![]() |
Gasolio (poco) nella mukka
La settimana scorsa, girovagando nell'entroterra ligure, mi sono fermato a fare benzina. Pensavo agli affaracci miei e quando ho introdotto la pistola nel bocchettone ho pensato:" che strana pistola ha questo distributore, è più grossa delle altre!"...STOP!!! :mad:Sono ritornato in me, ma ormai 0,9 litri di gasolio erano finiti dentro. Ho spostato la moto e ho fatto il pieno con la verde.
All'apparenza, una volta ripartito, non ho constatato anomalie di funzionamento, ma il mio dubbio è: il poco gasolio incamerato potrà in seguito provocare malfunzionamenti al motore, all'iniezione o alla sonda Lambda? |
per cosi poco non penso, magari quando sei vicino a mezzo serba rifai il pieno cosi si diluisce di +
|
Non credo. Rifai il pieno senza attendere di tornare in riserva, così lo diluisci ulteriormente.
|
azz.. bruciato sul filo... :lol:
|
...magari col gasolio batte meno in testa :cool::cool::cool: :-o
|
Quote:
Ma al prossimo pieno fai da te cercherò di non distrarmi troppo. |
Per così poco non credo proprio.
Magari quando sei a metà serbatoio fai di nuovo il pieno |
Quote:
|
E' successo anche a me, ma nessuna conseguenza negativa. Anzi, una bella lubrificata ci vorrebbe ogni tanto! :)
|
Quote:
belinnn ma era una battuta ! :rolleyes: :lol::lol: |
dico la mia :lol:
al motore nessun danno alla sonda nessun danno al catalizzatore SI ............ ma che ti frega !!! ....... intanto anche senza rientra tranquillamente nei valori |
beh, Gasolio correva forte....
scusate, ho sonno.... |
BMW Motorrad Italia e' lieta di comunicarle che la garanzia del suo motoveicolo e' decaduta !
|
Rifai il pieno per alcune volte con la V-power così sei sicuro di bruciare tutta la benzina senza scorie e ti pulisce anche il motore. At salut.
|
Quoto milleacri...
|
Sì, ho capito il senso del tuo intervento, ma sai, io quel battito in testa lo detesto, non lo sopporto proprio! E il gasolio usato (involontariamente) come additivo non serve a una cippa.
|
Quote:
|
Io sul 1100S sono stato capace di mettercene un paio di litri...
Non è successo niente di strano! |
Strano, fino ad un paio di anni fa un comportamento così sarebbe stato spiegato con il desiderio inconscio di risparmiare...che sia allora il desiderio inconscio di cambiare moto?
|
il gasolio è meno secco....;)
|
Sarebbe un problema se la moto avesse un motore diesel e tu riempissi il serbatoio con benzina. Benzina e gasolio si miscelano bene ma separano abbastanza velocemente per una differenza di densità se lasciati fermi, quindi cerca di diluire il più possibile il contenuto del serbatoio e dai una bella shakerata alla moto ogni tanto se desideri essere sicuro di liberarti di tutto il gasolio.
Aggiungo che, se non ricordo male, i mezzi militari hanno da sempre montato motori a benzina perchè in caso di scarsa reperibiltà della stessa nelle aree di battaglia questi garantiscono, a differenza dei motore diesel, un sufficiente funzionamento anche se alimentati con altri tipo di carburante. |
Non c'è problema, magari aspetta che si scaldino bene le candelette prima di mettere in moto... :lol:
|
non fà nulla,rende un po meno ma lubrifica di piu
|
hai guardato se fa' fumo nero in ripresa?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |