![]() |
i ricambi BMW costano ma...
quelli degli scooteroni non scherzano!!!
Riporto testualmente: Gruppo ottico anteriore Tmax 551,06 euro Gilera GP 800 324,00 euro Honda DN01 837,42 euro :mad::mad: Gruppo variatore Tmax 731,38 euro Suzuki burgman 650 602,40 euro Honda DN01 4593 euro (quattromilacinquecentonovantatreeuro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:) |
gli sputer montano spesso gli stessi gruppi ottici delle moto... o comunque egualmente complicati...
la DN01... praticamente costa come un motore LC8 a ricambio... compreso telaio....HAHAHAH |
Perchè praticamente devi cambiare tutto il cambio.
|
scooter = economia d'esercizio e mantenimento valeva ai tempi della Vespa e della Lambretta e delle motorette di 125cc.
|
quello del DN mica è un variatore..
e il DN non è uno scooterone.. |
Guardate che la manutenzione degli scooteroni non costa poco.
Le gomme durano moolto meno rispetto ad una moto e costano poco meno, i tagliandi sono più frequenti e il variatore esige massette nuove e cinghie abbastanza spesso. Qualche giorno fà un parente di mia moglie si lamentava di aver speso 900 eros per il tagliando completo dei 60.000 sul T-max |
Quasi 25000 km con un Burgman 650 non mi sono costati poco di manutenzione ordinaria.....
Ricordo il tagliando dei 12000 oltre 400 euro (pastiglie freno ant + post) Gomma post ogni 10.000, ant. a 20.000 km Però lo ricordo come un gran mezzo con ZERO problemi.... |
Quote:
|
Se prendete scooter da 500 in su magari biclindrico si spende una cifra,
con un buon 250 che va dove vuoi i costi scendono a cifre ragionevoli e in città è più comodo di una moto |
sì, sono sicuro 900 eros con sostituzione di qualcosa nel variatore e, forse, catena di distribuzione
|
x peranga
beh se è un intervento pesante ai 60.000km... forse ci possono anche stare.... è una mazzata... ma se magari ci ha fatto pure le pastiglie freni... provate a sostituire la catena della distribuzione del boxer... o la frizione... o cuscinetti del cambio... e poi vedete cosa vi fanno pagare. |
cosi è.....
|
Una cosa che ho sempre apprezzato molto dei ricambi BMW è che quasi sempre si possono acquistare le singole parti di un pezzo completo, cosa impossibile con le jap.
Ad esempio si può prendere solo il vetrino della freccia, non si è obbligati a comprare il gruppo freccia completo... ma gli esempi sono moltissimi. |
Quote:
Capisco che importi a pochi, ma sino ad ora tutto quello che mi è occorso per il mio K di 24 anni fa mi è sempre stato consegnato in pochi giorni. Provate a cercare qualcosa di un'altra marca di moto di quegli anni...... |
Magari a chi cambia la moto ogni due anni non interessa, ma BMW procura i ricambi per i veicoli con più di dieci anni, cosa che le altre marche (auto e moto) non assicurano, ed ogni volta sono mal di pancia per trovare i pezzi.
A volte sono da ordinare direttamente in Giappone e da pagare in oro in base alle quotazioni della borsa di Londra. |
Quote:
|
E' vero. I japs garantiscono i ricambi per 10 anni...poi sono cazzacci amari. :mad:
|
azz...... prezzi davvero notevoli !
Niente male per dei frullatori...... |
ma chi è che tiene una bmw per più di 10 anni?????HAHAHAHA ziocane...
comunque... a furia di richiedere prestazioni da motogp... agli sputer... è ovvio che i costi salgano. la cosa ridicola è che un tagliando per una R1 costa meno! |
Quote:
|
Quote:
|
Ci vorra' mezz'ora solo per tirare giu' la carena di quelle vasche da bagno...
|
Quote:
lo 0,1%? |
perdonalo perchè non sa quello che dice...
|
ripeto... quanti nuovi clienti bmw... comprano bmw... perchè avranno i ricambi tra 20 anni?
io ne ho avute due... ma ti assicuro che una cosa del genere manco mi è passata dall'anticamera del cervello. siamo ai livelli di quelli che pensano che bmw è più affidabile... o che grazie alla rete estesa... dovunque hai assistenza. maledetto sia il marketing... l'arte di far credere importanti... cose che contano come le scoregge delle formiche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |