....
Non pagare perché i Francesi ti stanno sullo stomaco é una bellissima ragione...magari poi ti stanno dietro al culo se non paghi...vedrai la differenza tra lo stomacco e il culo...(con tutto rispetto)...

No problem, anche perchè quello che penso dei francesi rimane. Niente da dire sul loro senso civico, è vero, c'è da imparare ma in quanto saper stare al mondo, zero!!! Del resto un popolo che non si lava il culo dopo il bisogno ed ha scarsa igene credo non curi molto le pubblic relation... (con tutto rispetto)...

Piripicchio 26-08-2008 18:35

io generalizzo sul GS1200.. ed è una cosa!
pero generalizzare su un intero popolo solo perche qualche stronzo è stato piu visibile di altre brave persone mi sembra un po una cagata di ragionamento!

...anche se non si lavano il culo :lol:
che poi oltretutto, qualcuno di liro avrà pur messo un bidè a casa, no? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.